Real cinema funziona su segnali 24p 50i ma su streaming e canalitv mi pare sia spento e è normale.
Truemotion solitamente è attivo, non so dove tu lo abbia visto spento, magari specifica su quale fonte era disattivato.
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi io dico la mia, ma però poi non fucilatemi vi prego :D:D:D
Io ci ho messo tutta la buona volontà di questo mondo, ma questa TV con il valore "luce oled" impostato a 50, o addirittura a 30 come ho letto da alcuni, non riesco a tenerla più di 2 minuti... ci ho provato ma proprio non ci riesco :D il pannello perde troppo della sua luminosità, e le immagini da qualsiasi fonte diventano troppo buie... poi sarò io che sono sempre stato abituato ad immagini brillanti, magari anche troppo, ma penso che con luce oled a 30 la tv sia quantomeno mutilata sia nei colori che nei dettagli, sta di fatto che a meno di 90 non riesco a tenerla. Alla fine anche nei preset di fabbrica, a mio gusto l'immagine migliore e quella che si ottiene mettendo in modalità "nitidezza" anche per l'uso quotidiano del pc... A mio parere non vale la pena sacrificare la brillantezza e i colori vividi in favore del nero assoluto, nero che cmq è ottimo con qualunque preset di fabbrica si imposti... :)
La modalità "nitidezza" io la trovo davvero troppo eccessiva. Hai provato la "standard"? Con pochissimi ritocchi e soprattutto una buona sorgente, è quasi da demo!!!
Certo, ovviamente ho passato diverse ore a provare tutti i preset, e ad esempio usando il pc, come in questo momento, se passo da "nitidezza" a "standard" pare che improvvisamente calino le tenebre :D e anche la resa dei colori cambia drasticamente.. per i miei gusti preferisco stare su nitidezza su quasi ogni fonte.
Ma la luce OLED non cambia la qualita' o il dettaglio dell'immagine. Aumenta solo la luminosita' complessiva quindi non capisco in che senso dici che i colori sono piu' brillanti aumentando la luce oled.
Le modalita' migliori per la visione di film al buio sono le ISF (stanza buia/luminosa). ANche ,modalita' standard e' accettabile, se uno non vuol sbattersi con la calibrazione. La modalita' nitidezza secondo me non si puo' guardare ;)
Comunque i gusti son gusti ...
Speriamo solo che i pixel non ti vadano arrosto!!! :D
E' una scelta rispettabilissima, ognuno ha i propri gusti, magari di settimana in settimana cerca di abbassarlo di qualche clic di modo che abitui la visione, capisco quello che dici, ma l'importante e' che tu sia coscente che non stai guardando come il regista a filmato e vuole farti vedere, ma pian piano arriverai...:D
@Leonardo
Assolutamente. Con lo sport molto meglio la standard!! (imho) Coi film invece anch'io utilizzo quasi esclusivamente ISF stanza buia.
Io per lo sport invece uso luce oled 28/30, gamma 2,4, contrasto 80 e luminosità 52 temp. colore caldo 2. :) (logicamente in stanza buia)
io dopo vari smandruppamenti ho optato per la STANDARD con i set postati in prima pagina primo post (NON quelli in fondo su base ISF ma quelli consigliati per normale visione/sky)
eh...ammetto che tengo qualche artifizio attivo (basso ma attivo)
così non è troppo razor e neanche troppo smorto
piano piano introdurrò la modalità ISF stanza chiara e in seguito ISF stanza buia (anche se mi pare che non abbia profondità la visione con i set postati in primo post)
per gli artifizi fatico a capire, perchè mi rendo conto che TUTTI i guru dell'AV mondiale li aborrono ma se i tecnici LG (così come sony e samsung e panasonic etc etc) li hanno introdotti...avranno un loro motivo d'essere, no?