Visualizzazione Stampabile
-
Disamina assolutamente in linea con i miei pensieri !
Purtroppo è così ,e sopratutto questo accade con i film di Nolan...infatti per i suoi film(ci metto in mezzo anche interstellar...)abbasso il sub di 1db,proprio per arginare e cercare di evitare i problemi di distorsione (e nonostante abbia un ottimo sub come l’sb4000)
So già che accadrà anche con tenet,sub devastante fino all’eccesso ,ne sono assolutamente convinto...come dici tu sono mix audio create per sale cinema non adattate all’home !
Ma sempre meglio che una dd moscio e senza dinamica eh...
-
Assolutamente Busso, sempre meglio avere la codifica migliore possibile non per uno, ma per svariati motivi, non ci deve piovere su questo che poi io sono uno che critica a morte la qualità degli streaming, quindi figuriamoci.
Vabbè che poi molte volte guardo in lingua originale anche per bypassare il doppiaggio con tutti i limiti che si porta appresso. Meglio smetterla con gli OT. :D
-
Arrivato il disco vers 2. Conto di vederlo ed ascoltarlo nel fine settimana. Sarà interessante comparare la traccia dolby digital del Blu Ray con la master audio del BD4K. Riguardo alla questione delle tracce a 24 bit che si è alimentata con il rumors che avrebbe voluto la traccia italiana della vers. 2 codificata a 24bit, le differenze (rispetto ai 16 bit) ci sono eccome e sono verificabili con impianti audio di livello medio alto. In sintesi maggior dinamica migliore dettaglio e dialoghi ma , soprattutto, una maggior precisione e modulazione delle basse e bassissime frequenze. Per verificare un mini o.t. Greenland ; traccia ita su BD a 24 bit; quella su BD4K a 16bit per motivi di spazio. Tornando a Tenet il disco 4k è occupato per circa 85 giga. Ci sarebbe stato spazio e risorse di banda per codificare le tre tracce localizzate in master audio (ita, fra, germ) a 24 bit come l'inglese utilizzando altri 5 giga di spazio rimasto inutilizzato sul BD 100. Comunque il master audio a 16 bit per le tracce audio localizzate, salvo eccezioni, rappresenta per le majors, il giusto bilanciamento tra qualità , ottimizzazione dei costi di stampa e copertura di diversi territori e mercati. Anche a 16bit il master audio garantisce un netto miglioramento rispetto alle superate codifiche lossy come il dolby digital.
-
Anche me, grande DVD-Store!
Se riesco me lo guardo stasera :sbav: :yeah:
https://i.postimg.cc/MKNMg1L6/tenet.jpg
-
Occhio a non buttare già casa eh :D
-
-
Non capisco perché Amazon consegni così tardi ...
Comunque postate vostri pareri e con quale configurazione lo avviate magari...le curiosità avanza !!
-
Io l'ho ordinato oggi su Amazon, mi dà come data di consegna il primo Marzo, nel caso dovesse arrivare prima magari lo riporterò.
Volevo prenderlo su DVD Store ma diceva che sarebbe arrivato in 7/10 giorni, alla fine ho optato per Amazon.
Neanch'io capisco perché ci mettano così tanto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Greg64
Io l'ho ordinato oggi su Amazon, mi dà come data di consegna il primo Marzo, nel caso dovesse arrivare prima magari lo riporterò.
Volevo prenderlo su DVD Store ma diceva che sarebbe arrivato in 7/10 giorni, alla fine ho optato per Amazon.
Neanch'io capisco perché ci mettano così tanto.
Eh da dvd-store sono esaurite l'altro ieri non appena gli sono arrivate
-
Appena finito di vedere, sono sconvolto, giuro, una pressione sonora per quasi tutto il film senza senso :p devastante, una libidine, per me la migliore traccia italiana di SEMPRE :sofico: ... anche il video fenomenale, dettaglio pazzesco, bello bello, disco da oscar, domenica me lo riguardo con la mia compagna che per fortuna stasera non era in casa sennò mi denunciava lei dato che non ho vicini :D
-
:eek:....ottime notizie !
Pressione sonora che arriva all’eccesso o comunque “controllata”?
E il sub come si comporta??
-
O Dio!
Tremo pensando al mio impiantino. :sperem::sperem:
Metterò il volume basso, basso... :D:D
-
Citazione:
prunc
Appena finito di vedere, sono sconvolto, giuro,
Sarebbe possibile un confonto con il DD5.1 del BD (che è la stessa traccia del primo disco UHD)? :gossip:
-
Qualcuno riuscirebbe a postare il log con bdinfo per cortesia della versione 2 ?
-
Citazione:
bussoV6
:eek:....ottime notizie !
Pressione sonora che arriva all’eccesso o comunque “controllata”?
E il sub come si comporta??
Si busso, super controllata, anche nei momenti più concitati è tutto riprodotto in modo perfetto, un realismo incredibile, fra aerei esplosioni, i vetri in frantumi sembrava di essere sulla scena, giuro. Il Sub fa semplicemente un massaggio cardiaco di due ore e mezza :D ... avevo abbassato un pelo per paura di rovinarlo anche perchè a vent'anni povero (il mese prossimo lo cambio), ma a metà film ho rialzato il volume perchè non mi dava problemi e ha retto alla grande, pensavo fosse più problematica questa traccia ma il mio impianto l'ha "digerita" bene. i timpani un pò meno :p e comunque ho ascoltato a 56 di volume rispetto ai soliti 58 o 62 di alcuni film. Semplicemente WOW :cool: