Magari correggi il tuo post con le modifiche così gli utenti possono fare un bel copia incolla...
Visualizzazione Stampabile
Magari correggi il tuo post con le modifiche così gli utenti possono fare un bel copia incolla...
Ecco la versione corretta. Chiaramente la data di acquisto va cambiata secondo il proprio acquisto.
A marzo 2007 ho acquistato un DVD-HDD Recorder DS77 della ditta LG.
Questo apparecchio prometteva di essere un passo avanti rispetto ad altri avendo integrato sia il Digitale Terrestre, sia la possibilità di vedere le TV a pagamento di La7 e Mediaset Premium come testimonia il libretto di istruzioni.
Al momento dell’acquisto, sui siti di La7 e Mediaset Premium la DS 77 (e sue varianti DS75 e DS 76) era, ed è, indicata come compatibile con sw 1.0.5.5.
Appena messo in funzione si sono rivelati moltissimi difetti alcuni dei quali rendevano il dispositivo inutilizzabile (ad esempio buchi audio in digitale terrestre e incompatibilità con La7 a pagamento) come testimonia la discussione (di oltre 160 pagine) che mi permetto di riportare nel seguente link.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=55964
Per un riepilogo dei problemi potete anche vedere al seguente link
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=61452
Il problema più grave era ed è tuttora l’incompatibilità con La7 per la visione dei programmi a pagamento in contrasto con quanto dichiarato sia da La7 che dalla stessa LG.
E’ da rilevare che la versione sw 1.0.5.5 era stata rilasciata i primi di ottobre 2006 per risolvere altri gravi problemi del dispositivo ma molti altri problemi sono rimasti irrisolti.
Molte mail sono state inviate alla Assistenza LG. Le risposte, originariamente, erano di negare i problemi. Successivamente, l’Assistenza LG, a fronte delle proteste degli utenti, ha cominciato a rispondere invitando ad attendere una nuova versione sw che sarebbe stata messa in rete per l’aggiornamento via etere da scaricare direttamente a casa in cui sarebbero stati risolti i problemi. Alle continue lamentele e alla contestazione sul fatto che la LG non dava quanto promesso (visione dei programmi La7), l’assistenza “concedeva” la restituzione del dispositivo se non si era intenzionati ad aspettare il nuovo sw. Questa storia è andata avanti per mesi. Da Gennaio 2007, data promessa da LG per un nuovo aggiornamento, in poi è stata una continua attesa del nuovo sw per chi non ha restituito il dispositivo. Finalmente, il 3 ottobre (dopo ben 7 mesi) questa nuova versione è stata rilasciata e messa in rete per l’aggiornamento via etere. Ma, come dimostra anche la seguente discussione
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=41388
ad oggi risulta impossibile scaricare questa versione bloccandosi lo scarico del nuovo sw.. Interpellata l’Assistenza LG per loro il sw è disponibile e quindi, per loro, il problema è risolto. Da notare che questo aggiornamento, stando a quanto riferisce la stessa assistenza LG, non è disponibile se non in rete per aggiornamento via etere. Interpellati da me alcuni riparatori autorizzati hanno sostenuto di non avere alcun aggiornamento
Pertanto, a questo punto, ritengo il tutto una presa in giro ed un modo di lavorare che non rispetta i consumatori. Faccio notare che ho acquistato un prodotto a 499 euro mal funzionante ed inutilizzabile per alcune funzionalità. Oggi, lo stesso prodotto viene venduto a prezzi ben più bassi.
E’ forse rispetto del consumatore un comportamento del genere?
E’ vero che la LG consentiva la restituzione dell’apparecchio ma è altrettanto vero che la stessa ditta assicurava che i problemi sarebbero stati risolti con il nuovo sw mandato via etere. Ora siamo arrivati alla farsa che non è possibile scaricare tale sw. Pertanto, per la LG, il problema è risolto, mentre per i consumatori al danno si aggiunge la beffa.
Per eventuali contatti, lascio il mio numero di telefono
Ciao,
l'iniziativa sembra giusta, ma secondo me era da avviare prima che LG si rendesse più o meno disponibile a restituire i soldi per vizi di conformità.
Oggi loro, a chiunque abbia dei problemi e anche dopo i 6 mesi, sono disponibili alla restituzione dei soldi.
Quindi normalmente le trasmissioni su RAI 3 hanno lo scopo di fare avere indietro i soldi a chi li ha spesi, ma in questo caso LG si è già mossa.
Ovviamente non voglio fare il disfattista e anzi rendo disponibile il mio supporto alla iniziativa.
Mail inviata a mimandarai3 e striscia (RAI e Mediaset...). Copia ai buffoni LG.
