si esatto e quel modello del sony.....fino al giorno prima modelli esposti a parte avevo notato un prezzo fisso in tutta roma di 400 euro ora a 342 sembra un affare
Visualizzazione Stampabile
si esatto e quel modello del sony.....fino al giorno prima modelli esposti a parte avevo notato un prezzo fisso in tutta roma di 400 euro ora a 342 sembra un affare
ma com'è? è un buon tv che tu sappia?
ho visto che c'è anche il 26ld320 della lg a meno di 300€!
allora come segnalato qui da un altro collega, LG 26320ld se lo guardi dal basso verso l'alto sfuma l'immagine nella parte alta, nella versione a 32 pollici no....e non riesco a capire il perche, il sony ha il pregiodi avere un buon audio e anche il Panasonic lx10 che non riesco a trovare, mi sto orientando verso un 26" perche ho il soggiorno piccolo che mi comporta che al distanza max dalla quale posso vederlo e solo di 3 metri
"Solo" 3 metri? Su questo forum si consiglia almeno un 50 per 3 metri!
alla fine ho acquistato un 32" della panasonic a 380 euro il panasonic 32lc10....ha un audio che mi piace molto....
ma se ho un soggiorno 380 x 340 e devo mettere un 50" se uno ha un soggiorno grande che si deve istallare a casa un cinema per caso?
Io vedo il mio 42" da circa 2,5mt (avevo un crt da 32"). Inizialmente mi sembrava esagerato, ora come ora, se potessi tornare indietro, prenderei sicuramente un 50"....
@ducadiangers
Vedrai, tra non molto ti pentirai di aver preso "solo" un 32".
Purtroppo ci si assuefa' anche troppo velocemente alla dimensione di un tv, e alla fine non basta mai. Io per la visione da 3-3,5 metri ho un 50" e se tornassi indietro prenderei un 60!!! anzi, un proiettore!..:D
Con l'avvento dell'alta definizione è un peccato avere uno schermo "piccolo", poichè da una certa distanza si perdono i particolari.
Inoltre il vecchio rapporto grandezza/distanza aveva un senso nei crt che erano dei veri e propri "cannoni" che ti sparavano in faccia radiazioni non proprio innoque, ma i moderni schermi piatti non hanno praticamente nessun tipo di emissione e permettono la visione anche a distanza molto ravvicinata senza dare problemi.
La discussione titola: "Il miglior lcd 26 pollici hd ready".
E' sbagliato presupporre che chi la legge cerchi info sull'argomento,
e non su cosa prendereste voi tornando indietro?
Dai 32" in su i pannelli sono progettati, assemblati e costruiti in maniera molto diversa da quelli di polliciaggio inferiore.
Praticamente sempre costruiti da assemblatori esterni.
Direi sempre, mi piacerebbe conoscere le eccezioni ai soliti fabbricanti cinesi...
Dai 32" in su la differenza di prestazioni video tra il pannello da 400 euro e quello da 2000 è più facile coglierla.
I 26" sono sempre in batteria, difficilmente "toccabili" e regolabili,
collegati tramite antenna.
Un consiglio, non x partito preso, ma x le soddisfazioni che dona, aiuta la scelta.
Se per problemi di spazio, pecunia o altro, chiedo un consiglio su un 26",
dirmi che con un TX-P54Z11 vedrei meglio i filmati full-hd non mi aiuta.
Magari mi serve in cucina per vederci decentemente i tg, ancora rigorosamente in pal a 4/3.
Saluti.
Non sono d'accordo su quello che dici, su nulla, sulla costruzione, sulla qualità ecc. Nel mio lavoro, bisogna avvalorare le proprie affermazioni con dati di fatto e mi sono abituato a ragionare così... ma andiamo avanti....
io colgo questa frase "mi sto orientando verso un 26" perche ho il soggiorno piccolo che mi comporta che al distanza max dalla quale posso vederlo e solo di 3 metri" che mi ha inevitabilmente fatto scrivere il post... tutto qui.
