Mi rispondo da solo: funziona ma e' obbligatorio avere installato AnyDVD-HD yeahhhh
Visualizzazione Stampabile
Mi rispondo da solo: funziona ma e' obbligatorio avere installato AnyDVD-HD yeahhhh
Devo pero' risolvere un paio di piccoli problemini: il filmato mi sembra poco luminoso ed e' piu' piccolo del display :mad:.
Devo individuare la causa di questo inconveniente.
Magari usando un player esterno. Se avete qualche suggerimento e' bene accetto.
Infatti, ora ne sono convinto anche io ... ma non lo sapevo prima di aver installato AnyDVD-HD :D
... provero' a eliminare quei file e magari andro' ad editare il mio post.
Un suggerimento: nelle impostazioni di AnyDVD-HD disabilitare l'avviso di controllo del disco inserito perche' altrimenti parte la finestra di AnyDVD-HD e sparisce l'interfaccia xbmc.
Cioe' xbmc si mette in background.
Perlomeno nel mio sistema si comporta così.
Altra cosa che ho dovuto disabilitare (ma anche qui si tratta di un comportamento che potrebbe essere diverso in altri sistemi) è l'avvio in automatico del disco una volta chiuso il vassoio.
A me non si avvia il video, mentre sento regolarmente l'audio. Nessun problema invece se faccio partire manualmente il disco premendo su "avvia disco.
Mi risulta che non tutte le skin tra l'altro hanno il pulsante "avvia disco" il che' potrebbe essere un problema.
Non riesco a trovare quali sono i cambiamenti apportati alla beta 3. :rolleyes: Intendo ovviamente quelli dichiarati da loro.
... senza contare che i menù in java, presenti su alcuni blu ray, manco li vede...
Anche io stavo pensando di usare MPC-HC ma mi preoccupa il fatto che potrei perdere la fluidità del mio attuale sistema. È infatti risaputo che più complichi Windows e più il sistema rallenta/inchioda/blocca.
Ora ho un SO pulito con il solo xbmc installato.
Non ho mai usato MPC-HC ma mi risulta che vada configurato. Mi sbaglio?
Io con il lettore interno di XBMC mi trovo bene il sistema è bello fluido e lo uso solo per guardare filmati in fullHD.
Prossimamente userò JRiver e madVR come player, mantenendo XBMC come front end, ma prima devo dare qualche ritocco all'hardware... ;)
Intanto l'ho scaricato e devo dire che il suo utilizzo è immediato. Ora devo solo seguire le millemila guide per modificare il file di configurazione.
Ma sono un pigro e mi prendo tempo per farlo, magari stasera.
... invece no, stavolta l'ho provato subito. Ho modificato il file playcorefactory.xml seguendo una guida.
Il video del BD (e il suo comportamento) mi sembra identico a prima, quindi penso che il player esterno non sia partito.
Come si fa a capire quale player sia attivo?