Visualizzazione Stampabile
-
anche secondo me niente di particolare la partita di rugby...mi sembra quasi che alcune camere lavorino meglio di altre, e che la visione sul canale skysport sia migliore di skycalcio, ma non so se e' solo un'impressione o sono io che non ci capisco piu' un tubo.....:D
-
postpartita pieno di problemi audio .... che pena :ahahah: :ahahah: :ahahah:
-
buongiorno a tutti, vorrei porre alla Vs attenzione la seguente domanda
sono andato da un negozio Expert in quanto interessato all'acquisto di un LCD fullHD tramite offerta sky.
Ho visto la parete di TV collegati a SkyCinema HD1 che trasmetteva un film dove si vedevano scene di azione in un bosco.
Durante le scene in movimento si notava uno squadrettamento inguardabile su tutti i tv LCD FULLHD indistintamente (Bravia, LG, sharp a LED), che poi ancor peggio lasciava un alone persistente 'confuso' sui cristalli dello schermo che andava via solo quando la scena diveniva più chiara o assumeva una tinta meno sfumata.
Voglio sperare che non sia questo l'HD che devo vedere, voglio sperare che sia stata colpa del distributore di segnale del negozio o del fatto che magari il film era upscalato. O che i televisori non erano ben tarati....
Ma siccome poi ho visto una cosa simile, in maniera ridotta ma comunque presente, anche in una successiva trasmissione sportiva, sempre di SKY hd vorrei capire qualcosa in più in merito.
Dato che tra l'altro, ancor più in queste "peggiori" condizioni, è difficile capire quale TV può meglio contrastarle onde scegliere il migliore secondo le proprie esigenze ed il proprio budget.
Posso solo dirvi che sono veramente rimasto basito.
Vi saluto e Vi ringrazio per l'attenzione.
-
Ciao, innanzitutto mi sento di poterti tranquillizzare.
Vero è che la situazione non è idilliaca e che ci sarebbero delle cose da migliorare, ma lo scenario che hai descritto tu non rispecchia decisamente la realtà delle cose.Potremmo parlare del quantitativo di film tramsessi in hd nativo (che comunque non è bassissimo e credo aumentera' sempre di piu') ma in ogni casoche siano upsacalati o meno i film non sono soggetti a squadrettamenti cosi' vistosi.
Per quanto riguarda gli eventi sportivi la situazione poi è migliore : le partite di calcio in hd si attestano ormai su livelli mediamente buoni (ottimi per chi le guarda con occhi da profano, un po' meno per chi come noi sta sempre attenti a 200 dettagli!) e in particolare su eurosport hd si raggiungono livelli molto soddisfacenti.
Anche per quanto riguarda i FOX HD e National geographic HD siamo su livelli mediamente buoni con punte di ottimo. Un po' meno discovery hd ma sta migliorando.
Insomma tirando le somme mi sento di poterti consigliare di fare il primo passo verso l'alta definizione!
-
partita di rugby su skycalcio 1 qualità più bassa delle partite di calcio imho e (cosa veramente strana) con i loghi e i risultati che si vedevano in bassissima definizione (come se fossero upscalati dall'sd anzi anche peggio) anche voi l'avete notato?
ciao
-
Ho notato anch'io i loghi in MSD ( Micro Standard Definition :rolleyes: ), la partita era mediocre con punte di sufficienza.
Lasciamo perdere la partita su SS3 Inghilterra-Argentina, upscalata in maniera disgustosa......E non venitemi a parlare di feed HD e menate varie, perchè non credo che in Inghilterra, dove il rugby conta più del calcio, NON abbiano trasmesso la partita in HD NATIVO.
Questa è una vergognosa presa per i fondelli :mad: ; l'ennesima che ci propina skyfo.
Ciao
Alex
-
il problema è che se il feed internazionale è in SD, sky può farci ben poco, fosse pure trasmesso in 3D in Inghilterra: immagino che non conti come viene trasmesso là, ma come viene reso disponibile per le tv internazionali ;)
-
qualità pessima...
Ciao a tutti...
se qualcuno di voi è
on line in questo preciso
momento, vi pregherei
di vedere Sky cinema HITS HD.
Stanno trasmettendo un film
con C. Norris del 1991, ci sono
passato per caso, i suoi film
non mi fanno certo impazzire...
