Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lele853
credo che lo scaler della mia tv sia decisamente superiore! Per curiosità sento anche il parere del tecnico così appuro se è preparato o meno! Per i film 4k hdr on demand sul q, si salvano nell’hard disk o la qualità varia in base al tipo di connessione internet? Stile Netflix o Amazon per esempio
Un conto è lo scaler, un conto è il deinterlacer. E non è detto che un processore che eccelle - o comunque è superiore - in un campo lo sia necessariamente anche nell'altro.
Io consiglio vivamente di provare le varie impostazioni e decidere a ragion veduta. Il Platinum è superiore, almeno nel deinterlacing (avendo un display solo FHD non mi pronuncio sull'upscaling a risoluzione 4K), rispetto ai vecchi MYSKY HD, tanto è vero che da un po' io ho deciso di semplificare la mia catena, impostare il Platinum a 1080p e non utilizzare più il processore dell'Oppo 103 per questo lavoro con SKY, che prima passava per l'Oppo stesso sfruttando il suo Input HDMI.
Un altro esempio: alcuni tv FHD - come appunto il mio plasma Panasonic - rendono decisamente meglio se alimentati con un segnale progressivo, per cui magari è assai meglio uscire dal decoder in 1080p direttamente (anche a fronte di capacità un poco inferiori nel singolo deinterlacing da parte del decoder stesso), invece che in 1080i. In questo campo, al di là delle specifiche e delle prestazioni pure di un chip, giudicate asetticamente sulla base dei dati di targa o della minore età del chip stesso, è preferibile la valutazione sul campo nelle condizioni reali di utilizzo/visione.
Ettore
-
Grazie a tutti per le risposte! Gentilissimi, ne approfitto per un ultima cosa, vi è differenza tangibile a occhio nudo tra impostazione del decoder a 8 o 10 bit? Perché avrei la porta hdmi per i 10 bit occupata...e vorrei metterlo in quella libera che però supporta fino a 8 bit
-
Citazione:
lele853
Grazie a tutti per le risposte! Gentilissimi, ne approfitto per un ultima cosa, vi è differenza tangibile a occhio nudo tra impostazione del decoder a 8 o 10 bit? Perché avrei la porta hdmi per i 10 bit occupata...e vorrei metterlo in quella libera che però supporta fino a 8 bit
A me non sembra di vedere differenze,però ho il platinum.
-
Non è lo stesso decoder black e platinum con la differenza dei mini per il multivision?
-
Citazione:
Lorenzdv
ragazzi c'è una buon'anima che mi dice se senza la compatibilità HDR funziona il 4k di sky?
grazie mille
Per favore c’è qualcuno che mi considera?
-
Citazione:
Lorenzdv
Per favore c’è qualcuno che mi considera?
Si funziona, lo stesso vale anche per i tv che hanno hdr ma non hlg
-
Citazione:
Mikyoled
Si funziona, lo stesso vale anche per i tv che hanno hdr ma non hlg
Grazie mille Miky, tu hai sky q black? o platinum? perchè mi hanno detto, dall'assistenza sky, che per accedere al 4k dal black si deve premere ok invece che il tasto verde
-
Allora ragazzi il tecnico ha appena installato il platinum più un mini, connesso tramite cavo lan dal router sia il platinum sia il mini (tramite powerlink). Ora dalle impostazioni vedo cmq che è attivo il wifi della mia rete e sia il wifi interno tra platinum e mini. Secondo voi meglio disattivarli visto che sto in cavo lan oppure lasciarli così??
Altra cosa come mai con il mini non vedo le anteprime nel riquadro in basso dei canali? Mentre sul platinum si, è normale??
-
Citazione:
Brama
Io ti posso dire solo quello che è successo a me: decoder SkyQ settato a 4k HDR per un TV LG oled del 2016, trasportato nella casa in montagna e connesso ad un TV Samsung HD = schermo completamente nero.
Può darsi che certi scaler più evoluti di quello montato sul mio TV Samsung possano comunicare al decoder SkyQ che la risoluzione non è supportat..........[CUT]
Appena provato e succede come diceva quell'utente. Avevo impostazione 4k sulla tv oled, ho staccato hdmi dalla tv oled e messa in quella full hd, automaticamente lo sky q mi ha ripristinato la risoluzione 1080i.
-
Citazione:
lele853
Non è lo stesso decoder black e platinum con la differenza dei mini per il multivision?
Sinceramente non lo sò se sia lo stesso decoder.
-
Citazione:
lele853
Non è lo stesso decodere, il Platinium oltre a essere diverso esteticamente crea una rete Wireless per il o i mini.
-
Ciao a tutti, mi hanno appena installato Sky Q Black.
Al momento ho impostato il segnale 4K, avendo un Sony A1 però forse con i contenuti non 4K sarebbe meglio far fare l'upscaling e il deinterlacing al TV, visto che ha uno scaler veramente buono. Farò delle prove.
Poi mi chiedevo, ma non c'è in rete una lista dei contenuti disponibili in 4K HDR, presenti e futuri??
-
Se fai la prova mi faresti un favore, poi mi dirai secondo te come è meglio impostare il decoder! A me sono venuti ieri in 3...risultato? Non avevano una scala abbastanza lunga per arrivare al tetto e se ne sono andati senza far nulla 😡ora sono in attesa che mi richiamino per fissare un nuovo appuntamento
-
Certo, te lo scrivo qui così può essere utile anche ad altri ;)
-
Ho fatto un po' di prove, sinceramente mi sembra che non cambi nulla, allora ho lasciato 4k sul decoder (che poi è molto più comodo).
E sul mio tv lo scaler è uno dei punti forti, evidentemente anche quello che fa il decoder di Sky non è male, non ho notato differenze sostanziali.