Visualizzazione Stampabile
-
L'ho comprato da IL RINNOVATO perchè cercavo un pannello 3D che ora sono fuori produzione. Il pannello era assolutamente nuovo, non so se i nuovi sono esenti da tale difetto, ma la tecnologia oled non credo si sia evoluta a tal senso da evitare il degrado dei pixel. Comunque io vi ho dato spunti su cui riflettere. Se guardate solo film potrebbe essere la scelta migliore, in altri casi fate le vostre valutazioni. Dal punto di vista visivo gli oled sono il non plus ultra, ma se li dovete buttare dopo tre anni io mi farei delle domande.
La foto l'hai vista, fai le tue considerazioni.
-
Di solito quel negozio vende articoli restituiti. E cmq ti confermo che i pannelli hanno avuto diverse revisioni negli anni anche per risolvere questo problema. Non metto in discussione la tua foto, ma è relativa ad un pannello prodotto più di 5 anni fa. Quindi non utile per giudicare i pannelli nuovi. Cmq io ho un tv Oled del 2017 ed è perfetto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Crab2k
Sappiamo che alcuni colori sono più soggetti a degrado, io sapevo il blu, ma in realtà è il rosso.[CUT]
Certo che dopo 7 anni dal lancio del primo oled LG leggere ancora del degrado dei singoli colori, quando i pannelli olel LG sono a oled BIANCHI fa pensare... a parte questa amara considerazione, è vero che il degrado esiste per il meccanismo spiegato in questo stesso topic nelle pagine precedenti, ma è difficile che diventi evidente con l'uso normale perchè, proprio per quel meccanismo, le immagini dinamiche determinano un degrado mediamente simile per tutti gli oled (bianchi). il caso di immagini statiche che "consumano" gli oled è veramente limite, non dovrebbe presentarsi normalmente, a meno di non guardare per ore e ore e mesi sempre la stessa immagine fissa, che sia una foto, un banner o un sottotitolo. In tutti gli altri casi si tratta di un difetto.
-
Ammetto di non essere aggiornato sull'evoluzione degli oled. Ho comunque letto di un difetto relativo ad un certo lotto di tv del 2017 che poi è stato corretto successivamente. Comunque il burn in esiste per gli oled, quindi ciascuno tragga le sue conclusioni. Riporto qui la discussione sul difetto.
https://www.avmagazine.it/forum/127-...45#post4971845
E' interesante vedere i video di RTINGS dove si analizzano vari display.
E diciamo pure che il mio nuovo 65qned966 8k non mi fa rimpiangere il vecchio oled, i nanoled gestiscono bene la luminosità dello schermo e non vedo blooming.