Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
peo
ciao
quel tv non é hdr
la voce colore dinamico (presente solo su impostazione standard) non é per l hdr.
se il tv a l hdr dovresti avere nella lista delle impostazioni video anche la voce per emulare hdr. e come ti anno detto se il tv rileva un contenuto hdr appare il messaggio a video hdr attivo o Dvision attivo.
detto questo almeno per i tv lg ..........[CUT]
Ottimo, abbiamo chiarito un'altra cosa di questo tv LG 55UF8507 che comunque resta - a mio parere - un gran bel televisore.
Per quanto riguarda l'assenza dell'HDR penso sia meglio così, considerando i continui aggiornamenti in corso avrei avuto sicuramente una versione obsoleta, anche se il tv ha "soltanto" due anni, e magari non aggiornabile solo software.
Adesso c'è lo standard SMPTE ST 2094-40, detto anche HDR 10+ (dinamico) che sostituirà l'HDR 10 con funzionamento statico.
Anche se per il flusso dati bisognerà aspettare l'arrivo della nuova connessione HDMI 2.1, a meno di non utilizzare lo streaming.
:)
-
20.mag.2017
Da novembre 2016 per il tv LG 55UF8507 non ci sono stati aggiornamenti software, sono ancora alla Versione 04.05.45
Qualcuno ha versioni software più recenti?
-
25.mag.2017
In settimana per il tv LG 55UF8507 c'è stato un aggiornamento software alla Versione 04.05.50
L'avete notato?
-
C'è un modo semplice per fare liste di canali preferiti?
Avete provato la funzione copia su USB per le liste canali?
-
Citazione:
Aranciotto
25.mag.2017
In settimana per il tv LG 55UF8507 c'è stato un aggiornamento software alla Versione 04.05.50
L'avete notato?
18.nov.2017
Bentrovati Possessori di LG UF8507,
il mio tv LG 55UF8507 è ancora alla Versione Software 04.05.50 e l'aggiornamento segnala che non ci sono nuove versioni.
Quando navigo in internet, il browser Chrome visualizza che la versione è vecchia e chiede di aggiornarla ma il tv non lo consente.
Sapete se è possibile usare un altro browser?
Un saluto
-
17.dic.2017
Che voi sappiate, l'app Spotify è disponibile per gli SmartTV Lg?
In particolare per il tv LG 55UF8507 con Versione Software 04.05.50 come faccio a installarla?
Grazie
-
21.gen.2018
Purtroppo ancora niente app Spotify per il mio LG 55UF8507.
Potete dirmi se su televisori LG più recenti è disponibile?
Grazie
-
29.apr.2018
Buongiorno,
c'è ancora qualcuno che utilizza il tv LG serie UF8507 ?
Io ho il 55UF8507 che è ancora alla Versione Software 04.05.50 e l'aggiornamento segnala che non ci sono nuove versioni.
Il browser Chrome visualizza che la versione è vecchia e chiede di aggiornarla ma il tv non lo consente.
E' possibile effettuare l'aggiornamento o usare un altro browser?
Un saluto
-
2.giu.2018
Per opportuna conoscenza, ecco la risposta del Servizio Clienti LG Italia sul problema browser vecchia versione.
Data richiesta: 30/04/2018
Tipo di richiesta: Software/Hardware updates
Prodotto: LCD TV ( 33" and over )/55UF8507
Possiedo il TV LG 55UF8507-ZB con Firmware Versione 04.05.50 e l'aggiornamento del tv segnala che non ci sono nuove versioni software.
Purtroppo il web browser installato (chrome), visualizza che la versione è vecchia e chiede di aggiornarla ma il tv non lo consente.
E' possibile effettuare l'aggiornamento o usare un altro browser?
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla sua richiesta, la informo che il browser installato nel televisore non è Chrome, ma di tipo proprietario. Viene riconosciuto come Chrome da alcuni siti internet, soprattutto quelli che contengono video in streaming, ma si tratta di un errore.
