Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sanosuke
Ma davvero oltre 116 o 120 candele ndo volete arrivare? vi serve farvi la lampada?
Sul Kuro 120/130 candele vengono gestite benissimo dal ABL, anche io avevo quell'idea che oltre le 90-100 candele in visione al buio sono ideali. Avendo fatte svariate calibrazioni sono arrivato al risultato che il Kuro rende al massimo delle sue capacità con appunto 120-130 candele mantenendo un gamma di 2.2 e più precisone nelle tre componenti RGB, come ripeto ha un ABL che lavora benissimo dandomi la luce giusta quando serve.
-
Ai tempi del Kuro non c'erano le normative stringenti sul consumo di energia quindi si è potuto adottato un intervento dell'ABL meno aggressivo. Per quanto riguarda invece la scelta della luminanza massima da adottare al buio è una scelta personale, i miei occhi non mi supporterebbero con una luminanza massima superiore a 100/105 cd/m2, per cui mi mantengo preferibilmente sulla soglia di 100 candele.
-
-
Citazione:
Diego77
Sul Kuro 120/130 candele vengono gestite benissimo dal ABL, anche io avevo quell'idea che oltre le 90-100 candele in visione al buio sono ideali. Avendo fatte svariate calibrazioni sono arrivato al risultato che il Kuro rende al massimo delle sue capacità con appunto 120-130 candele mantenendo un gamma di 2.2 e più precisone nelle tre componenti RG..........[CUT]
In questo non cè VT/ZT che possa confrontarsi, un vero peccato.. gli ultimi pana hanno la coperta corta, in questo aspetto, avere bianchi più luminosi e maggiore luminosità di picco, significa poter avere immagini più dinamiche, di maggiore impatto e di maggiore impatto, è uno dei punti di forza del Kuro, ed incredibile come Panasonic nel 2013 non sia riuscita ad eguagliare come emmissione luminoso, e qualità del bianco, o perlomeno ad avvicinarsi molto al Pioneer, il confronto tra VT60, Samsung e Kuro, fatto era impietoso, il binaco del pana a confronto appare come spento, sembra quasi verde
minuto 12:27 mettete in pausa lo sfondo bianco con la donna vestita di bianco, il VT60 in alto a destra pare inferiore a Kuro e Samsung
http://www.youtube.com/watch?v=BvJ-VEueE8k
anche al minuto 12:09, in tutte le scene dove ce una buona porzione di bianco, il pana appare spento, velato, verdognolo il bianco e le sue sfumature sui step del grigio.
-
Citazione:
Irrequieto
E sull'adaptive gamma control che mi dite? Dopo il rodaggio di 500 ore è pericoloso mettere il pixel orbiter su auto con PS4?
Io, con i videogiochi, lascerei il pixel orbiter sempre attivo, indipendentemente dalle ore del pannello. La ritenzione, passate le 500 ore, non è che non esiste più, ma semplicemente è più difficile che avvenga, per cui tante ore con gli stessi HUD, non fanno mai bene ad uno schermo al plasma.
Ma il pixel orbier su ON dà così tanto fastidio??
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
Io ho la foprtuna di avere uno dei pochi plasma da 50' totalmente privo di ventole, solo fori per l'aria..
mi chiedo se lo ZT60 lo si tiene molto acceso, o almeno 3-4 ore al giorno, e molte più ore nei week-end, dopo quanto si cominciearà a guasta la prima ventola in media ?
lo ZT60 ha un sistema che spenge la tv automaticamente in caso di malfu..........[CUT]
Le ventole non dissipano l'elettronica ma servono solo per il ricircolo dell'aria interno. Comunque se la ventola è rotta il VT non si accende; suppongo la stessa logica avvenga per lo ZT.
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
In questo non cè VT/ZT che possa confrontarsi, un vero peccato.. gli ultimi pana hanno la coperta corta, in questo aspetto, avere bianchi più luminosi e maggiore luminosità di picco, significa poter avere immagini più dinamiche, di maggiore impatto e di maggiore impatto, è uno dei punti di forza del Kuro, ed incredibile come Panasonic nel 2013 non ..........[CUT]
Sfido chiunque a definire dal vivo il bianco del vt60 spento e verde :rolleyes:. Ne qualcun'altro recensore lo abbia fatto nemmeno in parte.
Ripeto per me è fin troppo luminoso.
-
Citazione:
f_carone
Sfido chiunque a definire dal vivo il bianco del vt60 spento e verde :rolleyes:. Ne qualcun'altro recensore lo abbia fatto nemmeno in parte.
Ripeto per me è fin troppo luminoso.
Certo se si giudicano i TV dai video di youtube... :rolleyes: Poi si torna lì, sempre al solito discorso ... mi chiedo a cosa servano in ambiente domestico valori oltre i 120 cd/m2.
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
In questo non cè VT/ZT che possa confrontarsi, un vero peccato.. gli ultimi pana hanno la coperta corta, in questo aspetto, avere bianchi più luminosi e maggiore luminosità di picco, significa poter avere immagini più dinamiche, di maggiore impatto e di maggiore impatto, è uno dei punti di forza del Kuro, ed incredibile come Panasonic nel 2013 non ..........[CUT]
E' proprio così.... Calibrato si ha una resa a dir poco spettacolare, la dinamica e bellisima con un elevato contrasto e pulizia dell'immagine, come sorgente do Htpc+MadVr e il risultato e perfetto.
