Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fireflower80
se il dvrec è spento non posso vedere perchè è su av2...
no, quando è spento la AV2 è passante RGB
quando è acceso potrebbe passare in videocomposito
poi secondo me devi collegare:
skybox scart TV --> AV2 dvdrec
AV1 dvdrec --> AV1 TV
non serve collegare lo skybox al dvdrec e anche alla TV
prova così, secondo me risolvi
-
Citazione:
Originariamente scritto da apscal
no, quando è spento la AV2 è passante RGB
quando è acceso potrebbe passare in videocomposito
poi secondo me devi collegare:
skybox scart TV --> AV2 dvdrec
AV1 dvdrec --> AV1 TV
non serve collegare lo skybox al dvdrec e anche alla TV
prova così, secondo me risolvi
ho provato ma niente, si vede uguale purtroppo........
sky si tv si vede benissimo, ma passando da dvdrec è disturbato.......
ma se il dvdrec è collegato alla tv tramite hdmi, mi serve collegarlo anche tramite scart?
-
Si, nel senso che con la scart puoi anche lasciare il dvdrec spento
cmq è strano che non si veda bene, io vedo benissimo
controlla bene i collegamenti e i settaggi
ciao
-
Fireflower80 ti prego di limitare il quote del tuo messaggio precedente come richiesto dal nostro regolamento. Grazie.
-
Salve a tutti, mi sono appena iscritto.
Sono interessato all'dmr-eh57. Fra altre, ho l'esigenza di digitalizzare una gran quantità di casette vhs-c in cui sono contenute riprese di famiglia. Pensavo di riversarle tutte nell'HD tramite o il mio vecchio VCR o direttamente dalla cinepresa. Una volta riversato il tutto pensavo di iniziare il passaggio sui DVD in modo da avere alla fine un backup digitale di tutte le mie riprese analogiche. Per i montaggi sofisticati si vedrà più in la con gli anni.
Ora volevo sapere da voi
1- qualcuno è riuscito con questa macchina a fare tutto ciò dall'inizio alla fine senza problemi ?
2- qualcuno è riuscito a fare nel passaggio a DVD una semplice suddivisione in capitoli, con rispettivo menù ?
3- qualcuno è riuscito poi, con il PC, a riaprire un capitolo per editarlo in modo più sofisticato con opportuni software ?
grazie mille
-
ragazzi scusate l'ignoranza, ma quando registro da sky posso guardare altri canali o deve rimanere sempre sul canale in cui registro?
-
No, devi rimanere sul canale che stai registrando
ovviamente dal tuner del TV puoi vedere quello che vuoi
ciao
-
ultima domanda, ma quando copio da hd a dvd e mi dice che non può farlo in modalità highspeed allora parte in modalità normale ma parte tutto il film, non c'è il modo di farlo in 10 minuti o qualcosa del genere?
-
No, devi aspettare tutto il tempo che dura il filmato
puoi farlo di notte....:)
-
niente, lo vedo sempre disturbato non c'è modo di vederlo bene.
io ho collegato tutto cosi'.
decoder sky --> collegato a dvdrec con scart rgb in av2
dvd rec --> colelgato appunto a decoder sky e da av1 parte scart rgb alla tv in rgb
dvdrec --> collegato alla tv anche tramite hdmi per vedere i dvd
se vedo sky dalla scart lo vedo perfettamente, se lo vedo dal dvdrec, cioè dal canale hdmi, vedo molto disturbo e di conseguenza registro con tale disturbo.
ho provato a togliere il cavo hdmi e da scart sky da dvdrec lo vedo molto meglio, è quindi un problema hdmi?
la tv è una samsung m86
-
mi sembra strano che registri anche il disturbo...
il dvdrec registra solo tramite la scart, quindi che ci sia o no l'HDMI non dovrebbe cambiare
a meno che si tratti di un difetto di qualche componente
-
ho provato a registrare senza hdmi (quando vedo bene), quando rivedo la registrazione, con il cavo hdmi, vedo disturbato.
la cosa strana è che i dvd tramite hdmi li vedo perfettamente.
-
EH 57 + SKYBOX
Io ho il 57, collegato al televisore in HDMI, e il decoder sky entra nel televisore in scart RGB da una parte, e sempre via scart nel DVD Recorder.
Ho notato pure io che se guardo Sky attraverso il dvd recorder le immagini sono peggiori, noto seghettature evidenti, aloni ed artefatti digitali che guardando direttamente dal decoder collegato in scart non ci sono assolutamente.
Però, a differenza di quanto dici tu, se registro da Sky, e poi faccio play dal recorder, uscendo in HDMI, non ho alcun disturbo, e la registrazione è assolutamente pari alla visione diretta.
Mi sembra molto strano che ti registri anche il disturbo...
Prova a sostituire il cavo HDMI, se è economico... ce ne sono una marea che sono difettosi...
-
il cavo non è economico, lo ho pagato sui 50 euro, è un hama dorato a filo liscio
-
Non fare quotature integrali, edita il messaggio prima che qualche moderatore ti bacchetti le mani...
Comunque, relativamente al tuo problema, non so cosa consigliarti.
Prova nè più nè meno a cambiare il cavo, per vedere se cambia qualcosa.