Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
l'unica ipotesi che mi sovviene è relativa a un qualche problema di software (capita solo con i dvd Disney...) e non di hardware. Ciao
Ettore
E' la stessa cosa che penso io. Infatti non mi lamento proprio di questo lettore, pensa che ieri ho visto SpyGame con mia moglie e c'è rimasta male a vedere tutte quelle rughe così ben definite sul viso:D Robert Redford:D :D :D
In compenso si è consolata con Brad Pitt:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da falkirk
pensa che ieri ho visto SpyGame con mia moglie e c'è rimasta male a vedere tutte quelle rughe così ben definite sul viso di Robert Redford:D :D :D
In compenso si è consolata con Brad Pitt:rolleyes:
:D :D
Uno a zero per te!
Gran bel film, tra l'altro (IMHO).
-
difatti il marantz offre una bellissima immagine anche se non è definita quanto quella di un DENON 2910 ;) li avrebbe visto davvero anche i peletti di Brad Pitt ;) rimangono comunque due lettori dalla qualità video notevole ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da pampie
pensa se vedesse Rocco Siffredi in 720p collegato in HDMI :eek: :eek: :D :D
meglio di no, sopratutto se con un proiettore con base 2,50mt :D
Ti assicuro che gli basto io in SD...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da falkirk
Ti assicuro che gli basto io in SD...:D
SD... dai, almeno Half HD sarai... :cool:
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
SD... dai, almeno Half HD sarai... :cool:
Ettore
Diciamo Hd Ready:D
Ma non saremo un pò off-topic???
-
ricordo per correttezza che l'immagine HDMI del DENON 2910 era sin troppo definita e quindi, a volte, metteva in evidenza dei difetti di compressione del DVD ;) mentre il marantz è più "morbido" e somiglia ad un COMPONENT come impatto visivo ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pampie
ricordo per correttezza che l'immagine HDMI del DENON 2910 era sin troppo definita e quindi, a volte, metteva in evidenza dei difetti di compressione del DVD ;) mentre il marantz è più "morbido" e somiglia ad un COMPONENT come impatto visivo ;)
Quindi mi confermate che il 7600 in HDMI è piuttosto morbido (addirittura più che in component)?
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxito
Quindi mi confermate che il 7600 in HDMI è piuttosto morbido (addirittura più che in component)?
In component è un attimino meno definito dell'hdmi, ma lo noti solo sulle scritte, ma non perchè in hdmi è poco definito, è perchè (al contrario di molti altri lettori), è già molto buona l'uscita component, per cui vedi meno la differenza.
Prima del DV7600 avevo il Samsung HD945, sempre hdmi, sempre stesso cavo e stesso proiettore, e con quello si notava moltissimo la differenza hdmi contro component. Ma perchè il component era più sfocato e più scuro, e in hdmi, nonostante fosse certamente nitido, era anche molto pieno di problemi di compressione e artefatti vari.
Bisogna anche intendersi cosa vuol dire "morbido". Nel caso del Marantz non vuol dire che non c'è dettaglio, è morbido in positivo, nel senso che l'immagine è dettagliata ma naturale. Ho provato il Denon 3910 (l'ho avuto a casa per una settimana), stesso cavo hdmi, stesso proiettore (PT-AE900), e il Denon era forse un po' più inciso, ma non c'era più dettaglio reale, c'erano un po' più di artefatti, invece. Non a livello del Samsung, sicuramente, ma di più che sul Marantz. Se ti capita un DVD che ha già un po' di sharpening di suo (es. Star Wars EP1), sul Denon diventa davvero innaturale.
E' una questione anche di gusti, comunque, io preferisco un'immagine più morbida, più da pellicola, l'importante che non ci siano artefatti e macroblocchi, soprattutto se devi usarlo con un proiettore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da virtuali
In component è un attimino meno definito dell'hdmi, ma lo noti solo sulle scritte, ma non perchè in hdmi è poco definito, è perchè (al contrario di molti altri lettori), è già molto buona l'uscita component, per cui vedi meno la differenza.
