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Originariamente scritto da
thegladiator
Non devi toccare NIENTE DI NIENTE a meno che tu non abbia un colorimetro profilato su spettro pro e sappia calibrare. Usa Pro2 o Filmmaker per visione al buio e Pro1 per visione in ambiente illuminato. Le uniche due cose da toccare eventualmente sono i sensori ambientali e l’IFC, fine.
Neanche la nitidezza? Io coi BD la metto rigorosamente a zero da anni e anni, per il DTT o simili la lascio a 10
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Sì, dimenticavo, nitidezza a zero con le Pro. Nella filmmaker mi pare sia già a zero...
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comunque gran bella tv, ho avuto modo di provare tutto approfonditamente, tranne la modalità gioco, ma attualmente non mi piace, quasi quasi gli preferisco la PRO1/2 anche nei giochi.
Una domanda, ci sono dei video Dolby Atmos e Dolby Atmos, ad esempio netflix/disney+, alcuni quando partono in alto a destra escono entrambi i loghi, altri solo Dolby video, nonostante sia citato anche l'Atmos, come mai?
inoltre, come si aggiornano le app della tv? oppure come si verificano eventuali aggiornamenti?
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Infatti non si usa mai la modalità immagine game per i giochi, questi ultimi seguono il medesimo standard, non avrebbe senso. Quando si gioca si continuano ad utilizzare le medesime modalità giorno/notte che si usano con tutti gli altri contenuti in "modalità game". L'unica opzione che potrebbe tornare utile in certe situazioni, ma da utilizzarsi con parsimonia, è quella per "schiarire" le zone in ombra, non ricordo il nome esatto. Nella fattispecie per i first person shooter per poter meglio percepire i nemici che si nascondono nel buio...
Per verificare gli upgrade fw basta che apri una qualsiasi app tipo Netflix, YT etc. Se c'è un aggiornamento viene segnalato, e fino a che non lo esegui non puoi usare quelle app.
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Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Infatti non si usa mai la modalità immagine game per i giochi, questi ultimi seguono il medesimo standard, non avrebbe senso. Quando si gioca si continuano ad utilizzare le medesime modalità giorno/notte che si usano con tutti gli altri contenuti. L'unica opzione che potrebbe tornare utile in certe situazioni, ma da utilizzarsi con parsimonia, è qu..........[CUT]
ah ecco, la mia percezione era giusta. quindi mi utilizzo pro1/pro2 e via.
ho visto che hai anche tu la PS5, come hai impostato la console nelle opzioni video della stessa?
tralasciando l'attivazione di VRR e ALL, hai poi modificato le varie opzioni dello spazio colore o lasciato tutto su auto?
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Originariamente scritto da
nicola5154
Una domanda, ci sono dei video Dolby Atmos e Dolby Atmos, ad esempio netflix/disney+, alcuni quando partono in alto a destra escono entrambi i loghi, altri solo Dolby video, nonostante sia citato anche l'Atmos, come mai?........[CUT]
Perchè nella maggior parte dei casi la traccia Dolby Atmos è solo quella della lingua originale (inglese) le altre le codificano in Dolby Digital, in pratica in italiano raramente troverai contenuti in Dolby Atmos, questo purtroppo succede anche su i bluray.
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Originariamente scritto da
Franco Rossi
Perchè nella maggior parte dei casi la traccia Dolby Atmos è solo quella della lingua originale (inglese) le altre le codificano in Dolby Digital, in pratica in italiano raramente troverai contenuti in Dolby Atmos, questo purtroppo succede anche su i bluray.
ahhh ecco. grazie. come sempre per noi pesci in faccia. vabbè.
che poi, è una caratteristica dei servizi streaming blasonati tagliare sulle tracce audio, su Apple TV+ mi pare che quasi tutti i contenuti hanno l'italiano Dolby Atmos
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Originariamente scritto da
Franco Rossi
....in pratica in italiano raramente troverai contenuti in Dolby Atmos, questo purtroppo succede anche su i bluray.
Ahimé... :muro: :rolleyes:
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Citazione:
Originariamente scritto da
Franco Rossi
Allora ho qualche info in piu sul tv dopo un pò di uso e test vari che condivido con voi.
Parto col dire che ho avuto modo di collegare la sonda e fare qualche controllo veloce in sdr, ovviamente ho impostato le modalità professionale 1 e 2 (cambiano solo i nits). Dai risultati appare una calibrazione quasi perfetta senza modificare nulla, solo il ..........[CUT]
Chiedo scusa per l’ignoranza, che cosa è lo stato C?
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Il terzo step di funzionamento che parte dalle 200 ore in su.
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Originariamente scritto da
Franco Rossi
Il terzo step di funzionamento che parte dalle 200 ore in su.
Hai qualche link dove posso approfondire questa cosa degli stati? È interessante ma non so cosa significhi.
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È una caratteristica di tutti i TV Panasonic, in pratica i tre step (A 0-100 B 100-200 e C 200 ore in su) corrispondono a tre diversi parametri di pilotaggio del pannello che nelle prime ore ha un comportamento diverso e che quindi per ottenere le migliori prestazioni deve essere pilotato con parametri diversi.
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Che poi va detto che man mano che cambiano gli stati di pilotaggio, queste TV si vedono pure meglio: più pulite sui grigi, più trasparenti, più luminose.
Effettivamente è un bel vedere, da subito appena le compri a qualche centinaia di ore di utilizzo, che appunto è pure meglio
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Citazione:
Originariamente scritto da
Franco Rossi
È una caratteristica di tutti i TV Panasonic, in pratica i tre step (A 0-100 B 100-200 e C 200 ore in su) corrispondono a tre diversi parametri di pilotaggio del pannello che nelle prime ore ha un comportamento diverso e che quindi per ottenere le migliori prestazioni deve essere pilotato con parametri diversi.
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Originariamente scritto da
Wanny
Che poi va detto che man mano che cambiano gli stati di pilotaggio, queste TV si vedono pure meglio: più pulite sui grigi, più trasparenti, più luminose.
Effettivamente è un bel vedere, da subito appena le compri a qualche centinaia di ore di utilizzo, che appunto è pure meglio
Non oso immaginare, già ora la qualità è pazzesca.
Comunque sto avendo grossi problemi con l’app di prime video, tutti i contenuti in hdr partono in sdr, mentre quelli in dolby partono corretti