Secondo me è il solito contrasto dinamico che fa quel problema :)
Visualizzazione Stampabile
Secondo me è il solito contrasto dinamico che fa quel problema :)
Esattamente, però, quali sono i filtri e come sono gestiti dalle varie impostazioni? Da quello che ho capito l'impostazione "Film" è quella con tutti i filtri disabilitati, mentre quella "Dinamica" è quella con tutti i filtri abilitati. Quella personalizzata e la standard, invece, come sono sistemate? Naturalmente questo con le rpese scart, perche,da quello che ho capito, con il VGA i filtri sono disabilitati in qualsiasi impostazione.
In rgb l'unica modalità video priva di filtri è quella FILM, usala e non avrai problemi...
Poi in vga e hdmi potrai usare anche le altre.
Sappi che cmq la modalità video, Film, è totalmente personalizzabile, quindi con u pò di pazienza riuscirari ad ottenere degli ottimi risultati.
ciao
Grazie. Un'ultima informazione. La voce "nitidezza" cosa altera di specifico? Non riesco a valutare delle grandi differenze e nella modalità film è impostata a 5 di base.Citazione:
Originariamente scritto da Maya
Ho acquistato stasera il modello LE M40N71B ossia la versione 100hz, ora provo i settaggi che mi ero già segnato per la console e poi farò un report accurato.
Per ora posso confermare che anche la visione dalla semplice antenna è assolutamente molto buona, sopratutto a confronto del vecchio Thomson, assolutamente guardabile senza problemi, probabilmente anche grazie ai 100hz :D
Grazie a tutti per i consigli e le preziose indicazioni, ora devo andare, Horstachio mi aspetta :D
Indica come ovvio che sia, la nitidezza...Citazione:
Originariamente scritto da catocensorius
5 è un valore molto basso, io lo uso solo con la ps2 in rgb causa mancanza di anti aliasing, e grafica old... quindi con nitidezza a 5 si impasta un pò l' immagine e nell' insieme la visione diventa piu gradevole, specie da una certa distanza...
Per la visione normale da antenna, è difficile darti un consiglio preciso, in quanto dipende molto dalla qualità di ricezione del segnale...
cmq puoi tranquillamente aumentare anche sopra i 40... poi saranno i tuoi occhi a suggerirti il giusto compromesso ;)
5 è un valore molto basso, io lo uso solo con la ps2 in rgb causa mancanza di anti aliasing, e grafica old... quindi con nitidezza a 5 si impasta un pò l' immagine e nell' insieme la visione diventa piu gradevole, specie da una certa distanza...
Per la visione normale da antenna, è difficile darti un consiglio preciso, in quanto dipende molto dalla qualità di ricezione del segnale...
cmq puoi tranquillamente aumentare anche sopra i 40... poi saranno i tuoi occhi a suggerirti il giusto compromesso ;)
EDIT
MI SEMBRA CHE CI SIA STATO UN PROBLEMA...:eek:
by:p
Quindi se ho capito bene per fare la prova devo mettere l'impostazione su film, in modo da disattivare tutti i filtri, e vedere se continua a farlo. Considerate che non ho ancora attaccato né vga, né component (anche se non vedo l'ora di gustarmi gears of war) e né hdmi, per ora solo l'antenna (anzi tutt'ora è imballato, ma 5 minuti per fare una prova li trovo).;)
ciao! potresti aiutarmi ? cosa ne pensi dell'audio ? sto cercando di capire se per l'uso "tv" è accettabile o se necessita anch'esso di un amplificazione esterna.... si continua a dire che sia scarsissimo ! eppure ha 20w di output !! ciao e grazie !Citazione:
Originariamente scritto da SydneyBlue120d
ps: se esistesse il m40n71b sarebbe un giocattolo molto interessante , i 100hz della serie m con il true color della serie n !! :D :D ...sto scherzando !! intendevi il le40m71b , vero ? ;)
ps2: il 40" se visto di fianco perde in saturazione ? ho visto un sony e un m71 32" fianco a fianco e sony non aveva questo problema ...( serie v2000) ... il fimato era il solito I-Robot in hd ( collegato in component ) che è famoso per le scene in penombra e quindi con inquadrature scure se non nere .....il pannello sony reagiva molto meglio ....ma non so se cambiando le impostazioni .......
Esatto ;)Citazione:
Originariamente scritto da giamic
L'audio non è male, dipende molto a cosa sei abituato...Citazione:
Originariamente scritto da robxter
Di sicuro non è uno dei punti forti del tv, ma per una visione/ascolto "normale" è piu che accettabile.
ti ringrazio tantissimo ! ;) erano diversi post che cercavo questa risposta. il problema principale è che quando vai a vedere le tv sono collegate o in component o in s-video e purtroppo non si può testarne l'audio... tra l'altro i vari addetti dei negozi tendono a spaventarti dicendoti che l'audio è pessimo , che sembra una radiolina etc etc .... ma non sono li per vendere ? :DCitazione:
Originariamente scritto da Maya
grazie ancora !
Bè una radiolina mi sembra esagerato, cmq è sempre meglio collegarlo ad un sistema audio esterno, d'altronde ormai anche di quelli se ne trovano di ottimi a prezzi abordabili!
@Maya
Grazie!!