volevo dire infrarossi, sono sony e le uso con ps3/ps4... sono le headset
Visualizzazione Stampabile
Salve ragazzi
grazie ai vostri preziosi consigli, sono un felice possessore del 7500 48 pollici (anche se voi quel polliciaggio lo sconsigliavate per il 4k, ma purtroppo lo spazio è tiranno:-)).
Prima di porvi un quesito, se puo' essere utile, a questo link (https://www.dropbox.com/s/fb706ba09l...%20Tv.pdf?dl=0) potete trovare un articolo sulla calibrazione del Tv.
Vengo alla mia richiesta : ho 2 cavi sat in discesa da un unico Lnb che collego ai 2 ingressi del MySky; come test, ho provato a scollegarne uno dal decoder Sky e collegarlo all'entrata Sat del Tv; tutto ok, il canale 4k di Eutelsat si vede senza problemi; ora vi chiedo cortesemente, dal momento che non ho voglia di cambiare Lnb, se esiste un accessorio che commuti automaticamente l'antenna sui due decoder alternativamente, all'accensione di uno o dell'altro...switch?splitter?partitore di segnale a 2 uscite?
Grazie in anticipo
Patrizio
Mi sembra strano che ti sembrano scure:, l'ambiente dove guardi il TV è oscurato?
Puoi provare ad aumentare la retro, chiaro che aumentando, si sballano un pochino i valori, ma se non ti piace l'immagine, non ti piace, punto.
Potresti anche in alternativa portare il Gamma a o.
Mi sembra che parecchi utenti siano abituati o che piaccia una immagine super chiara, a questo punto, appena riesco, provo a fare tutta la calibrazione cambiando target, magari arrivare a 140 cd/mq con un gamma di 2.22 (il valore del gamma, se diminuisce, si avrà un'immagine più chiara (tutta la scala dei grigi), se aumenta si avrà un'immagine più scura, insomma funziona al contrario).
Così, si potranno provare due tipi di immagine con lla relativa calibrazione.
Datemi solo un pochino di tempo..............
Ciao, grazie per aver messo a disposizione di tutti un link che spiega un pò la calibrazione.
Se devo però essere sincero, va benissimo la parte che non riguarda la sonda, ma quando si inizia a parlare di sonde e software che ti guidano passo passo, bhe, le cose non stanno proprio in questo modo: infatti ci sono persone che fanno i calibratori di professione, investono cifre considerevoli per tutta l'attrezzatura che non costa un centinaio di euro, ma arriviamo anche a decine di migliaia di euro.
Niente, volevo solo precisare questo, regolare il tv ad occhio va benissimo, meglio di niente, ma se si decide di fare sul serio, le cose non sono proprio come è descritto nell'articolo.
DELUSIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Visita del tecnico effettuata stamattina..............sarà che sono abituata ad apple e che per fortuna ho avuto bisogno dell'assenza della mela, in rare occasioni, ma ragazzi se Samsung è così........mah.....
Comunque, cartone spedito da Samsung alla ditta che fa assistenza, scartato in casa, pannello AUO....perfetto....
Smontiamo il mio in modo approssimativo, del tipo che si è mosso come chi ha idea bene o male di cosa fare, perché tutti i tv sono simili, ma che nn era sicuro al 100% di tutto ciò che riguardava il tv. Sia il nuovo pannello che quello vecchio, trattati come se fossero tv da 400 euro, nei movimenti e negli spostamenti.....io avevo gli spilli in testa, come diceva sempre mia nonna........fatto sta che inizialmente mi voleva far passar la cornice luminosa come una cosa normale, poi cmq avendo il pannello lo sostituisce e all'accensione effettivamente la cornice nn c'era (GERONIMO, come dici tu si vede per pochi millimetri e allora sì che ci sta il ragionamento del tecnico, sul fatto che sia un riflesso della cornice dello chassis) il VB praticamente inesistente (si nota qlcosa solo coi test, la visione delle partite o dei gran premi è assolutamente pulita) peccato che ci sia una scia di qualche led che funziona male, al centro della cornice superiore e scende per circa 4 cm lungo il pannello. Si vede quando i led funzionano, se quella parte di schermo è nera, vedi film in 16:9 e i led sonnolenti, la scia nn si vede.
Risultato, aperto nuovo ticket sia con l'assistenza che è venuta qui a casa che direttamente con samsung......per un terzo pannello.
