Visualizzazione Stampabile
-
Se ti leggi tutta la storia di questo epico 3d, capirai...
Cmq, in effetti, non è che sia stata una cattiva idea quella del quarto colore, è solo che (forse) non hanno fatto i conti che tutti i segnali arrivano in RGB e con la tecnologia quattron vengono tradotti ma...sballando completamente il gammut!
Ecco perchè si diventa pazzi a settare questi tv!
Certo, una volta trovata la quadra, il tv si vede una meraviglia, ma a trovarla è un impresa! (vero Ucciopino?;) )
Se non ci fosse stato questo forum, non avrei saputo come fare...
Personalmente, per quanto sia cmq contento del mio tv, trovo che sia una fesseria (anche dal punto di vista commerciale) mettere nelle mani di un utente medio un tv cosi difficile da calibrare: praticamente senza una sonda è impossibile! E anche con quella...:sob:
Sarei, infatti, curioso di sapere qualcosa di più su questa nuova gamma: se hanno lo stesso pannello, ma senza il quarto colore, penso che sarebbe perfetto...
Attendo notizie da chi ne sa di più.
Ciao.
-
Ah ok. Grazie della risposta.
In effetti non sono mai cosi contento dei settaggi. Ogni tanto li cambio.
Alla fine ho lasciato AV STANDARD, stavo impazzando con tutti quelle impostazioni di colori, contrasto, ecc..
-
Ciao Bra76 ..... sinceramente è stato il primo televisore a costringermi a mettere mano alla sonda, con gli altri ho fatto sempre affidamento al mio occhio.
Ho sempre ritenuto che calibrare un tv attualmente avesse poco senso data la pluralità delle sogenti segnale.
Aggiungiamo inoltre che con un pacchetto di canali misto di tipo hd ed sd occorrerebbe avere la possibilità di associare 2 gamut differenti (e questo col nostro OSD non è possibile).:mad:
-
Insomma.. sotto alcuni aspetti , na cacata di tv...
Tanto che pensavo di mollare il LED per un bel plasma, ma i consumi sono troppo alti, e soprattutto con quello che l'ho pagato, mo me lo tengo.
Alla fine con alcuni dei settaggi di Ucciopino ho trovato un buon compromesso per tv, film e giochi, lungi dalla perfezione, ma molto molto belli...
Peccato solo per il pannello in vetro, quando ci sono delle scene buie mi vedo riflesso nel film -.-
Speriamo cambi attaccandolo a muro, qualcuno lo ha fatto e mi sa consigliare qualche buona staffa (ho anche sentito che ci sono poi problemi con l'audio e che bisogna modificare dei valori, è vero? )
-
Vero, alla fine, dopo più di un anno credo di poter dire senza mezzi termini che, nonostante il TV sia ottimo, il quarto colore è una bufala! Anzi, secondo me ha recato più danni che benefici...peccato perchè per il resto il pannello è davvero super!
Però, a livello di Marketing hanno fatto una "geniata" visto che ci siamo cascati in molti...moltissimi (visto le vendite).
Recentemente, anche in rete si trovano articoli/recensioni che, di fatto, sanciscono che quattron è stata solo una "furbata" di marketing e nulla più...
Poi, intendiamoci, per il resto il TV resta un TOP per molti altri aspetti, ma il quarto colore è servito solo per attirare più clienti cercando di distinguersi dalla massa. Non so neanche se avevano previsto i problemi di gammut...boh? :(
Secondo me la Sharp dovrebbe regalare una sonda per risarcimento danni a tutti gli acquirenti di questo prodotto! ;)
-
Ciao Ragazzi! Ho una tv sharp modello 46LE810E dove cerco di collegarci un cavo vga attaccato al mio pc portatile (Extensa 5635Z), in poche parole, quando collego il cavo vga la tv non mi fa vedere ciò che vedo sul pc, ho win7 quindi vado su Impostazioni risoluzione > 2. Schermo Plug and Play ma sulla tv rimane un'immagine nera. La cosa è alquanto strana visto che l'audio, tramite jack maschio-maschio funziona e si sente benissimo!
Help me! Thanks!!
-
Sono un possessore di Sharp LC40 - LE824E.
Ho provato i settaggi postati a pag. 114 da Ucciopino e almeno con il calcio (SKY SPORT HD) non sono adatti: colori freddi, immagini sfumate e poca nitidezza.
Tra i settaggi predefiniti quello che trovo migliore è "standard".
-
Citazione:
Originariamente scritto da
stealth101
Sono un possessore di Sharp LC40 - LE824E.