Bisogna anche intendersi cosa vuol dire "morbido". Nel caso del Marantz non vuol dire che non c'è dettaglio, è morbido in positivo,
E' una questione anche di gusti, comunque, io preferisco un'immagine più morbida, più da pellicola, l'importante che non ci siano artefatti e macroblocchi, soprattutto se devi usarlo con un proiettore.
Condivido in pieno.
Comprato alcuni giorni fa, ma solo oggi ho fatto qualche prova, e direi che il dettaglio è buono in entrambi i casi ma l'uscita component rispetto alla hdmi è SICURAMENTE più cinematografica/realistica i colori sono meno "digitali", anche se poi subbentrano i gusti personali dato che entrambe forniscono buoni risultati e anche tra 720 e 1080 direi (almeno sulla mia tv) che non si notano differenze di rilievo (anche se alla fine ho optato per la 720).
Morale sono contento dell'acquisto :) .
ciao Franne
-
Ho dezonato il mio player usando la procedura da telecomando. Qualcuno mi sa dire se questo intervento influisce pure su altre funzioni del Marantz (magari in peggio)? Inoltre, riguardo alla protezione dell'uscita video digitale, la modifica è in grado di sbloccarla?
-
Citazione:
Originariamente scritto da carrand
Inoltre, riguardo alla protezione dell'uscita video digitale, la modifica è in grado di sbloccarla?
? :confused:
Ettore
-
Mi spiego meglio. Non ho un pannello (Plasma o LCD) e quindi non posso provare. Tuttavia so che le uscite HDMI hanno un blocco HDCP (che significa?), un blocco anche sullo scaling della component (che significa?). Se prendiamo un Samsung HD950 e lo dezoniamo in automatico si tolgono anche queste protezioni. E' la stessa cosa per il Marantz?
-
Citazione:
Originariamente scritto da carrand
Tuttavia so che le uscite HDMI hanno un blocco HDCP (che significa?)
Che il segnale digitale che passa nel cavo è criptato, e dall'altra parte deve esserci un display che supporta lo standard HDCP, in modo che possa decriptarlo. All'atto pratico: se hai un display al plasma/lcd prima generazione, che in genere hanno la DVI senza HDCP (anche la DVI può supportare l'HDCP se lo fa in genere c'è scritto sulla presa, mentre l'HDMI lo supporta sempre ) oppure un monitor per PC, non puoi collegarli al lettore con un semplice adattatore HDMI->DVI.
Citazione:
un blocco anche sullo scaling della component (che significa?).
Che in component non upscala il segnale a 720p o 1080i, ma esce solo in 480p(NTSC) o 576p(PAL). E' un problema principalmente per chi ha un crt ad alta definizione, o comunque qualsiasi altro tipo di schermo, anche digitale, ma con la DVI senza il supporto per l'HDCP.
Citazione:
Se prendiamo un Samsung HD950 e lo dezoniamo in automatico si tolgono anche queste protezioni. E' la stessa cosa per il Marantz?
Non ho provato se l'HDMI esce sprotetta, ma non credo, mentre ti assicuro che anche dezonato, dalla component esce sempre e solo a 480p/576p, anche se da menù è impostato per risoluzioni più alte, queste si attivano solo in HDMI.
Comunque, visto che dici che un lcd/plasma non lo hai ancora, a meno che tu non abbia un crt ad alta definizione, il fatto che l'hdmi sia critptata e che non scali in component, non ti dovrebbe cambiare nulla, se in futuro comprerai uno schermo digitale, l'hdmi l'avrà di sicuro. Il problema riguarda solo chi possiede già schermi che non supportano l'HDCP, solo per in questi casi serve a qualcosa sbloccare le prese.
-
Citazione:
Originariamente scritto da virtuali
Non ho provato se l'HDMI esce sprotetta, ma non credo, mentre ti assicuro che anche dezonato, dalla component esce sempre e solo a 480p/576p, anche se da menù è impostato per risoluzioni più alte, queste si attivano solo in HDMI.
Solo per informazione ma confermo ( stando a quanto divulgato da una nota rivista del settore ) che la procedura di dezonizzazione del SAM 950 abilita anche upscaling dell'uscita component a 720P/1080I ...
... è una gran bella FEATURE del lettore in questione e solo di quello.
Bye:)