N.B. Ho chiesto al num verde sammy se a questo punto, per nn smontare tutto un'altra volta, nn fosse possibile un nuovo tv completo.......risposta, samsung non opera in questo modo da preferisce riparare.....ora riparare è una cosa continuare a smontare completamente un tv, cambiarlo al 95% e rimontarlo in continuazione mi sembra una cacata, che appunto come scrivevo sopra.....Quelli della Mela non operano così!!!!
Stase proverò i settaggi nuovi di andrea, quelli di ieri e vi dico come mi trovo...Andrea mi fido ciecamente!!!!
Per ciò che riguarda le foto di spike, mi sembra tutto nella norma.......ma siamo ormai al solito discorso, se durante le visioni abituali dei tuoi programmi e/o utilizzo delle periferiche nn danno problema, valuta di bypassare, se invece sono un problema, chiedi l'assistenza!
Detto ciò, led per 4cm nn funzionanti a parte il tv è un gran bel tv, cazzzzzzoooo e questo m ifa inca ancora di piùùùùùùùù!!!!!!
Ivanintro che sono adesso questi led sonnolenti?!?!??
Ciao Andrea, anch'io i tuoi ultimi settings su standard li ho un po' rivisti, secondo i miei gusti ho messo 11 di retro e colori caldo1.
Se riesci a fare dei settings per chi volesse le immagini un po' più brillanti sarebbe ottimo, anche perchè i tuoi settings sono veramente ottimi la sera per visione di film, ma di giorno o con luci accese, ci si perde qualcosa.
ivanintro1980...metti foto dei led "sonnolenti"...
Ciao, nn direi sonnolenti, ma sotto l'effetto di estasi!!!! Vedete un bagliore di 4 cm circa al centro, partendo dalla cornice!!!!
https://www.dropbox.com/sc/qylipuoxb...UGbin62nOOTLza
https://www.dropbox.com/s/bg4zk0nxdp..._2428.JPG?dl=0
ma così sembra peggio di prima...chiama ancora di più l'occhio...
Ciao, mi dispiace moltissimo, non so cosa dire.
Si sapeva che Samsung in fatto di assistenza lascia molto a desiderare, come d'altra parte il 99% delle marche, dipende anche da chi incontri, purtroppo...............
Non so se è una consolazione od una inc....tura maggiore ma, se riuscirai a superare lo scoglio (che mi sa è tutto c....lo), il Tv, parole tue, è un gran bel TV.
Non ho veramente consigli o soluzioni da proporti se non "stare dietro" a sta banda..................
@Geronimo2: bhe, certo che ti sembra il tutto un poco smorto, la calibrazione è stata fatta appunto per visione in ambiente oscurato (come d'altronde al cinema), se guardi ( per guardare io intendo non telegiornale o talk show, intendo gustarsi un bel film in BD) il TV di giorno, bisogna che faccia allora assolutamente una calibrazione con un target per il giorno.
A questo punto, sarebbe cosa buona e giusta, (anche se più cose ci sono lungo il segnale, peggio è, ma essendo l'hdmi un segnale digitale, praticamente non si nota data la piccolissima o nulla differenza), pensare ad uno switcher hdmi, praticamente ti sdoppia il segnale che hai su un solo cavo su due cavi.
Facendo così, colleghi un cavo ad un ingresso che magari lo identificherai come giorno e qui metterai i settaggi che farò per il giorno, l'altro cavo ad un altro ingresso per la notte, con i settaggi per il buio.
PS.: @ivanitro Mi è venuto in mente una cosa, che sicuramente non funzionerà, ma tentare non ti costa nulla:
prendi magari due pezze di panno in microfibra (quelle tipo per gli occhiali) così non rischi di lasciare ditate, poi prova a spingere massaggiando il punto dove il led è fuori di testa, prova a smuovere un pelo la cornice, insomma, un qualche cosa che possa magari, non mi viene il termine esatto, far "regolare" quel punto.
Controlla anche se in corrispondenza del led pazzo, dietro dove ci sono le viti, non ci sia una vite proprio in quel punto ed eventualmente prova allentarla leggermente (intanto il TV è già stato smontato, quindi non credo proprio che l'assistenza si accorga di nulla).
Ripeto sono tutte stro....te, ma magari, non sia mai che risolvi. ( per farti capire, leggi anche questo e poi magari ridi).
[QUOTE=andreamusso.am;4272893]Ciao, grazie per aver messo a disposizione di tutti un link che spiega un pò la calibrazione.
Di nulla, ma qualcuno può darmi qualche dritta sul collegamento Sat?
Thanks
PS: puoi dirmi in quale pagina sono presenti i tuoi precedenti setting??