Ho provato i settaggi postati a pag. 114 da Ucciopino e almeno con il calcio (SKY SPORT HD) non sono adatti: colori freddi, immagini sfumate e poca nitidezza.
Tra i settaggi predefiniti quello che trovo migliore è "standard".
Certamente i settaggi possono variare da tv a tv...
Però, quei settaggi da te citati, sono una solida base di partenza perchè, di sicuro, hanno il gammut corretto (vero cruccio di questa tv) in quanto fatti da un esperto del settore con una sonda.
Io ti consiglio di tenere il cms di quei settaggi ed agire sui controlli del menu iniziale, in particolare "nitidezza" e "colore", magari alzando un po i valori indicati da ucciopino: dovresti riuscire a risolvere gli inconvenienti da te citati ed avere una visione soddisfacente.
-
Ciao a tutti,
Sono un possessore di Sharp LC46 - LE814E, ho provato i settaggi postati a pag. 114 da Ucciopino (Grazie!) e devo dire vanno benone.
Vorrei chiedervi se avete già parlato della questione divx con registrazione sul sito e utilizzo del relativo software per trasferire i film su supporto USB, attualmente utilizzo questo metodo ma è scomodo e molti film mkv non riesce a trasferirli.
Cosa consigliate?
Roberto
-
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto per domandarvi un quesito che sul manuale non riesco a capire.
Il mio è un televisore Sharp LC-40LE820E.
Non riesco a capire la procedura per registrare su una periferica USB come un HD esterno i programmi del televisore.
Il time shift l'ho capito, ma sul video di presentazione si vedeva che è possibile registrare su periferica USB e programmarlo anche. Ora vi chiedo se non ho capito male io e se si può fare, quale è la procedura?
-
Citazione:
gufaiaca
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto per domandarvi un quesito che sul manuale non riesco a capire.
Il mio è un televisore Sharp LC-40LE820E.
Non riesco a capire la procedura per registrare su una periferica USB come un HD esterno i programmi del televisore.
Il time shift l'ho capito, ma sul video di presentazione si vedeva che è possibile regi..........[CUT]
Mi dispiace doverti dire che con questo tv non è possibile registrare su periferica USB (HDD o pendrive).
Il time-shift sfrutta una memoria interna di 8GB.
Non capisco perché non abbiano previsto questa caratteristica, forse scelte di natura commerciale.
Saluti.
-jospic
-
Citazione:
jospic
Mi dispiace doverti dire che con questo tv non è possibile registrare su periferica USB (HDD o pendrive).
Il time-shift sfrutta una memoria interna di 8GB.
Non capisco perché non abbiano previsto questa caratteristica, forse scelte di natura commerciale.
Saluti.
-jospic
Capito, che peccato. grazie della risposta... e ultima piccola domanda: il time -shift si resetta tutte le volte che registro qualcos'altro o spengo il televisore o posso rivedere?
Se sì come faccio?
Grazie mille ancora
-
Citazione:
gufaiaca
Capito, che peccato. grazie della risposta... e ultima piccola domanda: il time -shift si resetta tutte le volte che registro qualcos'altro o spengo il televisore o posso rivedere?
Se sì come faccio?
Grazie mille ancora
Prego. Il time-shift è una registrazione "volatile" nel senso che si interrompe o per intervento dell'utente o per spegnimento del tv. Lo sharp comunque permette di forzare la cancellazione della memoria di time-shifting quindi presumo che abbia una certa persistenza. Non mi ricordo, comunque, se allo spegnimento venga resettata. Se ho un pò di tempo proverò.
Saluti.
-jospic
-
Ciao a tutti!
Dopo mesi e mesi finalmente ho la tv in taverna (le924e) e dopo aver collegato tutto (lettore BR e WD TV) all'ampli (yamaha 463) ho notato che le immagini sulla tv sono decisamente scure... sia con gli mkv che con i BR....
Ora temo che sia la tv in quanto anche collegando la WD TV direttamente in hdmi i film risultano davvero molto scuri, in pratica le ombre sono chiuse e molte volte si faticano a vedere gli occhi degli attori... sono sconsolato a mille...
Ci sono dei parametri da controllare?? Ho già ripristinato la tv ai valori di fabbrica e ho cercato di aggiornare il firmware tramite rete ma mi dice che ho già l'ultimo...
PS: ho sempre usato i settaggi di Ucciopino ma dopo l'aggiornamento (fatto mesi e mesi fa) del firmware ho notato che non andavano più bene :(
-
Nessuno che ha qualche consiglio? :(
Inizio a pensare che siano i cavi hdmi il problema...... ho visto che con l'hd collegato direttamente alla tv i video si vedono leggermente meglio... :(