----edit----
Visualizzazione Stampabile
----edit----
Io per lo sport metto MA2 e Pure Cinema spento.
Per i BR Pure Cinema su Avanzamento.
Quando vediamo le partite non noto nessun rallentamento o scatto... usando il DTT della TV. Con Sky non so che ancora non l'abbiamo fatto. :)
Infatti il problema non è il rallentamento ma lo sfocamento dell'immagine (giocatori e campo) durante la telecamera in movimento rapido.
Prova a mettere Pure Cinema su Avanzamento e dimmi se noti differenze.
non è esatto le ma non hanno alcun funzionamento con avanzamento se si usa (come andrebbe usato) con i BD che vanno ad una frequenza (24hz con avanzamento 72hz) con cui si escludono le Ma. Sul manuale trovate l'elenco delle altre frequenze per cui le ma non funzionano ma velocemente con materiale ntsc (quindi a 60hz) e con controllo gioco attivo sono sicuramente disattivate.
ciao
@ doraimon: da che distanza vedi il tv ? Inoltre per averlo provato moltissime volte ti asicuro che ma con qualunque pure cinema on presenta scattosità e accentua (per chi lo percepisce) l'effetto scia.
ciao
Distanza di visione circa mt.2,80.
Io lo vedo scattoso solo se metto Pure Cinema Liscio....con Spento, Standard e Avanzamento tutto ok, nessuno scatto.
non mi meraviglio di liscio (se non sbaglio introduce un'ulteriore interpolazione) strano che non ti dia problemi la combinazione ma2 + pure cinema (tranne se lo sfocamento dipende da quello).
la mia distanza di visione è più o meno la stessa 2,70
ciao
No, lo sfocamento c'e' sempre anche con Pure Cinema spento. e´ leggermente meno fastidioso se metto su avanzamento.
c'hai il tv che va a 24hz ? :D
a questo punto credo che tu sia più sensibile di altri alle scie/sfocamento non credo possa essere un problema di pannello.
ciao
Io ho il krp500 ed i menu attivazione si trovano , correttamente, nel menu OPZIONI, seconda pagina in alto.Citazione:
Originariamente scritto da Steven
Forse ti sbagli con le "Modalità aumenta" nel menu immagine, sottomenu Dettagli immagine, che ha anch'esso 3 opzioni selezionabili 1,2 e 3.
Magari è per questo che le hai grigie. :p
Ciao, Marco
:D voleva anche dire per correttezza che non riesce ad attivare le ma dal menu controcal con cui si sbloccano i banchi isf e con cui si calibra il tv
ciao
In proposito... qualcuno ha capito che fanno le varie modalità Aumentata?
Io ho capito che, a salire, l'immagine si sfoca sempre di più: 1 nitida, 2 meno nitida e 3 ancora meno nitida.
Uso sempre la 1, solo con i videogames uso la 2.
Scusa orbo33 ma nel menu opzioni io non ho seconde pagine ci sono i vari orbiter ecc......ripeto che le MA si trovano nella sezione "immagine" almeno nel mio menu..evidentemente abbiamo menu' diversi..e cmq non si riescono a selezionare con i banchi ISF attivi....:confused:
Modalità aumenta (infelice traduzione di Enhancer mode) è definito da AF Digitale come "un flitro sulla qualità d'immagine". Di fatto, ha una funzione simile a quella del parametro definizione e, come ha detto Doraimon, va dalla modalità più razor (1) alla modalità più soft (3). Generalmente, per i film si utilizza la combinazione Modalità aumenta 1, Definizione -15; qualcuno opta per Modalità aumenta 2, Definizione 0. Mai visto usare Modalità aumenta 3.