Mi unisco alla discussione ufficiale ed alla lista dei possessori in quanto oggi ho acquistato un 8404H/12 da 32" per la cucina.
Visualizzazione Stampabile
Mi unisco alla discussione ufficiale ed alla lista dei possessori in quanto oggi ho acquistato un 8404H/12 da 32" per la cucina.
Stai dicendo che col nuovo firmware è nuovamente sparita la barra a comparsa in alto nei canali digitali???? E' già successo, poi è ricomparsa nonostante le note di rilascio ne giustificassero l'assenza in modo peraltro evasivo. Se ora è sparita di nuovo, Philips conferma la sua totale inettitudine nella gestione degli aggiornamenti firmware. Davvero inconcepibile per un'azienda così!!! E' il primo TV, ma sono molto deluso da Philips!Citazione:
Originariamente scritto da smoking84
Questo è un problema annoso che ha visto combattere noi primi possessori di xx04 fin dagli albori (se leggi i posto di agosto-settembre 2009 te ne accorgerai). Mi ero battuto personalmente (ma inutilmente) per questo. Quantomeno per far sapere ai potenziali acquirenti che non avrebbero potuto contare su questa funzione che Philips osa dichiarare "fantastic multimedia USB" (...?!!!) e che invece è praticamente inutilizzabile.Citazione:
Originariamente scritto da thorndyke
Non preoccuparti: tutto quello che c'era e che funzionava col firmware precedente c'e' ancora (bastava leggere il mio commento nella pagina precedente, per rendersene conto :) ).Citazione:
Originariamente scritto da birillo67
a me continua a funzionare quasi tutto senza problemi, lato tv non posso dire nulla dato che non guardo la tv. i brd con ps3 a 24 Hz vanno benissimo, mai visto scatti per adesso, anche nelle scene ad elevato bitrate. Dico quasi perché, purtroppo, il difetto dello switch tra sorgenti hdmi ce l'ho ancora.... uff..
domanda sulla connessione vga: (mettere una dvi no?):
ho collegato il netbook in vga, per carità si vede bene, ma anche con nitidezza 10 non ho la pulizia che mi offre il collegamento HDMI dell'altro computer (l'iMac). So, che c'è un abisso tra i due segnali, ma in vga non è proprio risolvibile?
ho impostato:
modalità pc accesa
luminosità 65
contrasto 85
tinta naturale
nitidezza 5
sul pc (windows xp) ho impostato il creatype attivo.
Dopo le prime prove effettuate a casa (oltre a quelle che feci ai tempi nei negozi) non posso che essere soddisfatto dell'acquisto di questo LCD (8404).
LA resa coi segnali SD è a dir poco stupenda, migliore di quanto mi ricordavo. Sia con Sky, con digitale terrestre e addirittura con antenna "normale".
Tra l'altro sto usando un decoder di Sky non HD, un multivision collegato in scart, motivo in più per lodare questa tv.
Stupendi i menù, anche da vedere, semplici e completi. Bellissima la scelta iniziale delle impostazioni dove lo schermo viene diviso in due su varie immagine statiche per selezionare la visualizzazione preferita.
Già prestando attenzione a questi passaggi si ottengono risultati di settaggi MOLTO validi, ovvio che poi approfondendo non possono che migliorare.
Eccellente la visualizzazione BluRay (ho collegato un "semplicissimo" BDP 3000 sempre Philips che per la cucina basta ed avanza ed anche questo mi ha stupito per i menù e le funzioni stupendi da vedere).
Anche l'ambilight è quel tocco in più, non è solo un "orpello decorativo" ma un qualcosa che rende la visione più "spettacolare".
Insomma, sono proprio contento dell'acquisto come già detto e non posso far altro che consigliarlo ad occhi chiusi.
Seguiranno poi prove più approfondite con le varie console e con SkyHD.
Saluti a tutti.
Sono orientato anche io verso l'8404 che ho trovato a buon prezzo e i tuoi commenti non possono che spingermi ulteriormente verso questa scelta. Purtroppo l'ambilight non l'ho mai visto in azione se non in negozio. La Net TV invece mi pare di aver capito non sia un granchè, ma non mi interessa particolarmente... certo che se la sistemassero con futuri aggiornamenti FW non mi farebbe schifo. :)Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
oltre tutte le caratteristiche che già lo rendono eccellente,l'ambilight vissuta in casa è un'esperienza incredibile...non credevo e non speravo tanto...immagginavo tipo una lucetta come il salvavista. mai errore di valutazione fu più grande, e meno male.Citazione:
Originariamente scritto da Mark DJer
HDMI e DVI, a livello elettrico e logico sono la stessa cosa: ti basta un banale adattatore.Citazione:
Originariamente scritto da FabPell
L'ambilight non va assolutamente sottovalutato. Magari in non tutte le situazioni, ma quando lo si usa e ci sta bene è semplicemente spettacolare.
Spero di non andare OT, i mod me lo concedano (visto che qui siamo possessori di tv della stessa marca ...).
Ho usato il cavo HDMI fornito da SKY e vorrei comprarne un'altro, vedo che esistono cavi con velocità di trasferimento dati a 4,95 Gbit/s ed altri (che costano il doppio ...) con velocità di 10,2 Gbit/s: mi sto facendo troppi problemi o bastano anche 4,95 Gbit/s?
grazie
Io direi proprio che sei OT.
Nella sezione "accessori" ci sono parecchie discussioni sui cavi HDMI. Usa la funzione "cerca". Grazie.
ragazzi, nel modello 19pfl5404h è dunque compresa come da specifiche lo slot CI+ ?
qualcuno di voi ha avuto modo di provare il decoder integrato HD e mi dice come si vedono i canali Rai1 HD e Canale 5 HD ?
vorrei inoltre sapere due cose:
- quando si imposta all'inizio la tv è possibile scegliere di trovare solo i canali digitali ? è utile perchè nella mia zona è switch-off quindi l'analogico è totalmente inutile.
- la penna usb è in grado di riprodurre filmati .avi oltre a foto ed mpe ?
grazie
Da ulteriori prove fatte di visione non posso che rimanere colpito dalla qualità nella resa con sorgenti SD.
Pensavo di dove rscendere a compromessi, ma l'elettronica della TV (specialmente per essere un LCD) fa un lavoro davvero molto valido, rendendo una buona e valida visione anche coi canali ricevuti un po' male via semplice antenna.
Col digitale terrestre o con Sky (SD) poi la situazione migliora ulteriormente, arrivando a risultati molto molto validi. Difficilmente ho visto di meglio.
Non si puo' far altro che consigliare questa TV.
Confermo. Non ho visto gli ultimi Toshiba, ma io sono soddisfattissimo della resa SD, non so se si possa fare meglio. A mio parere upscala molto meglio del mio WDTV Live. Philips si conferma al top nella gestione dell'elettronica.
Sì, ma solo se sono in formato 16:9, in caso contrario li distorce senza alcuna possibilità di aggiustamento. Come già ripetuto più e più volte, la funzione USB "Fantastic Multimedia" di Philips in realtà è quasi completamente inutilizzabile!Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
Credo che questo sia il miglior pregio dei Philips... ma dei difetti ne ha.... (vedi sopra...).Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG