Evoluzione situazione problema vignetting
Dopo le tre richieste precedenti on line e 4 telefonate alla LG Italia, il 20/12 in mattinata mi ha chiamato La LG Italia dicendomi che i tecnici valutando le immagini inviate dei vari filmati e l’immagine test, avevano concluso che in effetti con quest’ultima non era possibile riprodurre il problema (ma guarda un pò). Per cui avevano provveduto ad avvisare il Centro di Assistenza Tecnico locale, e che poi mi sarei dovuto accordare per l’appuntamento domiciliare. Nel pomeriggio, dello stesso giorno mi chiamava il tecnico fissando l’appuntamento per la mattinata del giorno dopo.
Il 21/12 il tecnico viene a casa, ed è bastato pochissimo per convincerlo del problema, sia con alcune immagini iniziali del film “Sherlock Holmes (2009)” e sia con alcuni pattern test a 3 e 5 IRE. Il tecnico aveva con se un HDD con segnali test che addirittura non ha ritenuto opportuno utilizzare.
Poi con un suo telecomando accedeva al menu di servizio e scattava un paio di foto con il telefonino, inoltre ha voluto anche una foto campione delle immagini di film in cui l’effetto vignettatura era più evidente.
Per questo non ha voluto nemmeno che mandassi in riproduzione un filmato, è stata sufficiente una delle tante immagini che avevo postato sul forum.
Al termine ci siamo lasciati dicendomi che avrebbe avvisato immediatamente la LG tramite il loro canale riservato, non il solito call center riservato ai clienti, e che mi avrebbe fatto sapere.
Alla luce di questo avvenimento con l'accertamento e riconoscimento del difetto vignettatura da parte del tecnico, spero che qualcosa si muova al più presto. :sperem::sperem: