Grz cmq❗
Visualizzazione Stampabile
Grz cmq❗
http://maceditionradio.com/node/6146
Una prova un po' fuori dai soliti schemi: niente grafici asettici ma impressioni soggettive.
In questo momento ho a casa sia il 105 che il 205, e devo dire che mi ritrovo in quasi tutte le considerazioni❗
Recensione molto approfondita, interessante e chiara.
Con questa frase "The UDP-205 supports the HDR10 format, and it is also capable of providing an accurate conversion from HDR to SDR for older displays" sembrerebbe quasi che la macchina funzioni come fa l'HDR HLG per display nemmeno HD...
Uscita anche la versione europea del firmware preannunciato qualche tempo fa:
http://oppofirmware.s3.amazonaws.com...EU-51-0922.zip
28 settembre 2017, UDP20XEU-51-0922 Comparing to the previous official release version UDP20XEU-50-0913, the major changes included in this version are:
- Minor update for improved Dolby Vision compatibility.
- General fixes and disc compatibility improvements based on recent and upcoming UHD Blu-ray releases as well as user-submitted samples.
Si Fabio qualcosa fa anche in HD, però non mi è ben chiaro come settarlo, devo ancors capire....
Quindi dalla recensione sembrerebbe che dal punto di vista audio 205 e 105 in analogico " siano simili",ovviamente mi aspetto che il 205 sia quello leggermente migliore.Pertanto se uno non ha interessi al 4K potrebbe sempre rimanere sul 105?
Beh ... se le cose stanno come hai detto e se non ti serve il 4K mi sembra inutile cambiare lettore!
Io ho il 103d,volevo sapere in particolare da gnagno1947,se era anche la sua impressione,cioè audio analogico 105 e 205 simile?
ho un progetto in testa e prima di fare acquisti avevo bisogno di capire questa cosa.
Dopo le necessarie verifiche, il mio 205 è stato spedito al centro assistenza per la ricerca e riparazione del guasto della 2° HDMI per le interruzioni audio cicliche ogni 3 secondi quando era collegato al pre A/V CX 5000 Yamaha.
Spero che la riparazione avvenga in tempi brevi.
Ciao a tutti,
Da poco possessore di un 205 :)
Non mi è molto chiara la scelta nella configurazione audio del filtro dac... attualmente ho lasciato l opzione brick wall ma non sento differenze rispetto alle altre voci e non ne capisco la funzione..
Grazie!
Entusiastica review solo audio di Cameralabs (THX ZioMartinLoganHT, AVMag Roman Panel):
290917 https://www.cameralabs.com/oppo-udp-205-review/
Già quale impostazione scegliere?
...ho saputo che si sta svolgendo in queste ore una approfondita comparazione tra il nuovo 205 (rodato:eek:) e il "vecchio" 105...
Era una preview ad uso interno.
Noi di AVMag Roman Panel stiamo cercando di fissare uno standard per equiparare le due macchine sotto il profilo dei settaggi firmware. Ci sono voci non esattamente collimanti.
Comunque la prova si farà e in via ufficiale. Ne daremo magari conto in una discussione separata.
Dai, Zio: prenota il treno! :D
Secondo me questo funzionamento e' completamente normale e l'ho sempre incontrato con i lettori 103 e 203.
Partendo dal dato che un lettore BD Oppo (205, 203, 103...) non puo' emettere contemporaneamente 2 flussi audio digitali diversi dalle 2 porte HDMI out, il lettore quindi concorda tramite handshake il formato audio migliore con il sintoampli collegato all'HDMI 2 (porta prioritaria per l'audio).
Se il formato audio e' piu' avanzato rispetto a quello accettato dal TV sull'HDMI 1, a questo punto sul TV non si sente niente per 2 possibili ragioni (ancora da verificare):
- Il TV riceve il flusso audio ma non e' in grado di decodificarlo e quindi non si sente niente.
- Il lettore decide di non inviare il flusso audio sul TV collegato all'HDMI 1 sapendo che non sarebbe in grado di decodificarlo.
Per fare una verifica bisognerebbe collegare contemporaneamente 2 sintoampli simili alle HDMI 1 e 2.
Ti ringrazio per la corposa risposta! Farò le prove che mi suggerisci ma per il momento osservo che con il mio 105 non e così; infatti collegando lo stesso hardware (tv Panasonic e pre Yamaha) alle due HDMI out selettate in dual display mode ho l'audio ed il video su entrambi e cioè al Tv direttamente ed al Vpr tramite il pre❗