Tanto come ho detto poc'anzi peggio di così non andrà. Facciamo un polverone!
Vero Bernie quanto tu dici.
Ma se va in porto, il danno di immagine della LG sarà bello grosso.
Non solo....
E' vero che restituirebbero i soldi, ma chi ha acquistato la DS a gennaio 2007 l'ha pagata un tot snza poterla utilizzare se era intenzionato a vedere La7. Se (e dico se) il nuovo sw sarà possibile installarlo, potrebbe utilizzare la DS 10 mesi dopo quando sul mercato oramai si trova a metà prezzo rispetto a Gennaio.
In pratica, anche chi l'ha tenuta (grazie alle promesse di LG) ha subito un danno.
Come sarcasticamente ha scritto sull'altro forum un utente, la LG ha inaugurato una nuova promozione. Comperi oggi e lo utilizzi tra 2 anni.
Salve a tutti,
aderisco anch'io indirizzi email per favore
grazie.
Ineffabile LG....
Mi ha risposto alla Mail sostenendo che l'aggiornamento è disponibile via etere e di lasciare il Recorder acceso....
Non ho parole.....
Fasadi x favore mi dai l'indirizzo di LG che hai usato? Quello che usavo qualche mese fa (iscic@lge.com) mi sputa indietro la mail :p
grazie
Altri indirizzi che ho usato:
'mimandaraitre@rai.it'
'gabibbo@mediaset.it' (striscia)
Entrambi hanno già risposto confermando il ricevimento della segnalazione.
AVANTI RAGAZZI, giù di mail !!
Meglio tardi che mai!
Sono mesi che io ed OXO incitavamo alla ribellione, adesso credo che sia un po' tardi per una protesta cosi' "ambiziosa", credo che in un paio di settimane i "gialli" riusciranno a mettere OTA un firmware "installabile".
Comunque andate avanti e in bocca al lupo, io continuo da mesi il boicottaggio dei prodotti LG e con me tutti i miei conoscenti, sto' demolendo il "buon nome" dei coreani. Che soddisfazione!!!!
Infatti: come ha giustamente detto anche fblasot, ormai il fw è pronto, si tratta solo di risolvere il misterioso problema dello scaricamento.Citazione:
Originariamente scritto da trake
Piuttosto, sarebbe bene puntare a disintegrare il blasone (se mai ne possiede uno) di Lg, che ha tenuto, continua e (ahime) continuerà a tenere un comportamento scandaloso, direttamente proporzionale al livello di qualità del catorcio.
Se si tratta di organizzare una campagna seria di boicottaggio nei confronti dei koreani, io sono pronto già da 10 mesi.
Salve, volevo informarvi, a titolo di curiosità che ho scritto a LG questo:
Volevo segnalarvi che a me e a tutti i possassori di D75-D77 non è possibile scaricare l'OTA via etere. Con l'apparecchio in stand by Il download parte e si ferma al 95% tutti i giorni. Vi prego di avvisare chi di dovere affinchè il problema sia risolto. Cordiali saluti bla bla bla.
La risposta è stata:
Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che abbiamo inoltrato la Sua richiesta al Dipartimento di Competenza. Siamo spiacenti per gli eventuali disagi che si possano essere creati. Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it
Io suggerisco di tartassarli con varie segnalazioni più o meno pesanti in modo che si diano una mossa.
Consiglio poi tutti di tempestare di mail di protesta a questo indirizzo: mimandaraitre@rai.it ( io l'ho già fatto ) raccontando la vs esperienza affinchè la cosa sia presa in considerazione anche da loro. Questo nel ns interesse.
Salutoni a tutti.
Ore 23:30 non trova piu' il software..sarà la volta buona???
L'aggiornamento non è più OTA, visto che il problema non è stato ancora risolto: se ne riparla da lunedì.Citazione:
Originariamente scritto da supergeig
Ciao a tutti ... oltre ai rinomati problemi della nostra "F......" DS, da una settimana non riesco + a registrare i programmi da SKy in quanto mi dice "Segnale di blocco registrazione" dopo appena 15/20 minuti !
E' successo anche a voi ? A me succede da quando il vecchio decoder si è bruciato......
Fatemi sapere, perchè se realmente non posso più registrare da SKY, be allora della DS non me ne faccio più nulla.. ho buttato via un sacco di soldi per l'anima del "c...o" ... visto quanto va bene !
Scusate lo sfogo.... anche perchè qui bisognerebbe mettersi di buina lena e cercare di aprire i codici di questo prodotto !
Ciao a tutti.... sempre in attesa di questo nuovo e pslendido firmware !
è un problema vecchio di un anno.......Citazione:
Originariamente scritto da abcb
se fai una ricerca trovi il mio post oppure vai a:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=dstation
ciao