e' questo grunf il blu ray funzionante ? l'EAN in alto a destra e' lo stesso ? grazie
https://www.amazon.it/Super-8-Joel-C...ywords=super+8
Visualizzazione Stampabile
e' questo grunf il blu ray funzionante ? l'EAN in alto a destra e' lo stesso ? grazie
https://www.amazon.it/Super-8-Joel-C...ywords=super+8
attenzione però: io ho questa edizione (che infatti nel retrocover riporta l'anno 2014 e non il 2012 della prima stampa) ma dentro c'è il disco vecchio trasparente (e non quello con vernice bianca). quindi anche comprando questa uscita non c'è garanzia di trovare il nuovo disco...
Ciao Ti ha risposto Barrett. La cosa da controllare , a questo punto, è il tipo di disco contenuto nell'amaray. Ancora ci sono dei dischi di prima stampa funzionanti che potrebbero rivelarsi stabili ed immuni oppurre rendersi illegibili fra poco tempo. Non sappiamo come evolveranno. Così come non sappiamo se in corso di replicazione solo una quantità circoscritta di dischi è stata potenzialmente interessata a questo difetto oppure tutta la tiratura. Infine quanto numerosa sia stata la seconda stampa, quella con il disco bianco, che per caso ho intercettato mesi fa su una bancarella e di cui ignoravo la presenza .
Io ho ordinato l'edizione 2014 per sostituire il disco fallato della mia copia più completa, nel caso vi aggiornerò con i dettagli del contenuto ed eventualmente della mancanza dei difetti noti.
Secondo me ci sono buone possibilità che i dischi della prima tiratura ancora funzionanti ne escano illesi e si sia trattato solo di uno stock difettoso. Nel mio caso infatti, anche solo guardando la superficie del blu-ray si capisce che qualcosa è andato storto ed io sono parecchio pignolo nella conservazione dei miei dischi.
Io per scrupolo ho guardato la mia copia di Super 8, è la prima edizione brd+dvd e funziona ancora, quella con codice IT 119287 BLB impresso su disco.
A parte i casi di difetto manifesto e ben visibile anche af occhio molti dischi non funzionanti appaiono visivamente perfetti vome le mie due copie di Super 8 prima edizione o operazione Valchiria. Il problema per molti di questi dischi pare sia dovuto ad uno stock di resina difettosa che nel processo di stampa viene depositata per separare i due layer. Diventando instabile comprometterebbe la lettura del disco dopo un certo periodo. Alcuni dischi rimangano stabilì altri purtroppo no. Ieri ad esempio ho saputo che un caro amico stava guardandosi operazione Valchiria e il suo disco, prima stampa O1, funziona perfettamente....
riporto la mia esperienza, il blu-ray di jurassic park mi salta in almeno 11 punti bloccandosi, e sul disco no vi è ne graffi ne niente altro, il disco in apparenza è perfetto, cio è successo dopo circa un anno dall'acquisto.
Ok, non appena mi sarà consegnato, proverò il range di capitoli incriminato e riporterò i risultati.
alla fine grazie al 50% di amazon l'ho ricomprato a scatola chiusa super 8, provato per intero e tutto ok, il disco e' il solito argento super trasparente e sottilissimo, ed il codice impresso sul disco e' IT 119287 BLB. Per me il problema di questi dischi e' la bassissima qualita' del materiale usato, ok che il mio lettore e' oramai da sostituire, in quanto ha qualche problema di lettura con la lente del laser, e non legge piu' i dvd, ma anche ad esempio un blu ray dei rush dopo tempo si e' tipo ingiallito nalla parte sotto, e anche lui si blocca in piu' punti. Mentre ad esempio con il nuovo disco, e sottolineo "nuovo" di super 8 tutto ok, a dimostrazione che per me sono proprio i materiali scadenti il problema che nel tempo si ..passatemi il termine "ossidano" ? , stesso problema anche col cofano uk della collector's di james dean, i dischi del gigante e valle dell'eden ingialliti sotto, si bloccano in piu' punti e per questo li ho dovuti riprendere, ci tengo a precisare che i dischi li custodisco in maniera quasi maniacale, niente graffi ecc....saluti...