Titolo : omicidio incrociato.
Bhè... la qualità è davvero
imbarazzante, è anche peggio
dei peggiori film in SD....
Sul vpr è veramente inguardabile.
fa male agli occhi, provate anche voi....
il film finisce alle 00.50. Se ripassa
registrate e vedete anche voi.
Questo è troppo, domani chiamo,
e in più mi unisco a coloro
che hanno già spedito
un'e-mail di protesta..
Ciao :) Fabio
-
Se non sbaglio stasera il posticipo di serie b Lecce Padova era in HD nativo e non upscalato.
Non era di sicuro di altissima qualità ma mi è sembrato nativo:)
-
Il master è veramente mostruoso, ma quà appunto il problema non è l'HD ma che in videoteca abbiano preso qualcosa che va oltre l'inimmaginabile possibile
Per me l'idea dei canali in simulcast va benissimo, anche con tutto quello che ne consegue fra convivenza di hd-nativo e hd-upscalato , ma cose come questo film dovrebbero veramente finire nel dimenticatoio (indipendentemente che gli action movie di Cuck Norris piacciano o meno, quà il discorso va proprio oltre)
-
Ciao Pyoung
Mi fa piacere che anche tu
l'abbia notato, sono d'accordissimo
su quello che dici...
Pensi sia possibile che si siano sbagliati?
Cioè, intendo che abbiano trasmesso lo
stesso film in SD sia sul 306 che sul 336 ?
Io ho provato a fare zapping rapido tra uno
e l'altro e le differenze non mi parevano
percepibili....certo che il master era veramente
inguardabile, l' immagine aveva oltre agli
artefatti infiniti e alla risoluzione ridicola
anche uno strano tremolio....non intendo
rumore video ,ma proprio l'immagine che
non era stabile, anche durante i titoli di coda
sembrava girato con la steady-cam...
Comunque se qualcuno vuole indignarsi insieme a noi:
prox. passaggio : lun 16 nov ore 16.10;
il bit-rate del canale 306 non c'entra nulla credo...
ora ad esempio stanno dando backwoods con
G.Oldman del 2006 e la qualità è buona..
Io infatti penso come te che SKY dovrebbe
rifiutarsi di far passare film di questa qualità
visiva ( su quella artistica ovviamente de gustibus,
amo troppo il cinema per non concedere il
dovuto rispetto anche a film di questo genere...),
anche se ad orari non prime-time, con il MYSKY
il rischio che li registrino, li vedano e vomitino in tanti
è enorme....
sono degli autogol troppo grandi....
Ciao :) Fabio
P.S.: è la prima volta che scambio un'opinione
con te, volevo complimentarmi per la tua
competenza su questi argomenti, è sempre
molto interessante leggerti...Ciao
-
Ma guarda Fabio, niente elucibrazioni, era proprio un nastro mostruoso, l'immagine ballava/tremolava come da segnale analogico al limite dello smagnetizzato.
Li anche il canale CinemaHitsHD da solo nel trasponder con 50Mbit di banda avrebbe fatto vedere quelle mostruosità senza risolvere il problema.
Comunque per questo film a rigor del vero alla fine l'immagine upscalata era meno pessima del segnale SD, darei un 2 alla versione upscalata e 1 alla versione sd (e conta che di solito io ritengo praticamente sempre sopra la sufficienza i film upscalati che passa Sky)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Don Chisciotte
mi sapreste indicare un telecomando universale compatibile con il decoder SkyHD Pace
Io ho preso un telecomando Meliconi che è compatibile oltre che con il decoder pace anche con il tv ed altre 3 apparecchiature a tua scelta (io l'ho configurato con amplificatore, lettore bluray, e xbox360) e funziona che è una meraviglia. Lo trovi un negli store ;)
-
Fabio Castagnola fai la cortesia di segnalare nell'apposita discussione l'avvenuto invio dell'email. Grazie
-
è vero...
Giusto, Grazie mille Felixman,
ammetto che me ne sarei
sicuramente dimenticato...
Stamane ho provveduto ad
entrambe le cose: e-mail a SKY
e aggiornamento sulla lista
di Grendizer73.
Anzi, per gli sbadati come me
questo è il link :
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=149870