Posso farlo anche con PoweDvD? O solo con TmT5?
Il player interno mi fa partire anche le ISO, com'è qualitativamente come player?
Visualizzazione Stampabile
Tmt è ottimo! Utilizza quello e virtual clone drive per le ISO e mpc-hc per il resto
Ciao a tutti, se gia esiste una discussione a riguardo perdonatemi ma non l'ho trovata :) avrei bisogno di una guida o qualche buon anima che possa spiegarmi come impostare power dvd come player esterno, la mia versione di xbmc è la 12.3 frodo
Grazie in anticipo per le risposte
Devi creare un playercorefactory.xml con blocco note che andrai ad incollare in C: Users\[user]\AppData\Roaming\XBMC\userdata\
All interno del file .xml metti:
<playercorefactory>
<players>
<player name="PowerDvd" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
<filename>C:\Program ecc (metti il percorso preciso del file) \powerdvd.exe</filename>
<args>"{1}" /fullscreen /close</args>
<hidexbmc>false</hidexbmc>
<hideconsole>false</hideconsole>
<warpcursor>none</warpcursor>
</player>
</players>
<rules action="prepend">
<rule filename=".*720.*|.*1080.*" player="PowerDVD"/>
</rules>
</playercorefactory>
Cosí facendo tutti i file che hanno nel titolo/nome 720/1080 partiranno con powerdvd
Grandissimo! Risolto.Grazie mille ;) visto che sei cosi gentile sapresti dirmi come fare per aggiungere anime e cartoni senza mischiarle con le serie tv?
Un programma per montare le ISO ti serve comunque..in pratica nel file playerfactory.xml nelle rules per l ISO bisogna far riferimento ad un altro file playISO.xml dove andrai a specificare il percorso di virtual clone drive che servirà a montare l immagine e quello del player per l esecuzione..
Ti consiglio di scaricare una skin tipo Aeon mq5 che trovi facendo impostazioni/aspetto/skin e li troverai il menù principale diviso in film, video, serie TV concerti e quindi all interno di ognuna andrai a caricare i file
Ok fin qui ci arrivo :) mi chiedevo se fosse possibile separare i cartoni animati e gli anime proprio dal menu delle serie tv e creare dei menu a parte
All'interno della stessa sezione nn credo si possa fare..per questo ti avevo consigliato di utilizzare una skin tipo Aeon o Back Row in modo tale che in Serie tv carichi la cartella delle serie tv e nella sezione video carichi la cartella dei cartoni :)
posta il playercorefactory.xml che hai creato
Ora funziona, e col file PlayISO.bat creato mi monta la iso e mi fa partire Mpc-hc solo che poi dovrei premere ctrl+D per far partire il BD!
Posso inserire le file.bat il comandi?
Vorrei inserire:
- selezione della finestra di Mcp-hc (che ha appena aperto)
- pressione di ctrl+D
.
Ho risolto il problema precedente inserendo la linea di comando mpc-hc.exe /play I: e prima di questa riga un ritardo di 2 sec per lasciare il tempo di montare la iso.
E il file.bat funziona perfettamente!
Ora pero inserendo tutto nel playcorefactory non mi partono più gli avi :(
ho messo cosi:
Citazione:
<playercorefactory>
<players>
<player name="PlayISO" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
<filename>C:\Users\XXXXX\AppData\Roaming\XBMC\user data\PlayISO.bat</filename>
<args>"{1}" /fullscreen /close</args>
<hidexbmc>false</hidexbmc>
<hideconsole>false</hideconsole>
<warpcursor>none</warpcursor>