Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti
io ho l'esigenza di trovare il migliore tv 60 o 65" da utilizzare per vedere film in mkv
sono indirizzato verso questo plasma, ma non son sicuro se per l'utilizzo che ne devo fare sia un pò sprecato prendere questo plasma.... ovviamente utilizzerei anche per vedere sky e console videogame, ma non utilizzerei bluray ne tanto meno mi interessa il 3d
In sostanza sono alla ricerca del miglior prodotto possibile per riprodurre mkv , e che abbia 60 o 65 pollici
grazie :)
-
Quindi la sezione giusta è "consigli per gli acquisti"... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Quindi la sezione giusta è "consigli per gli acquisti"... ;)
si farò sicuramente uso di quella sezione, però prima volevo avere un consiglio anche da chi aveva seguito e acquistato questo prodotto, che per il momento è quello verso cui sono indirizzato
hai qualche consiglio da darmi in merito?
-
Citazione:
lettierif
ciao a tutti
io ho l'esigenza di trovare il migliore tv 60 o 65" da utilizzare per vedere film in mkv
sono indirizzato verso questo plasma, ma non son sicuro se per l'utilizzo che ne devo fare sia un pò sprecato prendere questo plasma.... ovviamente utilizzerei anche per vedere sky e console videogame, ma non utilizzerei bluray ne tanto meno ..........[CUT]
Guarda che avere mkv, senza avere blu ray è illegale e ti consiglio di editare o cancellare il tuo post prima che un moderatore lo legga e ti banni.
-
Citazione:
Plasm-on
Guarda che avere mkv, senza avere blu ray è illegale e ti consiglio di editare o cancellare il tuo post prima che un moderatore lo legga e ti banni.
Non ho detto che non posseggo i bluray , vorrei utilizzare per il tv del soggiorno esclusivamente il popcorn c200 per una questione di comodità.
Grazie per l'avviso :)
tornando in tema, farei un buon acquisto quindi? O potrei accontentarmi di qualche prodotto inferiore, visto che non userò formati bluray ne tanto meno vorrei vedere film in 3d?
grazie
-
Citazione:
lettierif
hai qualche consiglio da darmi in merito?
Voglio credere che i tuoi mkv siano una copia personale dei BR di tua proprietà. Detto questo se gli mkv sono di ottima qualità, quindi ALMENO una decina di GB, si vedono molto bene. Ovvio che acquistare un VT60 per non vederci anche i BR è un DELITTO, ancor più che scaricare illegalmente (è una battuta eh). :D
-
Citazione:
thegladiator
Voglio credere che i tuoi mkv siano una copia personale dei BR di tua proprietà. Detto questo se gli mkv sono di ottima qualità, quindi ALMENO una decina di GB, si vedono molto bene. Ovvio che acquistare un VT60 per non vederci anche i BR è un DELITTO, ancor più che scaricare illegalmente (è una battuta eh). :D
Si sono tutti BR di mia proprietà ne faccio copie da poter portare comodamente in giro, e vederli da varie postazioni e supporti (tablet portatili etc)
cmq era proprio quello che stavo pensando, avevo il timore di fare un acquisto un pò esagerato per l'utilizzo che ne devo fare
probabilmente posso trovare qualche altro prodotto e risparmiare qualcosina
Tuttavia ho seri dubbi che esista un prodotto consigliato da utilizzare esclusivamente per gli mkv e non per i BR, insomma il DELITTO del vedere mkv e non BR penso valga per tutti i TV attualmente in commercio, e non solo per lo ZT60, o mi sbaglio?
-
Purtroppo al momento non esiste alternativa, ovvero se vuoi la massima qualità devi andare su quei pochi plasma Panasonic che ancora si trovano che non sono i modelli più economici. L'ideale per te sarebbe stato un ST60, ma sono terminati da molti mesi.
-
Citazione:
lettierif
Si sono tutti BR di mia proprietà ne faccio copie da poter portare comodamente in giro, e vederli da varie postazioni e supporti (tablet portatili etc)
cmq era proprio quello che stavo pensando, avevo il timore di fare un acquisto un pò esagerato per l'utilizzo che ne devo fare
probabilmente posso trovare qualche altro prodotto e risparmiare qualc..........[CUT]
Spendere più 2000€ di tv per vederci MKV è uno spreco.. e 60' sono pure troppi, salvo tu non stia distante un 3m circa IMHO
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
Spendere più 2000€ di tv per vederci MKV è uno spreco...
Dipende dalla qualità, e comunque un segnale progressivo di qualità superiore ad esempio al segnale di sky.
-
Concordo, un mkv da 20GB in 1080/24p per un film di un paio d'ore ha un bitrate ben superiore a quello di SKY per esempio e si vede una meraviglia...
-
Adesso poi per chi ha un hardware all'altezza, c'è l'HEVC, quindi anche molto meno di 20GB. Il mio pc ad esempio non riesce a gestirlo bene, quindi per il momento inutilizzabile.
-
Citazione:
f_carone
La calibrazione di base è semplicissima si tratta di regolare correttamente luminosità e contrasto e la puoi fare anche da subito qui una
guida.
Ma quindi dovrei partire da una impostazione di default dei sets e il prodotto finale non sarà quello dei settaggi consigliati qui sul forum,vero?
Ne vale la pena? ..nel senso, ho paura di fare qualche pasticcio, se i sets più consigliati e garantiti sono quelli del forum perchè dovrei andare a creare nuovi profili?!
-
Citazione:
andre85
Ma quindi dovrei partire da una impostazione di default dei sets e il prodotto finale non sarà quello dei settaggi consigliati qui sul forum,vero?
Ne vale la pena? ..nel senso, ho paura di fare qualche pasticcio, se i sets più consigliati e garantiti sono quelli del forum perchè dovrei andare a creare nuovi profili?!
Indipendentemente dal fatto che si voglia calibrare con sonda o si vogliano provare dei settings la regolazione di base che ti indicavo andrebbe sempre fatto a prescindere, si tratta di regolare il comando della Luminosità e dare un occhiata al contrasto e nitidezza, li ho elencati in ordine di importanza e ripeto sul vt/zt60 avere la luminosità regolata in maniera corretta è la cosa più imporante.
-
Buongiorno a voi tutti avrei una domandina sciocca da farvi, nel periodo di rodaggio, ho letto di abbassare un pochino il contrasto e la luminosità, e di far passare sul tv le slides colorate, ma fa così benee? cioè tutti quei colori accesi quando invece la luminosità viene abbassata, non è in controtendenza?
E ci sono controindicazioni nel far girare film 3D le prime settimana di vita? o meglio aspettare un po.
Sono molto protettivo con il mio Zt :-D
Simone