Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
PAOLINO64
Gia questi sono due motivi per non comprare l'Epson LS 10000 :D
Fatti un giretto su AVS,
troverai in thread dedicato a questa macchina dopo mille ore di utilizzo.... guardati i risultati.
Stai tranquillo, questa macchina è tenuta sott'occhio costantemente, dai marchettari,
e fà ancora piu rabbia che non si trovi ancora una macchina con difetti importanti dopo migliaia di ore.
-
Citazione:
PAOLINO64
Gia questi sono due motivi per non comprare l'Epson LS 10000 :D
E infatti non l'ho comprato :D
Ma onestamente i motivi erano solo due: dimensioni eccessive per il mio supporto attuale e matrice 2k, sulla nuova tecnologia avrei rischiato onestamente... e il prodotto mi e' piaciuto molto e l'ho visto piu' volte...
-
Citazione:
PAOLINO64
Dai Salmon facci una cortesia, scatta un paio di foto per condividere con i forumer, sia l'allineamento hardware delle matrici che la bontà dell'ottica :cool:
Paolino,
ma hai mai visto questa macchina dal vivo ?
Naturalmente no,
vieni qui, ti faccio vedere il sistema di gestione di allineamento matrici,
ammesso che voglia accettare senza pregiudizi le qualità di questa macchina.
Per l'ottica,
che vuoi che ti dica,
per avere la stessa qualità bisogna sborsare oltre 20K€ per arrivare al Sony WV1100
Comunque, concordo,
Sei un'ottimo fotografo...
-
Naturalmente si.
Il sistema gestionale allineamento matrici lo conosco benissimo e lo ritengo un obbrobrio su qualsiasi macchina "JVC SONY EPSON....." Per me la macchina deve avere le matrici allineate meccanicamente altrimenti mi vado a comprare un DLP.
Per l'ottica non mi interessa ne quanto dovrei sborsare ne tanto meno di confrontarla con il wv1100 ma mi accontenterei di vedere pubblicate le tue foto che ti ho appena chiesto.
Ti ringrazio del complimento, ma sono sicuro che uno Smartphone posto a pochi centimetri dallo schermo possa farci godere ugualmente di ciò che sostieni.
-
Citazione:
Salmon
Fatti un giretto su AVS,
Be mi dispiace ammetterlo pubblicamente ma ormai trascorro più tempo li che qui. :cry:
-
Io il 10000 ho avuto modo di vederlo a roma allo shootout presentato da Emidio e mi ha fatto una ottima impressione su.contrasto e gamut colore.
Il livello del nero non mi aveva invece impressionato piu di tanto, con la visione di gravity, tra l'altro confermato anche da emidio stesso come buono ma non di riferimento assoluto.
Riguardo all'e shift io non ero particolarmente entusiasta, mentre emidio lo sponsorizzava con grande veemenza..
Io sono piu del parere di salmon, poco ma buono.
Che dire, riguardo a quanto detto sul laser quoto tutto, sia i vantaggi incontestabili che i dubbi sulle.rotture future...
Finisco con una piccola nota sui marchi...
Epson rimarrà sempre un marchio che produce stampanti e anche vpr.
A prescindere dai risultati, chi ambisce al top nutrirà sempre dei pregiudizi, c'è poco da fare.
È un atteggiamento mentale che ritroviamo sui vpr, sull'hifi, sulle auto sportive...
Siamo umanamente condizionabili, chi piu chi meno...
-
Citazione:
Dakhan
il prodotto mi e' piaciuto molto e l'ho visto piu' volte...
E' piaciuto anche a me ma nel mio caso non lo ritengo assolutamente adatto alle mie attuali esigenze.
1) Contrasto nativo
2) Disallineamento matrici "Epson non è mai stata in grado di risolverlo"
2) Uso limitato 500 ore/anno
3) Obsolescenza precoce
4) Tecnologia troppo giovane e rischiosa "laser/fosfori"
5) Costo/obsolescenza non proprio favorevole
-
Citazione:
PAOLINO64
E' piaciuto anche a me ma nel mio caso non lo ritengo assolutamente adatto alle mie attuali esigenze.
1) Contrasto nativo
2) Disallineamento matrici "Epson non è mai stata in grado di risolverlo"
2) Uso limitato 500 ore/anno
3) Obsolescenza precoce
4) Tecnologia troppo giovane e rischiosa "laserfosfo..........[CUT]
Ci arrampichiamo sugli specchi eh ?
Non sai piu che pesci prendere :mc:
Bravo, continua cosi...
Poi visto che bazzichi molto AVS, adesso vai li sul thread dell'Epson dopo le mille ore di utilizzo (con tanto di grafici e foto che a te piacciono tanto), e vai ad esporre questo tuo sogno.
-
Ma a quali specchi ti stai riferendo. Sono felicissimo per te che hai trovato il tuo Nirvana. Per me e per molti altri non lo è a quanto pare. :D
-
In firma Docet...!
Comunque, l'iunica cosa che rimpiango del mio vecchio JVC HD990, è la regolazione del gamma,
sull'Epson limitata a soli 2 punti,
in vero ci sarebbe anche il preset Custom su 9 punti, ma paraticamente inutilizzabile :O
-
Citazione:
Salmon
In firma Docet...!
Hai centrato il motivo, ad oggi, mi dispiace dirlo, avendo calibrato per passione molti Vpr ho visto troppe cose che non mi sono piaciute: Aumento sostanziale di rumore video, precisione delle ottiche, allineamento matrici, shading, e uniformità, trucchetti vari e troppo invasivi per riparare a ciò che è peggiorato. Ho atteso molto tempo e continuerò ad attendere fino a quando non troverò qualcosa che mi farà spalancare gli occhi, come quando scoprii il contrasto dei JVC e il livello del nero nativi.
Questo è quello che il vpr in firma restituisce ma non si tratta del DLP ma del JVC. :D
http://www.avsforum.com/content/type...27211/flags/LL
-
Citazione:
PAOLINO64
Hai centrato il motivo, ad oggi, mi dispiace dirlo, avendo calibrato per passione molti Vpr ho visto troppe cose che non mi sono piaciute: Aumento sostanziale di rumore video, precisione delle ottiche, allineamento matrici, shading, e uniformità, trucchetti vari e troppo invasivi per riparare a ciò che è peggiorato. Ho atteso molto tempo e continue..........[CUT]
Ora è chiaro, non hai mai visto l'Epson di persona.
Quando avrai l'occasione, confrontalo con un JVC, poi ripassa qui, e dicci su quale delle due macchine ritrovi questi difetti :mc:
Comunque, visto il tuo RS15, il mio RS35 doveva essere difettato se l'ho sostituito con l'Epson... :mc:
-
Ecco perchè te lo tieni così stretto da anni quel 15 :D ;)
-
Paolino, perchè chiedi degli scatti a Salmon? L'Epson non ha un buon allineamento delle matrici? (parlo per negligenza, senza sarcasmo). In caso non lo avesse, non si può regolare a zona come con gli altri vpr?
-
Citazione:
Salmon
Ora è chiaro, non hai mai visto l'Epson di persona.
Questa è bella ti permetti pure di darmi di bugiardo a questo punto posso solo capire quel sia il tuo problema, e visto che non ho più voglia di farmi offendere da te ti lascio gongolare quanto vuoi. Buon proseguimento.