Visualizzazione Stampabile
-
Più che altro, sarebbe utile un confronto tra i tuoi grafici e quelli di Steven (le impostazioni di ControlCAL possono anche essere uguali ed anzi, più probabilmente lo sono). Fermo restando che si starebbe confrontando un modello da 50" con uno da 60", perciò sarebbe comunque una cosa ad armi impari :)
-
In effetti sono curioso di vedere i grafici precalibrazione proprio xche' a me sembra che gia' "out of the box" sia ottimo......
-
Lo è: la differenza tra la modalità "PURO" out-of-the-box e un banco ISF calibrato è stata descritta su HighDefJunkies (al momento non ho il link a portata di mano ma posso recuperarlo all'occorrenza) come la differenza tra eccellenza e perfezione ;)
-
Si ma il mio non e' settato su "Puro" ma Standard(molto + definita).
Ma lo tengo apposta cosi', proprio xche' poi voglio vedere realmente quanta differenza ce' con il banco ISF.
-
Cosa intendi con "molto più definita"?
La modalità "PURO" è vicinissima al riferimento e un banco ISF correttamente calibrato sarà *molto* simile... giusto un pelo più accurato e, volendo, molto più luminoso.
-
La modalita' "pura" ha la definizione nettamente inferiore alla modalita' "standard" almeno nel mio KRP.....ma siam offtopic,prima di prendere cazziatoni meglio ritornare in topic :D
-
ciao ho altre domande da porvi per dissipare i miei dubbi.......io ho solamente il tv senza casse ..quindi per quanto riguarda la sezione audio non mi interessa...giusto? Devo settare solo la sezione video......
Essendo che vedrò solamente bd e dvd all'inizio quando accenderò la tv dovrò settare le voci sint. su spento.....ma non ci fa niente che non collego il cavo antenna al tv?(teoricamente se non vedo la tv non ho bisogno del cavo antenna, giusto?)
se non ricordo male nel manuale ho letto che per gli aggiornamenti del software c'è bisogno di sintonizzarsi su un canale(forse sbaglio)..ma se io non devo vedere canali tv posso effettuare sempre gli eventuali aggiornamenti del software?
alcuni amici mi hanno detto che il tv pioneer 5090h non ha bisogno di effettuare il famoso rodaggio( che era necessario per i modelli g8). E' vero?Posso da subito effettuare le regolazioni che mi avete indicato per la visione dei bd/dvd?oppure devo fare il rodaggio? e se si con quali impostazioni di settaggio?
qualcuno che leggerà queste domande potrà ridere e farsi un'opinione sbagliata...ma dopo aver letto il manuale con tutte questi settaggi che ha il pio credetemi mi è venuto il mal di testa e ho una confusione in testa... come si dice a volte mi perdo in un bicchier d'acqua.....:(
io ho il tv, il sinto ma mi manca il lettore bd...in attesa di comprarlo posso inziare i settaggi o debbo aspettare?
Grazie in anticipo e resto in attesa di vs. risposte..:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
....potrei provare a postare le schermate di controlcal.
Se potessi postare in qualche modo i settinng, o le 2 schermate control cal penso che faresti felici un sacco di persone :D .
Credo che molti possessori di Kuro e control cal come me non potendo utilizzare ubna strumentazione adeguata abbiano fatto il minimo indispensabile e, nonostante le differenze in termini di catena video e ambiente di visione il tuo aiuto sarebbe sicuramente mooooooolto gradito, anche per affinamenti successivi rispetto alle singole peculiarità
;)
Stefano
-
@ Pathifinder
Se dai uno sguardo accurato a questo thread, partendo dalla prima pagina, troverai sicuramente tutte le informazioni che ti servono per un buon setting.
Per il rodaggio ti rimando al link apposito presente su questo forum, basta utilizzare la funzione CERCA NELLA DISCUSSIONE fondo pagina.
Personalmente non ho mai fatto il rodaggio tuttavia ci sono degli "accorgimenti" da tener presente.
-
Ho provato a settare la rete del mio 5090h seguendo le istruzioni del manuale ma non riesco a farlo vedere al pc (con vista) ne con il settaggio automatico ne con quello manuale. Chi mi può indicare le impostazioni corrette? Grazie.
-
Ho lo stesso problema da sempre e non riesco a risolverlo. E' la TV che non vede il PC (sul PC invece la vedo come Pioneer TV ma non mi fà accedere).
-
@hgraph
Hai provato i miei setting in modalità gioco?
-
purtroppo sono molto impegnato appena potrò lo farò mi farò risentire magari anche in mp appena lo farò
ciao
-
Ok, non ti preoccupare.
Ma nessun altro li ha provati?
-
ho letto i vari post di homer sulla sua calibrazione isf artigianale....cavolo come mi ha gasato *_*
Io, non possedendo tutte queste conoscenze, non riuscirei mai a farla da me....già una volta ho telefonato al negozio per richiedere questo servizio e, essendo il proprietario un mio amico, mi ha detto che non avendo io una sala cinema apposita, sarebbe uno spreco buttare tutti quei soldi per una calibrazione isf.
Però leggendo i commenti mi è venuto un dubbio.....non tutti voi avete una stanza cinema no? Altrimenti che senso avrebbe una calibrazione per il giorno e una per la notte?
La stanza del mio salone ha molte finestre grandi ed è molto illuminata di giorno (non entra la luce diretta, quella solo di mattina, ma riceve luce da quasi tutti i lati), voi mi consigliereste una calibrazione isf?
Amo questa tv, e sapere che ha ancora molte potenzialità nascoste mi fa esaltare. xD
Se volessi anche solo aumentare le candele da 140 a 170 potrei riuscirci da solo?
Ah n'altra domandina......l'ultimo aggiornamento (quello di giugno) a che serve? Possibile che non ci sia qualcosa che elenca i cambiamenti che apporta?