si era in hd,anche se la qualità mi è sembrata inferiore a un passo dal cielo 2 e terra ribelle 2!
Visualizzazione Stampabile
si era in hd,anche se la qualità mi è sembrata inferiore a un passo dal cielo 2 e terra ribelle 2!
A quando RAI2 HD e RAI3 HD ? ;)
Ma stasera la partita di Coppa Italia ROMA-atalanta oltre che da rai 2 sarà trasmessa anche da rai hd???
CVD :D....Confido nella partita di stasera, ma non ci credo molto.
Oggi su Rai1 HD dalle ore 13 a poco prima del Tg delle 13,30 hanno trasmesso dal Teatro alla Fenice di Venezia il Concerto di Capodanno dedicato interamente alle di musiche di Giuseppe Verdi. E' stato davvero un BEL vedere . Poi anche una novità (almeno per me!) era anche in 3D !!!
Visto su rai HD, non male...
Napodan, in 3d?? su che canale?
Pure la santa messa di Papa Benedetto XVI in HD di oggi era uno spettacolo... se lo dico io che l'ho vista apposta e sono ateo :D
Intanto sui tutti i tre canali mediaset HD continua il ciarpame upscalato alla peggio.
@robby74
é stato trasmesso (il concerto) sul canale 501 della Rai HD poi, nella parte bassa della tv è venuto fuori questo messaggio : questo programma si può vedere anche in 3D . Allora , siccome NON ci credevo, le mie due tv (Panasonic e Sharp) le ho sintonizzate sul canale , ho preso gli occhiali ..... insieme a mia moglie e , prima alla Panasonic e poi alla Sharp abbiamo alternato la visione !!!
Davvero un GRAN bel vedere , è stata un'esperienza positiva .
Spero che , di queste occasioni ne succedano ancora ; certo ... averlo saputo un po prima NON sarebbe stato male .
Devo solo rivedere con più attenzione le regolazione dei delle due tv usate con questo tipo di programma ... purtroppo non succede spesso e, quindi mi ha colto un po in contropiede !!!
CONCERTO DI CAPODANNO QUALITA' AV: QUEST'ANNO LA RAI HA PAREGGIATO IL CONTO CON ORF/ZDF
Anche quest'anno ho potuto seguire i due concerti in HD via satellite (solo parzialmente quello di Vienna, non quando era in contemporanea con Venezia) in diretta e finalmente sono contento di cambiare il giudizio espresso l'anno scorso qui:
http://www.avmagazine.it/forum/98-pr...rai-hd/page139
Questa volta la RAI ha ripreso l'evento con audio Dolby digital 5.1 che mi è apparso ottimo sul mio piccolo impianto (comunque assolutamente non inferiore a quello di Vienna) e anche il video è notevolmente migliorato. Sembra che gli addetti alle luci della RAI abbiano letto le mie critiche nel post dell'anno scorso: questa volta le alte luci erano assolutamente perfette, tutte le pieghe delle camicie bianche dei musicisti (e le loro fronti sudate) ed i loro spartiti erano sempre perfettamente leggibili, a prescindere che fossero ripresi in primo piano od in campolungo, rimane una impressione di immagini con minore contrasto rispetto a quelle da Vienna, ma non credo che questo dipenda da Hardware qualitativamente più scarso rispetto a quello usato degli austriaci, visto che anche la nitidezza delle immagini veneziane era assolutamente al'altezza di quelle viennesi; penso piuttosto che sia dovuto al fatto che illuminare un teatro come "La Fenice" di Venezia ponga problemi diversi rispetto a quelli della Sala della Musica di Vienna. Non sono un tecnico, ma penso che il fatto che la sala della musica di Vienna riceva luce diurna dall'esterno, mentre "La Fenice" assolutamente no, possa concorrere al fatto che le immagini da Venezia avevano un contrasto minore.
P. S:. quest'anno anche il programma della Clerici, trasmesso in HD ha visto un radicale miglioramento delle alte luci: in questa edizione si è visto il reale colore della pelle di Antonella, anche con i suoi difetti, ma la le immagini trasmesse hanno goduto di una naturalezza e di un contrasto finalmente ottimali e pari agli show trasmessi dalle reti pubbliche tedesche e francesi: non c'era più traccia dei bianchi slavati per nascondere le imperfezioni della pelle della conduttrice e della mancanza di contrasto dovuta alla eccessiva illuminazione del palcoscenico.
Se riamaniamo in tema di trasmissioni del periodo natalizio, posso dire che anche Toy Story 3 ed UP! sono stati trasmessi in modo eccellente: a confronto con i blu-ray che ho fatto girare in contemporanea switchando tra le due sorgenti, mi è sembrato di notare solo qualche rara solarizzazione in più sulle sfumature di colore di alcuni sfondi rispetto al blu-ray, ma bisognava andare a cercarle col lanternino, e non inficiavano per niente il quadro generale, almeno sul mio 37 pollici.
Mi aspetto una qualità simile anche per "IL Re Leone" del quale ho solo il DVD; guardando RAI HD potrò valutare se vale la pena acquistare il blu-ray, come era già accaduto l'anno scorso con "La Bella e la Bestia.
concordo: il video del concerto dalla Fenice era davvero ottimo
Anche l'audio non male effettivamente....
Il re leone ieri sera invece nella di che ma direi dipenda dal master del filmato, un po' datato e sicuramente non rimaste rizzato in hd...
Mi piacerebbe sapere quando la Rai, annunciato a marzo 2012, attiverà il canale VHF 11 t2 ( per la mia zona monte venda) con la sperimentazione hd di tutti e 3 i canali Rai in hd..
Almeno i contenti, anche ups calati, non saranno a discrezione di Rai ma si potrà avere tutta la programmazione.
Nessuno ne Sa nulla?
Se puo' interessare domani sera 4 gennaio su rai HD ore 20/45 il film della walt disney Cars.
Audio OK qui a Torino ieri sera film cars immagini stupende