Si, ma allora le ipotesi sono 2:
- il 4k non ha bisogno necessariamente della 2.0
- l'upscaling 4k è così "tanto per dire".... ma allora che upscaling 4k è?
Visualizzazione Stampabile
Si, ma allora le ipotesi sono 2:
- il 4k non ha bisogno necessariamente della 2.0
- l'upscaling 4k è così "tanto per dire".... ma allora che upscaling 4k è?
Ad oggi è utile solo per chi ha un tv/vpr con risoluzione nativa 4k ma al suo interno ha un upscaler inferiore a quello dell'Oppo.
In effetti la High Speed sembra supporti tranquillamente il 4k
http://www.hdmi.org/manufacturer/hdmi_1_4/4K.aspx
http://www.hdmi.org/consumer/finding_right_cable.aspx
Non vedo da nessuna parte limiti sugli Hz...
Forse questo upgrade firmware ce lo eravamo scordato...
http://altadefinizione.hdblog.it/2014/01/22/oppo-aggiorna-i-suoi-lettori-con-lupscaling-a-risoluzione-4k60p/
Per le compatibilità dell'HDMI, sempre nella discussione citata nella pagina precedente:
E com'è finita la storia, i 105 no Darbee hanno l'HDMI aggiornabile? :D ;)
ciao ragazzi.
ultimamente il mio 105 sta dando problemi nella riezione e lentezza dei comandi, tanto che per riportarlo a condizione operativa normale devo spegnerlo e riaccenderlo.
inoltre non riesce a visualizzarmi i contenuti video da youtube.
qualcuno ha già rilevato problemi simili?
Ciao a tutti.
Vorrei passare dall'Oppo 95 al 105; vorrei inoltre chiedervi:
_ il 105 è in grado di leggere le ISO senza problemi (con l'ultimo firmware), oppure posso farlo solo tramite una determinata procedura?
_ il nuovo processore Darebee è molto meglio del predecessore?
_ il dac video presente nell'Oppo migliora la visione di SKY HD?
Grazie mille, ciao.
Matteo
@muzar A me nn è mai capitato.
@Matteo83
1) La macchina non legge le ISO. Si deve ricorrere a workaround. Per le macchine USA c'è un firmware installabile. Per le europee un dispositivo danese. Trovi info in prima pagina.
2) Il processore Darbee e il chip video Sylicon Optics del modello "D" sono "diversi" dal chip Qdeo 2, poiché il Darbee "processa", per l'appunto il segnale nativo. Ad alcuni questo piace, ad altri no.
3) Chi utilizza il Qdeo 2 per processare il segnale video di Sky, riporta di trarne giovamento.
ciao Ragazzi,
vorrei anche io prendere l'Oppo105... per una infinità di ragioni.
Chiedo a voi che lo conoscete: vedo questa differenza di prezzo per il discorso multiregion. Io, che lo userei per CD, BR, DVD, SKY, MKV, Liquida... e di tutto di più... devo per forza prendere la versione multiregion?
Ai NAS che trova in rete (cablata) si collega tramite DLNA o riesce a sfogliare proprio le cartelle?
Ho visto che dietro ha anche le uscite per i diffusori. Tra i vari, anche un SUB. Ecco, solo 1... mi sembra ?
Grazie
Filippo
Dunque andando in ordine:
1) la cosidetta versione multiregion è in realtà multizone cioè serve per riprodurre i BD di zone diversa dalla nostra che è B. Tieni conto che i BD musicali sono al 99% Zone free cioè riproducibili anche se acquistati, per esmpio, negli Stati Uniti;il lettore esce che io sappia già modificato dall'importatore in Regionfree, cioé permette di visionare i DVD di tutto il mondo e cmq è trasformabile in Regionfree in modo semplicissimo, basta far girare una volta sola unDVD-R con un file facilmente recuperabile sul web. Per tutti gli altri supporti da te menzionati la Zona o Regione non conta nulla.
2) NAS DLNA cinese antico per me, ma con tablet e cell. con scaricata la app Oppo-MediaControl riesco a vedere ed a decidere cosa riprodurre tutto quello che ho su HD, chiavette o file su dischetti ed anche i file di altri dispositivi con HD collegati alla stessa rete (esempio. i file rippati sul Cocktail audio X10 ed X30).
3)Le uscite a cui ti riferisci sono quelle per pre, finali,o diffusori attivi ed per il SUB c'è una sola uscita cmq duplicabile con una apposita Y.
Saluti Claudio
In effetti neanche io, sarebbe interessante.
Eppure Fabio lo ha scritto bello chiaro e grosso basta leggere! http://bluraychip.dk/product.php?id_product=29
@effeverde Al NAS si collega in DLNA, se ha Twonkymedia (o analoghi) embedded o installabile onboard, ma legge anche le cartelle SMB, lavorando adeguatamente sui permessi di accesso del NAS.