Visualizzazione Stampabile
-
FTTS è equiparabile alla FTTC.
Io ho un Fastgate (Technicolor pure io) come modem e tecnologia GPON e sono collegato con ethernet allo SkyQ platinum. Per fortuna nessun problema di UDP flood.
Anche il fastgate dovrebbe essere compatibile con la FTTH precedente (non GPON), prova ad insistere con Fastweb.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Brama
FTTS è equiparabile alla FTTC.
Io ho un Fastgate (Technicolor pure io) come modem e tecnologia GPON e sono collegato con ethernet allo SkyQ platinum. Per fortuna nessun problema di UDP flood.
Anche il fastgate dovrebbe essere compatibile con la FTTH precedente (non GPON), prova ad insistere con Fastweb.
Buono a sapersi, io sono in attesa della chiamata del tecnico per passare appunto dall’FTTS all’FTTH - non so se GPON o “semplice” FTTH - con relativa installazione del nuovo Fastgate, quindi sapere che non dovrebbero esserci problemi simili è positivo.
Ettore
-
Citazione:
pippolo66
l'ultimo update (080) aggiunge la ricerca vocale. per dazn bisogna aspettare fine mese.
per la questione hdmi, hai provato a cambiare cavo?
lo so che prima non lo faceva ed adesso si, ma tentar non nuoce.
ho notato che specie in 4K lo skyq é parecchio schizzinoso.
Il controllo vocale funziona ma ho il problema sgancio del segnale ogni volta che vado su netflix, guardo blu ray o app tv, si sconnette e devo staccare e riattaccare la spina con le tempistiche che richiedono il riavvio, assurdo.
Ho provato a cambiare cavo hdmi (non uso comunque quello di sky ma hdmi 2.0 di qualità), ho lo stesso problema sia se collegato con la tv lg sia se utilizzo il denon.
Mai avuti problemi simili con niente mentre con sky q è una costante, mah
-
Citazione:
pippolo66
Problemi tra Sky Q Platinum e Modem Technicolor TG1100 di Fastweb in Fibra Ottica.
Mi hanno installato lo SkyQ e ho incominciato ad avere problemi con la linea Internet.
Dopo un po' noto che il modem di Fastweb ogni 5 minuti si blocca. La luce da verde diventa rossa poi arancione e riparte.
Premetto che non uso il WiFi in casa e ho tutto cabla..........[CUT]
Problema risolto dal tecnico Fastweb.
Hanno provato a resettare il TG1100 - Problema irrisolto.
Mi hanno sostituito il mio TG1100 ocn un altro TG 1100 - Problema irrisolto.
Telefonata in sede per autorizzazione.
Mi hanno sostituito il modem con il nuovo Fastgate - Problema risolto. Connessione granitica.
In sintesi il nuovo SkyQ manda in crisi il vecchio modem TG1100 della Fastweb che si resetta ciclicamente (ogni 300 sec circa) in presenza di uno SkyQ funzionante sulla sua rete. O almeno é quello che succede sulla mia rete. La soluzione é sostituirlo con il nuovo modello Fastgate. Inutili i tentativi di resettarlo o cambiarlo con una altro esemplare dello stesso modello.
Lascio il commento del problema e della soluzione nel caso servisse a qualcun altro in futuro dato che SkyQ e Fastweb sono spesso abbinati nell'acquisto tramite le offerte HomePack.
-
Citazione:
Mikyoled
Il controllo vocale funziona ma ho il problema sgancio del segnale ogni volta che vado su netflix, guardo blu ray o app tv, si sconnette e devo staccare e riattaccare la spina con le tempistiche che richiedono il riavvio, assurdo.
Ho provato a cambiare cavo hdmi (non uso comunque quello di sky ma hdmi 2.0 di qualità), ho lo stesso problema sia se c..........[CUT]
Io ho il C7 e SkyQ con firmware 080 settato in uscita a 2160P HDR collegato alla Hdmi 1 su cui ho abilitato il Deep Color.
Ho fatto delle prove e non ci sono perdite di segnale ne passando all'app Netflix o Prime Video della TV ne passando alla Hdmi3 dove é collegata la PS4.
