Visualizzazione Stampabile
-
L'unico che ha la certificazione gold è il Be quiet! Efficient Power BQT F1-350W, ma in italia non riesco a trovarlo.
Comunque secondo me vai tranquillissimo anche con un bronze, conta che io ho un pc simile al tuo (anzi anche più affamato di watt visto che ho anche una scheda video dedicata) e ho un alimentatore antec da 150w.
Un alimentatore 80+ bronze ti assicura che l'efficienza non vada mai sotto l'82% quindi non scenderà mai sotto i 263w complessivi, che bastano e avanzano per alimentare quel pc.
-
anche perchè secondo me spendere cifre eccessive da 80 in su non ne vale la pena....
per recuperare la differenza di costo d'acquisto deve stare sempre acceso h24 per non so quanti anni :)
es: 60w consumo medio, 2% in più di consumi (l'80% si raggiunge poi solo a carichi medi).
1,2w x 24h = 29watt al giorno.
Sono circa 10kwh annui cioè 3€ scarsi con uso 24@24!
-
Anche il seasonic g360 dovrebbe essere gold plus, sto anche io cercando un ali per il mio sistema...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Paramir
Anche il seasonic g360 dovrebbe essere gold plus, sto anche io cercando un ali per il mio sistema...
Il Seasonic cè in Italia e costa quasi 65 euro... che non è tantissimo per un gold.... comunque vediamo. Vi aggiorno man mano che vado avanti
-
Dopo anni di mediaplayer, penso sia giunta l'ora di fare il passo ad un HTPC.
Il mio utilizzo sarebbe strettamente HTPC, ovvero vedere film 1080p e iso bluray presi da un NAS in rete quindi sarei intenzionato ad installare esclusivamente XBMC.
Volevo puntare tutto su un Intel NUC (precisamente il modello con l'i3 Haswell) e aggiungendo 4GB di ram e un ssd da 30gb mi viene circa 330 euro.
Solo che, credo mi tornerebbe comodo avere anche un lettore ottico bluray quindi devo cambiare tutto.
Cosa mi consigliate?
-
Io uso un Intel NUC DCCP847DYE con processore Celeron, 2Gb di RAM, niente hard disk, XBMC installato su USB. Collegamento al server con Powerline, nessun problema anche a 1080p.
Lo addormenti e svegli da app sul telefono o tablet.
Addirittura lo puoi spegnere e riaccendere da app, parte in 10 secondi.
Insomma ha sostituito degnamente il mio mediaplayer.
Se servono altre dritte sine qua non.
-
è uscito anche il DN2820FYKH che dovrebbe avere prestazioni di gran lunga superiori!
Anche se è difficile da trova in italia :/
-
Allegati: 1
Citazione:
Khael
è uscito anche il DN2820FYKH
http://www.intel.com/content/dam/www...el.310.155.jpg
E' un poco più alto.
Mi pare che monti sempre un Celeron, però ospita drive da 2.5" e ha la porta ad infrarosso per il telecomando.
Se proprio proprio vuoi fare il grosso vai sul Intel® NUC Kit D54250WYKH con Intel® Core™ i5 processore di quarta generazione.
-
Ciao a tutti,
sto pian piano sistemando il mio piccolo "cinema" casalingo ed è arrivato il momento dell'HTPC.
L'uso che ne farei prevede:
- bluray e bluray 3D
- file MKV fullHD e 3D
- musica e foto varie
- decoder DTV
- navigazione web/streaming
- giochi tipo COD e Need (sporadico)
Particolari:
tutti i contenuti sono su un NAS collegato su rete cablata gigabit, quindi l'HTPC avrebbe un disco SSD solo per i giochi.
poichè al momento sono abituato ad usare l'ottimo WD TV Live, mi piacerebbe avere il telecomando per poter accendere e spegnere il sistema, anche perchè non lo userei solo io, quindi piu è "easy-to-use" e meglio è....
altra cosa, dato che lo collegherei all'AVR il quale è collegato ad un proiettore, sarebbe possibile fargli gestire la musica in autonomia, senza dover accendere il proiettore? (qualcosa tipo questo). oppure se non è il massimo, che alternativa potrei usare per riprodurre la musica senza proiettore?
come frontend userei XBMC: c'è modo di fargli gestire il DTV?
Hardware:
CPU: pensavo ad un i5-4440
RAM: 16GB DDR3 1600 Corsair
SSD: 128GB
Case: il CW02 della Silverstone mi piacerebbe, ma è un po troppo costoso...
qualcosa di simile con il telecomando?
VGA: ??
MB: ??
Grazie dell'aiuto!
-
Visto che installeresti i giochi su ssd consiglio un 256gb...di ram invece dovrebbero bastartene 8, se vuoi risparmiare qualcosina
-
Concordo il consiglio di Picard, metti 8gb che al giorno d'oggi bastano e avanzano pure, e prendi un ssd da 256gb che oltre ad avere una maggiore capienza ha anche prestazioni migliori.
Per quanto riguarda la vga se vuoi giocare decentemente a 1080p e spendere poco ti conviene orientarti su una AMD r9 270x (possibilmente gigabyte o asus versioni oc), per la motherboard invece buttati su una gigabyte GA-Z87-DS3H e vai sul sicuro.
-
Per XBMC pensavo di mettere due partizioni sull'SSD e far partire di default XBMC per velocizzare l'avvio, mentre quando navigherò/giocherò faro partire la seconda partizione con Win7.
Quindi ok 256GB SSD e 8GB Ram.
Per la Vga perchè solo gigabyte o asus?
Come rumorosità come siamo con quella vga?
-
Quindi
Asus: R9270X-DC2T-2GD5
Gigabyte: GV-R927XOC-2GD
costano entrambe circa 180-190€, quale consigliate?
-
Citazione:
antisgamo
Per la Vga perchè solo gigabyte o asus?
Come rumorosità come siamo con quella vga?
Beh a quel punto fai una partizione con openelec e un altra con win7 e sei apposto, così se hai una scheda tv puoi tranquillamenet usare il plugin VDR di openelec.
Comunque per le vga ci sarebbe anche msi che fa delle ottime vga robuste e molto silenziose, però se quello che ti interessa è la silenziosità tra le due mensionate andrei di Asus che è più silenziosa della gigabyte, oppure prendi la msi che è la più silenziosa delle 3 ma costa una decina di euro in più :)
EDIT : Ovviamente nel caso tu decida di installare openelec, o comunque un xbmc basato su linux ti consiglio vivamente di acquistare una scheda video NVIDIA ad esempio una gtx 760 in quanto le AMD sotto linux non sono supportate come dovrebbero.
-
ecco questo è un discorso interessante! io pensavo di installare XBMCbuntu, meglio OpenElec?
Quali schede TV mi consigliate per avere piena compatibilità?
Comunque pensavo ad un XBMC su ambiente Linux, quindi sono costretto a passare a NVIDIA?
Un processore AMD A10-7650k con la sua scheda video integrata sarebbe adeguato al mio utilizzo 3D e giochi?
E soprattutto, sarebbe compatibile con OpenElec?
EDIT:
Ho visto come schede TV queste due:
Hauppauge HVR-4400
Terratec Cinergy S2
L'hauppauge integra il digitale terrestre ed il satellite, mentre la Terratec solo il satellitare, quindi dovrei usare due schede diverse.
Sarebbe compatibile l'hauppauge con XBMC? ed il controllo remoto?
Se cosi fosse avrei pensato come case al Lian-Li PC-C50B