Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Aggiornato stamattina, la resa con i dvd è veramente notevole.
Prima lasciavo impostato tutto a 1080i ora sono passato a 720p e vi assicuro che i dvd sono una goduria meglio dell'oppo e dello htpc.
Anche i blu-ray, impostati a 720p (il mio è un proiettore720p) si vedono veramente bene, anche se forse continuo a preferire leggermente i 1080i.
Però purtroppo quando la ps3 con i dvd va 1080i 50hz (come con memoria di una geisha) il proiettore la aggancia come 576p, quindi per l'upscalking dvd è gioco forza utilizzare la 720p.
Ciao
Luigi
Fammi capire bene:
io che ho un Tw700 a 720p dunque devo impostare l'uscita video della ps3 in modo analogo ?
A me in realta' sembrava che la resa in 1080i (soprattutto con i dvd) fosse ottima, anche meglio del mio denon 1910 !
-
Fai delle prove e scegli la soluzione migliore ai tuoi occhi e vedrai che non sbagli!:cool:
Il Portoghese
-
Citazione:
Originariamente scritto da essepi
Non é che con Nero Media Home (che installa la suite di Nero) si puo' fare la stessa cosa senza aggiungere altri programmi ?
...puo essere che vada bene anche nero mediaHome. Però finchè qualcuno non fa delle prove non si può dir nulla..........
-
Fino ad oggi non potevi impostare 1080i per i dvd ma solo 576p.
Parlavo del mio caso particolare in cui il proiettore ha qualche problema con un segnale 1080i 50hz.
Stasera farò qualche altra prova.
Ciao
Luigi
-
...e per chi ha un display HD-READY, niente 720 :rolleyes: ...o sbaglio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
...e per chi ha un display HD-READY, niente 720 :rolleyes: ...o sbaglio?
ma se hanno appena detto di si invece !!
:lamer:
-
Sto scaricando Media Deluxe Trial e quanto prima farò le dovute prove.
Nel frattempo, qualcuno che ha aggiornato a 1.80 e che ha la PS3 sott'occhio potrebbe aiutarmi a decifrare i nuovi settaggi?
Indico Menu e sottomenu:
IMPOSTAZIONI BD
- Potenziatore Risoluzione Per DVD
° disattiva
° scala doppia
° normale
° schermo intero
Ma che vogliono dire le varie scelte? Come scelgo 720p, 1080i, 1080p?
IMPOSTAZIONI VISUALIZZAZIONE
- RGB Gamma Completa (HDMI)
° limitata
° completa
- YPb/Cb Pr/Cr Superbianco (HDMI)
° disattiva
° attiva
Qualcuno sa dirmi che significa? Come faccio a sapere se il mio vpr supporta il Superbianco? Come faccio a capire se l'HDMI trasporta segnale RGB o YPb/... ?
Cos'è poi sta "Conversione Cinema"?
Ma usare i classici termini tecnici gli faceva proprio schifo a Sony?
Grazie a tutti.
-
gia' che ci sono aggiungo anche la domanda sui valori che gia' c'erano in fase di lettura dvd, quelli del controllo riduzione blocchi, e quell'altro dello sharpness (non ricordo bene)...
sono valori da zero a tre, voi li avete impostati ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da John McClane
IMPOSTAZIONI BD
- Potenziatore Risoluzione Per DVD
° disattiva
° scala doppia
° normale
° schermo intero
Ma che vogliono dire le varie scelte? Come scelgo 720p, 1080i, 1080p?
IMPOSTAZIONI VISUALIZZAZIONE
- RGB Gamma Completa (HDMI)
° limitata
° completa
- YPb/Cb Pr/Cr Superbianco (HDMI)
° disattiva
° attiva
Qualcuno sa dirmi che significa? Come faccio a sapere se il mio vpr supporta il Superbianco? Come faccio a capire se l'HDMI trasporta segnale RGB o YPb/... ?
Cos'è poi sta "Conversione Cinema"?
Ma usare i classici termini tecnici gli faceva proprio schifo a Sony?
Grazie a tutti.
per il ..."potenziatore di risoluzione"....io ho messo schermo intero ed ho visto che scala a 1080
gamma completa e superbianco penso si riferiscano al BTB e WTW....ma chi può dirlo....
Conversione cinema credo sia la modalità di deinterlacciamento per materiale video o cinematografico.....ma anche qui chi può saperlo.....
-
Stavo notando la stessa cosa, non si capisce cosa settare per avere l'uscita 720p. Scala doppia o schermo pieno? Ora faccio delle prove ;)
-
e provare a mettere i menù della PS3 in inglese ???
Qualcuno può provare se saltano fuori dei termini un pò più appropriati ??
Magari si tratta solo di una traduzione inglese-italiano un pò approssimativa.........
-
AAAAHHHH ragazzi c'e' anche l'opzione dei 24 hz!!!!!!!!!!!!!! Per i BD!!!
-
Certo Pannoc!!! E' dall'inizio del thread che si parla QUASI solo di quello e dell'upscaling dei DvD!!!!! :cry: :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
AAAAHHHH ragazzi c'e' anche l'opzione dei 24 hz!!!!!!!!!!!!!! Per i BD!!!
Dicci se funziona perchè non riusciamo a capire se l'opzione funziona o meno. con 2 televisori 24p non sembrano esserci differenze con l'opzione attiva o disabilitata.
-
Scusate mi sono perso!!!
Appena provato ...mi aggancia i 24 hz!!
Da dio!
ragazzi c'e' anche l'impostazione "ampliata" per l'HDMI....quindi range completo 0-255, mi sa che la play ora passa il BTB.
Appena posso faccio la prova con il dvd di merighi!!!
Minchia che aggiornamento..