Visualizzazione Stampabile
-
Si, ma ha detto che torna per cena :)
Su due siti online risulta disponibile.
In uno dei due mi hanno detto che ne hanno uno e che le successive consegne sono per metà dicembre.
Ho scritto a Hitachi Italia e Hitachi Europa per sapere dove poter vedere il plasma a Roma e non mi hanno mai risposto (ho scritto 6-7 volte).
Probabilmente le preoccupazioni relative all'assistenza Hitachi non sono così infondate...ma per ora non desisto.
Ogni giorno verifico il sito hitachiservice per vedere se c'è il manuale quantomeno, ma ad oggi niente.:O
-
Purtroppo la pubblicazione dei manuali sul sito dell'assistenza Hitachi è sempre tardiva. Di regola non si trovano mai prima di un paio di mesi dalla commercializzazione del prodotto.
Per quanto riguarda l'assistenza, invece, stando a quanto riportato da alcuni forumer, pare che la situazione non sia poi così terribile. Intanto sembra che Hitachi Italia garantisca assistenza anche ai prodotti con garanzia europea, poi hanno risolto (gratuitamente) un problema ricorrente del 42pd9700 a diversi utenti.
Quella che, invece, lascia sempre a desiderare è la commercializzazione. E' sempre difficile riuscire a vedere un tv prima di comprarlo e questo, ovviamente, non è certo un bene......
-
La gamma precedente era venduta dal gruppo Nova-Euronics.
Sono passato ieri nello stesso store dove avevo visto il 9700 lo scorso anno e mi hanno detto che non prevedono hitachi...bho!
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Intanto sembra che Hitachi Italia garantisca assistenza anche ai prodotti con garanzia europea
Dove hai saputo questa cosa Pietro?Provato sulla mia pelle,NON RICONOSCONO LA GARANZIA EUROPEA(io l'ho preso da Onlinestore)....Avevo un problema con la presa HDMI e me la sto' vedendo da solo,ho da ormai 15 giorni il televisore in un centro autorizzato perchè Hitachi Italia non ne ha voluto sapere di farmi l'assistenza....
CIAO
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Dove hai saputo questa cosa Pietro?...
Tempo fa ho letto che alcuni acquirenti del 9700 avevano avuto dei problemi con il ronzio del tv. A quanto ricordo erano stati comprati su Onlinestore e i tv sono stati riparati gratuitamente dai centri assistenza Hitachi.
Ma il tuo tv lo stai facendo riparare a spese di Onlinestore?
-
Citazione:
Ma il tuo tv lo stai facendo riparare a spese di Onlinestore?
No....Tempo fa mi proposero di spedirlo a loro che lo avrebbero mandato in Germania.La cosa non mi è andata giu' perchè da li avevo capito che praticamente mi ritrovavo con un Televisore di cui Hitachi-Italia non riconosce la garanzia....E' passato poi un anno(dopo praticamente aver tagliato i ponti con Onlinestore),ho mandato una Email alla Hitachi chiedendo un centro vicino alla mia zona,mi hanno risposto e adesso è in riparazione....
-
Disponibile su Onlinestore: 2.675 euro.
Chi fa da cavia? :D
-
Citazione:
Disponibile su Onlinestore: 2.675 euro.
Chi fa da cavia? :D
amico mio.....che tentazione????
non è possibile che costi così poco, voglio la verità è o no un FHD????
cmq domani chiamo quel mio amico che voleva il mio hita e vediamo quanto mi offre......chissà che non faccio la pazzia!!!
cmq pcusim le casse dove sono? orizzontali o verticali, nella foto non si capisce!!
-
Io direi che sono orizzontali,anche perchè,diversamente,non si capisce come faccia la tv ad essere tanto alta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Io direi che sono orizzontali,anche perchè,diversamente,non si capisce come faccia la tv ad essere tanto alta.
osla che ne pensi di questo plasma e del mio primo e più imporatnte quesito???
-
Purtroppo le informazioni a disposizione sono troppo poche(non è ancora disponibile nemmeno il manuale): quello che è certo è che il pannello è alis,il che lascia il dubbio sul fatto che possa essere o meno un vero full hd.
-
Io da possessore di un pannello ALIS (Fujitsu), posso confermare che anche essendo un 1024x1024 con segnali HD si comporta stupendamente. Percui mi aspetto molto da questo Hitachi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Io da possessore di un pannello ALIS (Fujitsu), posso confermare che anche essendo un 1024x1024 con segnali HD si comporta stupendamente. Percui mi aspetto molto da questo Hitachi.
ciao 55, lo sapevo che da buon intenditore non potevi mancare a questo thread.
magari invece del 60 kuro FHD pio potresti pensare di prendere questo favoloso hita.
è proprio la differenza di prezzo tra il 50 e il 60 (il doppio) che mi fa tergiversare ed attendere qualche dato in più sul 50, anche xchè il 60 non saprei dove metterlo.
-
Dovrebbe essere un pannello ALIS 1920x1080i dove l'output è si a 1080i mentre il processing delle immagine è a 1080p. Il 60 invece è un classico pannello 1080P. Cosi avevo letto su un numero di AF digitale.:boh:
-
Esatto. Sul fatto che sia full HD non ci piove: i pixel sono 1920x1080=2.073.600.
La differenza con gli altri fhd sul mercato è che (almeno per il 50") sembra che sia un Alis "classico", cioè interlacciato, mentre il 60" dovrebbe essere un E-Alis, cioè progressivo.
Devo dire che la cosa non mi preoccupa affatto, vista la resa tuttora eccezionale del mio 7200, che pure è un semplice 1024x1024.
Quello che mi piacerebbe molto capire, invece, è come sono il livello del nero e i colori e come si comporta con i vari tipi di segnale.
Oggi come oggi se proprio devo trovare un difetto al 7200 è proprio il livello del nero, ormai non all'altezza dei plasma di ultima generazione.
Certo che se anche sotto gli aspetti che ho indicato fosse leggermente inferiore, tenendo conto delle eccezionali caratteristiche sarebbe comunque un prodotto da tenere in serissima considerazione.
Se aggiungiamo, poi, che Mediaset premium e La7 cartapiù hanno annunciato la prossima disponibilità di CAM che permettono di accedere ai loro contenuti anche col decoder dtt integrato nei TV, non si pongono limiti alle possibilità di utilizzo......
Comunque Joe: aspettiamo tutti che tu ci faccia da apripista! :D
Dimenticavo: le casse sono orizzontali, quasi invisibili sotto lo schermo.