Visualizzazione Stampabile
-
Purtroppo come gia' specificato nella guida non ho dati per stabilire se in applicazioni "HTPCiste" (...) il dual core sia sicuramente meglio del single core.
A QUESTO LINK puoi confrontare le varie CPU impegnate in diversi task, se guardi le prestazioni nei giochi, a parita' di frequenza dual / single core il single vince, ma se li confronti in applicazioni che si avvicinano all'HTPC, come il Mainconcept H.264 Encoder, il dual vince nettamente
-
Per i game non lo so'.
Il dualcore e' veramente sfruttato:
Se fai uso di Avisynth in Ffdshow , ma solo con alcuni filtri.
Per la decodifica dell' H.264 con Coreavc o il Cyberlink , il carico viene distribuito molto bene.
Negli altri casi la differenza e minima o inesistente , almeno per la mia esperienza.
Man mano che ottimizzeranno i software per utilizzare i due core i vantaggi saranno maggiori.
Ciao
Antonio
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
....Negli altri casi la differenza e minima o inesistente , almeno per la mia esperienza...
Sperando che, a parità di CPU (es. 3800/3800 dual) sia come un core normale e non inferiore.
Ciao
-
come gia' detto a parita' di frequenza ( x86 spec...) un dual core e' inferiore al single (nei games e poche altre apps), ma francamente e' poco inferiore e quindi piu' che sufficiente allo scopo
-
Riepilogando, se opterei per un 4200 dual, nelle peggiori delle ipotesi di software che non sfruttano il doppio core, le prestazioni sarebbero uguali a quelle di un 3800 single core, e per me andrebbe benissimo visto che devo upgraddare da un 3500 single.
Bye
-
-
Guarda i prezzi che avevano i dual solo qualche mese fa' :rolleyes:
cosi' ti viene piu' voglia di comprarlo ;)
-
cpu
Io stavo per mettere nel mio HTPC un 4200 dual core ma poi ho optato per un 3800+ sempre 64 bit anche perchè il prezzo era di 80,00 eurozzi inferiore.
3800+=2,4 giga hertz
4200x2=2,0 giga hertz:confused:
-
Alla fine ho acquistato:
Case Mozart Thermaltake con telecomando
AMD x2 4200 Am2
Ventola Zalmann CNPS-9500Led...(trovata in offerta)
2 banchi di ram Crucial da 512 Mb
HD Seagate barracuda 250 Gb (Lo so era meglio il Samsung ma l'ho preso 3 mesi addietro.)
Sistema antivibrante per HD Scythe (si scriveva così?)
Motherboard Msi K9a Platinum con chip Ati sb600 (se il fornitore me la trova...l'ho solo ordinata per ora)
Giudizi e anche e soprattutto cnsigli per inserire nelk sistema:
Masterizzatore dvd
SCHEDA VIDEO FANLESS HDCP (la hdmi serve?)
In attesa dello Sharp...
Sarebbero ben accetti anzi i benvenuti...
Posto qui xchè sennò mi sa che il mioo thread non lo guarda nessuno :cry:
-
htpc
Ottimi componeneti anche io ho preso il mozart ma ancora deve arrivare.:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
....3800+=2,4 giga hertz
4200x2=2,0 giga hertz:confused:
Beh! allora per avere la stessa freq. di clock del 3800, si dovrebbe andare su un 4600 e sinceramente mi sembra strano che sia solo frequenza a fare la differenza.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
Ottimi componeneti anche io ho preso il mozart ma ancora deve arrivare.:cry:
E dove lo hai preso?
-
Citazione:
Originariamente scritto da DMD
Beh! allora per avere la stessa freq. di clock del 3800, si dovrebbe andare su un
4600 e sinceramente mi sembra strano che sia
solo frequenza a fare la differenza.
Ciao
se ci fai caso prima ho scritto tra parentesi X86 spec ;) , ovvero l'equivalenza secondo Intel (sistema ormai abbandonato dalla stessa Intel...)
-
case
Citazione:
Originariamente scritto da Lele69
E dove lo hai preso?
Un mio collega, che è referente informatico per il nostro datore di lavoro,si serve in uno di questi negozietti per PC.
Chiaramente lo ha preso dall' importatore ufficiale ad un prezzo minore.;)
P.S.Mi manca solamente il case, il resto ho tutto,sto fremendo.:nera:
-
Vorrei segnalare per la sezione Alimentatori che per la marca be Quiet poco conosciuta, c'è una rece relativa agli ultimi modelli con cavi innestabili qui e pagine seguenti come qui e testing vari.
ecco un'esempio di conclusione di test: "....Riguardo la tensione di core con sistema overcloccato, i due alimentatori Dark Power Pro permettono di raggiungere una stabilità anche migliore di quella del Seasonic grazie ad un ripple massimo di 0,03V contro i 0,05V del Seasonic".
Comunque consiglio di leggere tutto il test per farsi un'idea.
Saluti
Domenico