-
Citazione:
Aenor
Certo se si giudicano i TV dai video di youtube... :rolleyes:
il bianco dei pana serie 50 e 60 è più che sufficiente per un plasma, ammettiamo che non è il suo principale punto di forza,
sono gli altri ad averne, di più.. mi chiedo perché Pana non sia riuscita a fare di meglio dopo tutti questi anni, Pioneer aveva tutto in ambito visone 2D, nero, contrasto da paura, ottima luminosità anche sul taglio da 60', ottimi bianchi, eccetto la motion resolution che è inferiore probabilmente ad un GT50,
ho visinato allungo per diversi week-end un pana ST50 da 55 in ambiente oscurato con setting consigliati in modalità True Cinema, i bianchi non mi sono piaciuti, mi chiedo se i bianchi dello ZT60 sono uguali a quelli di un ST da 55, o sono ancora più spenti, o più brillanti ? l'ST50 da 55 mi era piaciuto in tutto, buoni anche i colori, anche s non molto saturi, ma il bianco era davvero spento, il vecchio G10 del mio collega era molto più brillante il bianco anche da vecchio, infatti i primi giorni il collega nel passaggio al ST50 ci era rimasto male per il bianco così spento rispetto ai pana G10 e G20, e come se pana avesse castrato l'emissione luminosa, in favore di nero migliore, meno dithering, e ridurre un pò i consumi di picco, per apportare queste migliorie hanno dovuto tagliare qualcosa, in questo caso a farne le spese è la brillantezza dei bianchi, che ora dala serie 30 in poi sono più vicini a quelle del cinema, che non ha quelli di un CRT sony.
-
Credo molto dipenda anche dai filtri antiriflesso applicati.
-
Citazione:
Diego77
E' proprio così.... Calibrato si ha una resa a dir poco spettacolare, la dinamica e bellisima con un elevato contrasto e pulizia dell'immagine, come sorgente do Htpc+MadVr e il risultato e perfetto.
Se i Kuro 6090h ultimi esemplari, avessero la stessa risoluzione in movimento di un ST 50 da 55', ora sarei alla caccia di un esemplare tenuto bene, senza aver subito reset, nero con tinta rossa o burn-in, potrei anche prendere un 50' se costasse non più di500€ e fosse uno degli ultimi esemplari costruiti, che dovrebbero essere simili al KRP-500A prima serie per prestazioni video, ma senza il box esterno, invece di spendere più 2000€, per ritrovarmi gli stessi bianchi spenti, poco dinamici ed incisivi, visti su ST50 da 55', sembra come se il tv fosse vecchio di anni, usurato nel bianco, troppo scarico, i nuovi pana non danno quella senzazione di brillantezza, alto contrasto su immagini particolarmente luminose, che bucano lo schermo in ogni situzione, immagini che idealmente si vorrebbe vedere su una top tv.
-
Dipende dal filtro ma dipende anche dall'ABL, infatti misurando il bianco su patch molto piccola si raggiungono livelli di lumimanza massima molto più alti.
-
Citazione:
Aenor
Credo molto dipenda anche dai filtri antiriflesso applicati.
il vecchio 50 G10 aveva il doppio vetro (fuori asse si vedeva la doppia immagine), mentre il mio 50 G20 non ha il doppio vetro (è il primo pana a non averlo), ma la brillantezza del bianco e saturazione del colore nel G20 è superiore al G10, nonostante non ci sia il doppio vetro, infatti il G20 riflette meno luce del G10, ma ha un filtro molto chiaro, quindi mangia poca luce, dalle serie 30 in poi i filtri sono stati completamente rivisti, per abbassare il livello del nero, non potendo ottenere subito miglioramenti agendo solo sul pilotaggio del pannello (vero punto di forza dei Kuro9 per abbassare il nero pana a lavorato molto, forse troppo su i filtri, ma questo a sicuramente contribuito a ridurre la coperta su i bianchi, Samsung aveva rubato alcuni brevetti Pioneer in ambito plasma, infatti i Samsung sono più simili a i Pioneer come filosofia di gestione, puntando però l'accento sulla luminosità, immagini più pulite, io avrei preferito avere più dithering e ritenzione, ma un bianco più aggressivo, almeno come nelle vecchie serie, pre 30.
gli ultimi Pana sono dei grandi plasma, sarebbe state le tv ideali, per un pubblico più vasto, se solo Panasonic fosse riuscita a fare di più in questo ambito
Citazione:
f_carone
Dipende dal filtro ma dipende anche dall'ABL, infatti misurando il bianco su patch molto piccola si raggiungono livelli di luminanza massima molto più alti.
persino il mio 50 G20 in modalità THX di default vecchio di 4 anni su schermata completamente bianca, umilia l'ST50 da 55' del mio collega, fu lui il primo a farmi notare che i bianchi della sua nuova tv erano troppo spenti rispetto al suo vecchio G10 strausatisimo con PC e console, senza ritegno, questo non è proprio una cosa "piacevole", visto che ST50 era un pannello di 3 generazioni avanti.
-
E' meglio che non intervenga sull'argomento visto che questo mese cercando di fare informazione anziché disinformazione ho collezionato un paio di giorni di sospensione, quindi "ho già dato".
Vi invito solamente e rientrare in topic. ;)