Eh non hai tutti torti.. inuovi blu ray a partire dalla custodia sono sempre.piu economici. Solo che la custodia la vediamo subito, il resto lo scopriamo dopo a nostre spese.
Hi everybody (and hi Barrett),
I am the french member who wrote here last year. Some news.
At this moment, in France, we have 178 defective/rotten titles, and we still not know where is the real problem. Each month we discover 5/6 new defective titles.
Most of them(124) are QOL (IFPI LYXX). It looks like an "industrial accident", but nobody wants to speak of it. QOL replaces all the discs, even those who are out of the "official 2008-2009 resin period" (only 62 are in this period). I think QOL perfectly knows that they made a bad work, but they don't want to spread this affair, so they replace all the discs (but sometimes there is no more stock).
I had a courteous phone call with the manager of QOL. He doesn't know exactly where is the real problem. Perhaps resin, perhaps other raw materials, perhaps machines, perhaps atmosphere of the production rooms…. We will never know, and of course nobody will confess he is guilty*! And of course, this manager says that now, all is correct ( I don't believe that*!).
Others discs (54) are not QOL, and for them we have no explanations. 2 or 3 publishers make exchanges, others don't answer at all. It's a shame. There is no global position, it's case by case.
For the publishers, the most concerned are those working with QOL*: M6 Video, TF1 Video, Gaumont, Pathe, Wild Side, EuropaCorp. Be careful with them !
We are worried, because defects appear about 5 years, so we fear that all our discs will be dead in the long term. So, some of us don't want to buy french blu ray never again (especially from these publishers), and we wonder if italian discs are safer.
So, i have a question*: how much rotten titles in Italy*? Sorry for the question, but i'm not able to read the entire topic in italian !
I see that Barrett keeps up to date a list at the beginning of this topic Is that your "official " list*?
Salutations from France*!
Vedo che non e' presente "Nausicaa della valle del vento" della Lucky Red, che come ben sapete, e' stato prodotto fuori standard blu-ray. Questo significa che in futuro potrebbe non essere piu' leggibile.
Aggiungetelo... cosi' magari Lucky Red si decide a rilasciare una nuova edizione, compressa come Dio comanda, e non col c#lo come l'attuale, e magari usando il Master nuovo, quello usato nella Miyazaki Collection e lo stesso usato da Lucky Red per la proiezione al cinema due anni fa.
Hi BRd and thanks again for your contribution and your update on this terrible french situation. here in italy i admit we're in a better position at the moment since the "official" defective/rotten discs are only 6. i mean "official" the discs that received at least 2 reports of bad use from different forumers. i'll update the list on the OP anytime any user will give a contribution. the real problem is that we really don't know if things will get worse in the next future... anyway i suppose that italian market is a little bit safer than french at the moment in order to buy BD. i'd suggest UK market as well (very few reports on defective discs). if you want to have the updates on our market just keep an eye on the OP of this thread... time to time i check for updates on your very nice web site as well (i buy fench BD quite often)... hope to hear you soon!
ciao!!
traduzione veloce: il post è del forumer francese che ci aveva già scritto l'anno scorso aggiornandoci sulla situazione francese: al momento 178 dischi riconosciuti non funzionanti ma, cosa più terrificante, 5/6 titoli nuovi al mese!!! il grosso arriva sempre dalla famigerata QOL, che dichiara di non sapere cosa è successo/succede in fase di replicazione, ma per evitare polemiche sostituisce tutti i dischi. la QOL è utilizzata più o meno da tutte le case di distribuzione francesi, per cui occhio a quando compriamo qualcosa dai vicini d'oltralpe. oltretutto, venendo fuori il problema ad una distanza di 5 anni più o meno, tanti user non vogliono più comprare bd francesi... mi chiede com'è messa la situazione da noi per dirottare gli acquisti sul nostro mercato, e per fortuna rispetto a loro al momento viviamo in un isola felice visto che conto solo 6 titoli finora... ma chissà cosa succederà in futuro!!! speriamo bene valà...