Solo a volte noto che sullo zapping veloce compare per qualche secondo una schermata blu, che sparisce da sola restituendo il segnale video dopo uno o al massimo due secondi.
Prima di resettare il decoder hai provato a cambiare canale velocemente, possibilmente arrivando ai canali 300 e oltre che dovrebbero trasmettere in 4K. Forse il cambio di risoluzione forza l'aggancio.
Cmq il mio modello di TV é diverso dal tuo. SI dovrebbe far verificare a chi ha la tua stessa serie.
-
Citazione:
Mikyoled
Ho provato a cambiare cavo hdmi (non uso comunque quello di sky ma hdmi 2.0 di qualità), ho lo stesso problema sia se c..........[CUT]
Su un altro blog ho letto di un utente con il tuo stesso problema. Lui momentaneamente ha risolto spegnendo sempre lo Sky Q anche quando vede Netflix come nel tuo caso.
Quando spegne tutto poi spegne per primo lo Sky Q e dopo il tv, per riaccendere fa l'esatto opposto
-
SU MySky se mettevo in pausa e poi ripartivo a vedere il programma se per errore cambiavo canale mi compariva un messaggio che mi avvertiva che cambiando canale avrei perso la visione in pausa. Premevo esc e restavo a vedere il programma.
Adesso su SkyQ se metto in pausa e poi riprendo la visione se premo per errore il tasto di cambio canale, mi cambia il canale senza nessun avviso e perdo la registrazione.
E' possibile nelle impostazioni settare qualcosa per far comparire un "warning" se si cambia canale mentre si vede un programma in pausa?
-
Ciao,
ho sky Q platinum che per adesso funziona perfettamente con linea ADSL, ma a breve vorrei attivare la fibra con vodafone.
Sapete se ci possono essere problemi o incompatibilità tra vodafone station e sky Q ? Grazie.
-
Citazione:
pippolo66
Io ho il C7 e SkyQ con firmware 080 settato in uscita a 2160P HDR collegato alla Hdmi 1 su cui ho abilitato il Deep Color.
Ho fatto delle prove e non ci sono perdite di segnale ne passando all'app Netflix o Prime Video della TV ne passando alla Hdmi3 dove é collegata la PS4.
Solo a volte noto che sullo zapping veloce compare per qualche secondo una..........[CUT]
Purtroppo lo fa anche collegandolo al denon 4400 , schermata blu senza nessun audio o video, nessuna possibilità di accensione o soegnimento o cambiare canale, l’unica possibilità è staccare e riattacare la spina.
Ho scoperto che è un problema diffuso, in particolare con lg ma amche con altri produttori, anche i tecnici sky ne sono al corrente e rimandano ad un futuro aggiornamento la risoluzione del problema che è di origine software dello sky Q.
Ora Provo la tecnica dello spegnimento e accensione con telecomando dello sky Q prima di passare a netflix etc, vediamo
-
Questo weekend testo il 4k sull'oled lg b7 con la F1. Anche le prove libere sono in 4k hdr?
-
-
Citazione:
DarkKnight
Questo weekend testo il 4k sull'oled lg b7 con la F1. Anche le prove libere sono in 4k hdr?
Prove libere si ma le qualifiche no perché in contemporanea c'è una partita in 4k
-
Ho un problema sto guardando le prove libere di f1 platinum in 4k hdr su lg oled b7, dopo pochi minuti mi da schermo nero e nessun segnale video, non ho il controllo hdmi su sky q. Cosa succede???
-
Citazione:
DarkKnight
Ho un problema sto guardando le prove libere di f1 platinum in 4k hdr su lg oled b7, dopo pochi minuti mi da schermo nero e nessun segnale video. Cosa succede???
Problema noto che si ha spesso su LG e Samsung, sembra ci stiano lavorando, se vai nella community Samsung dedicata ci sono tanti che si lamentano di questo
-
Ah ok quindi non posso fare nulla di particolare. Ho levato il controllo hdmi da sky q, il cavo è ottimo. A volte però scatticchia l'immagine e pixella. Ora sembra stia reggendo di più. QUindi per ora nessuna soluzione?