Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
snieper
... ovviamente con telo grigio 0.8... ..........[CUT]
ma perchè ovviamente con telo grigio ?
io ho una situazione simile e con diaframma auto-limited / luminosità 85 / gamma 2.4 uso un telo gain 1.0 e vado benissimo
però io ho un 50 che è leggermente meno luminoso del 55... forse il 55 inizialmente potrebbe essere un po sparato, ma poi la lampada cala ;)
-
beh con telo 1.0 mi vengono 95 nits in normal, e piu o meno 70-72 in eco...mi sembrano tantini
poi sento spesso consigliare il telo 0.8 negli ambienti non trattati, x abbassare il nero, migliorare il contrasto ma soprattutto x limitare le riflessioni ambientali..
a me va benin xè ho il soffitto in legno e pavimento piuttosto scuro..ma cmq le pareti sono chiare...
avevo pensato di utilizzare l'eco x il 2D, la normal x il 3D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
snieper
avevo pensato di utilizzare l'eco x il 2D, la normal x il 3D
Credo che sia così di default, non è possibile utilizzare la lampada in eco per il 3D.
-
Esatto: 3D = lampada in alta
-
@snieper
con lampada in eco e diaframma auto-limited non dovresti avere problemi di eccessiva luminosità... cerca a ritroso in questa discussione, ci sono le misure fatte sul mio proiettore regolato così
considera poi che una cosa è un pattern bianco a 100 IRE, ed è effettivamente un faro accecante anche in eco + autolimited, e cosa ben diversa sono i programmi che andrai poi a proiettare... in generale avrai, mediamente, dei film tendenti allo scuro e con sky dei programmi un po più brillanti
se poi ti viene l'idea di calibrare il proiettore seconto il BT1886 ti garantisco che abbagliato non ci rimani di sicuro... mortificare le alte luci può comportare una perdita di dinamica con immagine piattina... io sto procedendo con un sistema di macheratura mobile per la pareti laterali ma fino ad oggi, con pareti di un grigio medio-chiaro, non ho sofferto particolarmente anche se poi andrò a migliorare ;)
perchè non ti compri 2 metri di pvc bianco su schermionline e fai delle prove? con pochi soldi verifichi come va e poi investi in uno schermo vero ;)
-
Ciao a tutti, sono un felicissimo possessore del sony 50 da qualche mese, e vi seguo da prima, grazie a voi ho scelto questo :)
Sto cominciando a guardare film in 3d... ho visto solo Prometeus BD3d... bellissimo... però noto spesso ghost e flickering:
1) il ghost l'ho eliminato riducendo il parametro luminosità nel menù 3D a "2", certo l'immagine è meno brillante ma va bene così
2) per lo sfarfallio invece non ho trovato soluzione, soprattutto in immagini molto luminose lo noto moltissimo e da molto fastidio (Prometeus: sequenza dott.ssa Swan sdraiata sul lettino medico luminoso prima dell'ecografia addominale...), leggendo nel forum qualcuno parla di regolazione degli occhialini.... qualcuno sa dirmi di quali regolazioni si tratta? se sono diverse dalla semplice riduzione di luminosità che ho già fatto?
grazie
-
prova così io ho smorzato l'esagerata luminosità del 50 in 3d...
occhialini settati a 3
contrasto a 60
-
La situazione è decisamente migliorata. Grazie
-
è un piacere poter servire:D
-
salve a tutti,sono nuovo su questo megnifico forum,di solito vi leggo sempre,ma oggi ho bisogno del vostro aiuto....
sono un felice possessore di uno splendido sony hw50,e di una tv sony 55w905,guardandoli entrambi mi rendo conto che sulla tv la qualità e il dettaglio dell immagine è superiore rispetto al proiettore,volevo qualche consiglio su come potermi avvicinare più possibile all'immagine della tv con il proiettore
tv
http://i60.tinypic.com/154ybeb.jpg
proiettore
http://i57.tinypic.com/347iedj.jpg
scusate la qualità delle foto,e grazie mille
-
dovresti trattare la stanza ed avere un telo gain 0.8
-
Inizierei a calibrare il buon HW50, la modalità scelta mi sembra, spenta nei colori e troppo luminosa insomma da sistemare. Allo stesso tempo rivedrei anche i settings del TV . Per farlo utilizzerei i tools di AVS HD709 per migliorare la qualità dell'immagine.
-
Andrea hai ragione,mi hanno consigliato 1.2 ma appena montato mi sono reso conto che era un faro
Ellebiser mi dai qualche consiglio x cominciare?
Grazie mille
-
intanto imposta l'iris in modalità manuale tutto chiuso, e accertati di avere la lampada in modalità bassa, usa gamma 2.4, poi dovresti diminuire il contrasto portandolo a max 60, dai un’occhiata al bilanciamento del bianco, filtro dettaglio a 0 e RC max10 ;)
-
ho portato il vpr in riparazione da sony tramite il prime support, morale della favola mi dicono che non è coperto da garanzia perché c'è polvere all'interno del vpr!!! sono molto arrabbiato! come mi devo comportare? il vpr non ha neanche un anno di vita..