Visualizzazione Stampabile
-
@Aletta: se abiti nel nordest si puo' provare a farla a casa tua e poi mi dici.
Comunque a breve faremo la taratura al KPR600M di Steven ( e ne vedremo delle belle) e poi vi dira' se ne e' valsa la pena o se sparo s------e ;)
devo ancora vedere un bluray fin'ora ho guardato solo il satellite con myskyhd.
Ps. la taratura non piace a quelle persone totalmente assuefatte dallo standard che ci propinano le case costruttrici e cioè:
-colorimetria che vira pesantemente sul blu
-colori ipersaturi per creare immagine troppo vivide (stile cartone animato)
-neri affogato e bianchi bruciati
Tenete presente che fanno apposta a fare così perchè la gente quando entra nei centri commerciali e vede centinaia di tv esposte è attratta dalle immagini piu' luminose e vivide.
La settimana scorsa sono andato a tarare un proiettore RS10 di un mio amico a Jesolo. Quando ho finito mi ha detto molto onestamente "mi devo abituare perche' l'immagine e molto diversa da come guardavo prima". Il giorno dopo mi ha chiamato ringraziandomi e dicendomi che non tornerà mai più indietro e che la tridimensionalita' e la godibilità dell'immagine erano immense.
-
@aletta: se sia arriva a questo risultato con un 5090H tarato non oso immaginare con un KPR tarato.
-
Homer è la speranza di tutti noi vedere ancor meglio...e tu la stai riaccendendo :D
non penso che qualcuno dica che tu spari c...e, men che tutti Aletta, è solo che pochi o nessuno hanno avuto la possibilità di toccare con mano e verificare sul campo la diversità tra un'immagine post-calibr. e ante.
-
Son curioso di vedere i grafici del mio cosi' come' ora out of the box.......se quel testina di Turbe mi manda le chiavi di attivazione magari qualcosa facciamo vero HOMER? :D
-
i settaggi non sono miei ma mi sono stati dati così x come li avete letti....:gluglu: io sono un niubbo, non ho mai avuto tv al plasma quindi x me è tutto nuovo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
non penso che qualcuno dica che tu spari c...e, men che tutti Aletta,
no no era tanto per dire...ripeto, e alcuni lo possono testimoniare, io ero molto dubbioso al riguardo di prendere controlcal perche' non concepivo che Pioneer avesse deliberatamente imbruttito l'immagine per dare la possibilità ai taratori di ottenere il 100%. Ora ho visto che e' cosi'...lo reputo assurdo e se qualcuno mi dice "non ci credo" posso rispondergli: "anch'io non ci credevo".
-
@ homer: e allora meno male che molti di noi ti hanno convinto vero ? :D
dai facciamo così se ti fai un giro dalle mie parti mi fai una bella calibrazione e siamo a posto :D
comunque a parte gli scherzi ho vari amici/conoscenti che dopo aver fatto la calibrazione inizialmente erano perplessi poi appena hanno provato un pò di materiale HD serio hanno ringraziato per averla fatta.
Infine sono daccordo con te al 100% su quanto dici nel post precedente sulle abitudiini delle case commerciali anche se alcune lo fanno per inseguire la mania tutta italiana per gli lcd (siamo uno dei paesi che ha la maggiore percentuale d'acquisti su quest'ultimi)
@ ziggy: azz non sapevo di Manuti - non si finisce mai d'imparare -immagino che calibri solo i vpr (ci sono calibratori plasma che prendono di meno nella nostra zona)
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
dai facciamo così se ti fai un giro dalle mie parti mi fai una bella calibrazione e siamo a posto :D
Se mi paghi l'aereo vengo piu' che volentieri ;) :D
-
-
con piacere se fossi ricco ma purtroppo...:D però se ziggy e fratello possono Potenza è a un'ora da Salerno :D
ciao scusate l'OT
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
.....se sia arriva a questo risultato con un 5090H tarato non oso immaginare con un KPR tarato.
Ecco hai centrato il punto: le mie perplessità nascono dal fatto che a suo tempo ho seguito con molta, moltissima attenzione le regolazioni strumentali del KRP di Fedayn69, persona esperta e competente, il quale pur manifestando palese gradimento per le sue impostazioni non si è mai espresso in termini entusiastici come i tuoi.
Io ho avuto modo di contattare un calibratore della mia zona il quale mi diceva chiaramente di non aspettarmi alcun "miracolo" ma soltanto una sorta di regolazione leggermente migliore nella luminosità. Mi sembrava troppo poco per spendere 300 Euro.
Se tu sei riuscito a far meglio .....ti faccio i miei complimenti e non ti nascondo la mia invidia:D :D :D :cry: :cry: :cry:
Edit: puoi postare gentilmente i tuoi settings.....grazie.
-
-
probabilmente un KRP parte da una taratura di base migliore dei 5090, potrebbe essere?
-
^ Sì, è stato strumentalmente dimostrato.
-
Appena posso, o al limite postiamo quelli di Steven...il problema e' che per scriverli giu' devo riattaccare il computer e controlcal perche' il tv non ti fa vedere niente a video....potrei provare a postare le schermate di controlcal.