Si anche la seconda ha problemi di clouding .. E questi aloni .. Anche se penso che al giorno d'oggi con tv sempre più sottili questi aloni ci saranno in tutte le tv ..
Visualizzazione Stampabile
Certo che di questi problemi di vb, cluding etc sul w905 ne ho trovato parecchi in rete sia su siti italiani che esteri, ma è' proprio un difetto di fabbricazione o c'è su tutti i led? Certo che spendere 1500-2000€ e trovarsi poi a dover cambiare 2/3 televisori...quasi quasi mi tengo ancora un paio d'anni il mio bel tubo catodico oppure approfitto degli ultimi VT60in circolazione....:confused::confused:
Buongiorno amici, vorrei comprare un w905 , 40 pollici, ma ho un grosso dubbio ......
Ero da mediaworld e c'erano affiancati il w653, un w8 e il W905 ....... Stavano inquadrando delle semplici fragole , sul w905 erano di colore rosso tendenti al viola, mentre sugli altri due la visualizzazione dei colori era, ad occhio, identica tra loro due ........
La mia "paura" è se questa tecnologia triluminos sia stata progettata x ottenere colori più realistici possibile ma per segnali video che trasmettono tutte queste sfumature di colore, non a caso ci sono i lettori della Sony con dicitura triluminos .....
Precisamente, la mia domanda è questa :
Guardando la tv commerciale in digitale terrestre (hd e sd) i colori appariranno diversi da come dovrebbero essere visualizzati, per esempio se rai1hd trasmettesse un' immagine di una fragola, in tutti i tv non triluminos si vedrebbe rossa e nel w905 apparirebbe di colori sfalsati dalla realtà ? Così come il colore del cielo, per esempio ........
Scusate a priori l'ignoranza, qual'è il vostro consiglio ed esperienza con questo tv ? Grazie amici.
Buonasera a tutti, da quasi un mese sono possessore di w905 da 46 e ho notato un leggero (non evidentissimo) fenomeno di VB, nel senso che, nei classici panning orizzontali durante le partite di calcio, bisogna farci l'occhio con molta attenzione per notarlo,
Può definirsi in qualche modo "fisiologico" questo difetto, visto che non è per niente evidente ma comunque un minimo si nota?
Grazie.
@SKYsony
Nulla di tutto quello che hai scritto.
Vai tranquillo.
@lucky1
Non è fisiologico e si verifica in casi molto rari.
Mettici anche che a volte l'ossessione del difetto porta al convincimento di vedere cose che non sono.
Non voglio dire che sia il tuo caso, ma dagli interventi che leggo, anche nella DU, si percepisce.
Allora, ripeto per l'ennesima volta.
Non esistono problemi di vb, clouding, etc "sul w905".
Il vb ed il clouding possono verificarsi nei pannelli lcd così come altro genere di problemi può verificarsi su pannelli al plasma.
In ogni caso, il W905 è quello che, tra gli lcd, presenta la minore incidenza delle citate problematiche.
Come ho già scritto decine di volte. Se ti dice male, il pannello difettato (lcd o plasma) ti può capitare, ma non ha senso farsi condizionare nella scelta del TV da questo genere di considerazioni.
Non esiste nessuna motivo per cui un VT60 abbia minori probabilità di essere difettoso rispetto ad un W905.
Spero di essere stato chiaro.
@kalach
Ok, capisco, ma in tutta sincerità devo dire che a me, ritenendo il difetto appena percettibile, sta bene così (poteva andarmi peggio) e non rappresenta di certo un'ossessione.
Salve a tutti .
Qualcuno ha provato la funzione NFC da uno smartphone scaricando l'app "connessione facile NFC"?
ragazzi ma sto w905 allora lo prendo o no?uso contenuti in hd ,calcio e film e xbox one..............altrimenti alternative?taglio 46/55
Decisamente si! Sono gli stessi contenuti miei.
Se puoi vai sul 55 (io non potevo sigh...)
:confused:Per i tagli 40 /46 , il pannello ha differenze tecniche ?
Non penso più di tanto.
lucky dimmi un po di questo tv................perche ho sentito di vari problemi...................