Si scrive sul forum anche per dare un consiglio in base alle proprie esperienze, senza presuppore di conoscere necessariamente il processo produttivo di tutti i costruttori di tv.
Contraccambio...ma andiamo avanti....
Al mediaworld vicino a casa mia sono esposti 22 pannelli in offerta.
Sopra i loro scatoloni, quindi il retro si vede facilmente.
Quelli fino a 26" (philips, lg, samsung, sony) sono TUTTI "made in poland".
Eccetto uno sharp taiwanese.
Certo che la coincidenza dà da pensare :rolleyes:
Quelli + grandi, ungheria e slovacchia.
Toshiba resta fedele alla polonia.
Sperando finisca la deriva della discussione, qui mi fermo.
Saluti a tutti.
made in taiwan gli costa sicuramente di meno che in Poland o in ungheria come il samsung....
Non è esatto.
Arrivano i pannelli, l'elettronica e le scocche dal solito paese.
Li assemblo, poco di più, in europa.
Risultano made in UE.
Non pago dazi.
Guardate, sarei felice di abbattere il mio preconcetto che gli apparecchi di fascia bassa sono costruiti con componentistica cinese o del sudestasiatico a bassissimo costo.
Da pochissime ditte che realmente costruiscono i pannelli e l'elettronica.
Per ottimizzare le economie di scala, non su specifiche del produttore, ma del fornitore.
Vuoi un tv da 200 euro? Ti fornisco questo e questo.
X 280 questo e quello.
Li assembliamo in polonia, messico, honduras, dipende dai mercati finali.
Fatto.
Tra 4 mesi la serie nuova? pronti!
Mi piacerebbe postasse uno sbudellatore di pannelli che dicesse:
del philips da 250 euro c'è un'elettronica migliore del samsung da 400.
Anche il pannello è migliore.
E quindi la resa finale, nonostante le tapine regolazioni nei c.c, è chiaramente evidente.
Ma queste sono fisime mie.
Seguo questa discussione x un consiglio su che pannello mettermi in cucina.
Visto che il mio 17" kennex, su contenuti in 16/9, lascia quantomeno a desiderare...
Dai post letti mi incuriosisce l'introvabile panasonic.
Good news?
Ciao
Un consiglio, devo prendere un 26" per i miei, la cosa essenziale, non ridete, e' l'audio. Ho sentito i Samsung e lo trovo indecente, leggendo i messaggi precedenti mi sembra di capire che da questo punto di vista una buona scelta potrebbero essere il Sony kdl26ex302 o il Panasonic TX-L26X20, al limite opterei per il Sony visto che mi sembra abbia il decoder digitale terrestre HD, mentre mi sembra di capire che il Panasonic ce l'abbia solo in SD. Voi che ne dite?
Grazie.
Dovendo acquistare una tv di dimensioni ridotte mi interessa il SONY KDL-26EX302.
Avendo provato diversi decoder esterni ho notato parecchie diversità di sensibilità nel trovare i canali.
Volevo sapere se il decoder è abbastanza sensibile?
Ora prendo qualunque canale usando un'antenna amplificata da interni.
grazie
Sto cercando assiduamente anch'io questa tv ma purtoppo è introvabile! Ho cercato ovunque tra Padova e Mestre...MW, Saturn, Trony, Unieuro...nulla, l'unico posto ad averla è la SME ma a 479 mi sembra cara.Citazione:
Originariamente scritto da okk
Tra l'altro ho alcune perplessità sulle caratteristiche tecniche: sul sito ufficiale Panasonic dicono che monta il pannello IPS LED con decoder DVB-T (mpeg4 - h264), quindi suppongo sia HD, e che il refresh è 50 Hz. Vi tornato questi dati? in nessuno altro sito rientra tra le LED. Il fatto che sia 50 Hz, inoltre, può essere considerato un grosso difetto rispetto a quelle con 100 Hz?