Come non detto, ho visto ora che e' Sony anche da noi. E l'edizione Sony gia' uscita all'estero conteneva anche l'italiano, quindi sicuramente sara' lo stesso disco.
Visualizzazione Stampabile
Come non detto, ho visto ora che e' Sony anche da noi. E l'edizione Sony gia' uscita all'estero conteneva anche l'italiano, quindi sicuramente sara' lo stesso disco.
Grazie...contento della notizia non avevo controllato i master dei dischi esteri. Non il massimo ma meglio di niente visto quanti pochi vecchi film escono in hd.
Scusa, Marco, ma mi sfugge il senso del tuo ragionamento. Se parli di valore tecnico tale da esprimersi al meglio nel formato UHD, alcuni titoli che citi non rientrano nel caso, in quanto semplice girato 35mm. Mi spiego meglio: perché Black Rain no, mentre Alien oppure Balla coi lupi si? Parlo da un punto di vista tecnico, non artistico. D'accordo su Ben Hur, ovviamente. Potrei considerare La figlia di Ryan, oppure La battaglia di Alamo, tanto per fare esempi sempre seguendo la logica a cui sembra tu ti riferisca, cioè la necessità di un riversamento UHD.Citazione:
Originariamente scritto da marcop76
Se, però, negli esempi citi comuni riprese in 35 mm, anamorfiche o sferiche, allora praticamente tutti i film possono ambire al supporto 4K. Infatti, diverse recenti uscite di catalogo non hanno particolari requisiti tecnici tali da giustificarne il passaggio al disco UHD. Però ci sono.
In quest'ottica, sai quante opere sono ancora inedite in home video?
Credo che sia questo il senso dell'intervento di Max :)
Anche a me sembra di aver capito che le considerazioni di maxrenn volgessero a titoli inediti o comunque maltrattati in BD e che invece meriterebbero dal punto di vista artistico. Le considerazioni tecniche sulle potenzialità espresse dal girato non credo rientrassero nella critica.
Dario, io intendo da un punto di vista spettacolare. Perche' lamentarsi che Star Wars esce in UHD e poi lamentarsi che Black Rain non esce in UHD quando non e' uscito neanche in BD? Io volevo capire quali sono i film che meriterebbero secondo lui di uscire in UHD maggiormente rispetto a film come Star Wars, Alien, Il signore degli anelli, Ritorno al futuro, ecc...
Adesso non voglio parlare per lui, però credo si riferisse più che altro all'effetto collaterale del 4K, se mi si passa il termine. Carpenter che ci azzecca con il 4K? E Non aprite quella porta, con il suo girato 16mm? Max vede l'oppurtunità del fenomeno, non la necessità specifica del nuovo standard (uso certi termini perché conosco Max :D).
Sono d'accordo sul fatto che molti film vengono esclusi quando altri film escono in tutte le salse, pero' io mi lamenterei del fatto che proprio non escono e non del fatto che non escono in UHD. Come possiamo pretendere che escano in UHD se non li hanno neanche mai fatti uscire in BD?
Questo lo capisco, e lo condivido. Pero' non sono d'accordo sul fatto che non debbano uscire prima film spettacolari come Star Wars o Il signore degli anelli nel nuovo formato. Quello dei film di Carpenter e' un caso particolare e purtroppo non possiamo aspettarci che la stessa cosa succeda con tutti i film che meritano un'edizione migliore in blu-ray.
Infatti, Marco, il senso è questo. Considerato che non sono mai usciti o sono stati maltrattati nel riversamento, approfittiamo della moda del momento, il 4K, e facciamoli uscire per la prima volta o in modo degno. Tutto qui. Poi conoscendo il Nostro, so che esulterebbe se certe opere vedessero la luce anche "soltanto" in blu ray ;)
Io vedo che ognuno esulta per il film che piú piace e si ricompera sempre in tutti i formati vedi max con gli horror e io con ritorno al futuro. Ognuno ha i suoi gusti dovrei criticare meno io per primo. Sul merito di ricevere uno scan a 4k e di conseguenza uscire in uhd non sono all'altezza di esprimere un parere... Ma se fosse per me inizierei dai film di Frank Capra e Alfred Hitchcock.