Le preciso anche che il browser del TV modello 55UF8507, come anche quello di altre Smart TV, non è certificato per la visione di filmati in streaming.
LG certifica la visione di tali contenuti tramite gli appositi applicativi presenti nell'area Premium del TV quali, ad esempio, Netflix, Amazon Prime Video e Rakuten TV.
Tali applicativi migliorano la user experience della Smart TV adattando la visione dei contenuti al dispositivo sulla quale avviene non dando luogo a fenomeni di buffering o di memoria insufficiente.
I servizi di streaming online necessitano infatti di un browser compatibile con i plug-in Microsoft Silverlight o Adobe Flash Player, ultima versione, sui quali è basata la piattaforma di streaming.
Tali plug-in sono disponibili per browser per PC e non è possibile installarli per il browser integrato sulla sua televisione in quanto sono stati creati come un'estensione per i web browser per sistemi operativi Microsoft. Esistono anche versioni compatibili, ma sempre per sistemi operativi per computer.
Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.
Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle cordiali saluti.
-
purtroppo il mio lg uf8507 e morto lo schermo,aveva incominciato qualche mese fa con una nebbiolina,poi tutte strisce poi tutto black,portato in assistenza mi hanno chiesto 750 euro per la sostituzione schermo..................neanche 30 mesi di tv........acquistato dicembre 2015
-
Citazione:
motoman64
purtroppo il mio lg uf8507 e morto lo schermo,aveva incominciato qualche mese fa con una nebbiolina,poi tutte strisce poi tutto black,portato in assistenza mi hanno chiesto 750 euro per la sostituzione schermo..................neanche 30 mesi di tv........acquistato dicembre 2015
Ciao motoman64,
mi dispiace che il tuo lg uf8507 abbia questo problema e che per la risoluzione ci vogliano tutti quei soldi.
Anch'io l'ho acquistato nel 2015 a settembre, l'uso che ne faccio è di circa 3 ore al giorno. Spero che non succeda anche al mio tv.
Tu quanto tempo l'hai utilizzato al giorno?
Hai chiesto all'assistenza la causa del problema?
Che vuoi fare, procedi con la riparazione oppure ne compri uno nuovo?
Prova a sentire qualche altro centro assistenza o sul forum, magari è possibile ripararlo con una spesa inferiore
A presto
-
molto probabilmente ne acquistero' uno nuovo,poiche ormai e obsoleto come tv e come sopra purtroppo non si aggiornera' piu ,ho trovato questo lg.......LG 49SK8100PLA 49 e la serie 2018,qualcuno ha esperienza sul sito atg techstore?
-
16.giu.2018
Sul sito LG è disponibile l'aggiornamento per i tv serie UF8507 alla versione 04.05.60
Dal menu impostazioni del televisore non segnala nessun aggiornamento, va scaricato dal sito e fatto da usb
Oggi ho aggiornato il mio TV LG 55UF8507-ZB col nuovo software: Firmware Versione 04.05.60
Aggiornamento da usb riuscito
Era ora!
-
Citazione:
Aranciotto
16.giu.2018
Sul sito LG è disponibile l'aggiornamento per i tv serie UF8507 alla versione 04.05.60
Dal menu impostazioni del televisore non segnala nessun aggiornamento, va scaricato dal sito e fatto da usb
Oggi ho aggiornato il mio TV LG 55UF8507-ZB col nuovo software: Firmware Versione 04.05.60
Aggiornamento da usb riuscito..........[CUT]
fatto anche io tramite chiavetta USB sul mio 49UF850V in quanto non veniva segnalato via OTA
comunque è un aggiornamento minimo, niente HDR nè webOS 3.5
SW File(Version 04.05.60) Detailed
1. Improvement
1) Fix that volume is changed to be zero by Peel Remote App during watching TV
-
dove e possibile repire lo schermo di questa tv?..qualche link...purtroppo niente piu' 3d