Visualizzazione Stampabile
-
Io mi sono costruito per la musica e video un bel pc dal costo e consumo contenuti, silenzioso quanto basta e dal case in linea con l'amplificatore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
paoloboccardi
Io mi sono costruito per la musica e video un bel pc dal costo e consumo contenuti, silenzioso quanto basta e dal case in linea con l'amplificatore.
escludo di mettermi in casa un altro pc...ci penso un po su e nel mentre spero che il negoziante che ha questi apparecchi me li faccia ascoltare sulla stessa catena hifi...
-
Citazione:
abe77
Per l'ampli, ci sono altri candidati, il CXA80 sembra aver un buon rapporto qualità prezzo (le alternative erano AA X-120, Unison unico, rega elex-r, Arcam fmj a19)... [CUT]
l'Elex-R è una spanna sopra agli altri
-
Citazione:
AVS_max
Purtroppo anche come prezzo....vediamo se il negozio oltre che farmeli ascoltare insieme mi propone degli sconti decenti:D
-
Citazione:
Zio Mano
Le Tesi 560 le ha pilotate divinamente, con le Diva 655 di problemi proprio non ne vedo nemmeno io ;)
Molto bene.
Prossimamente farò l'acquisto: Diva 655, cxa80 e cavi ottici per collegarlo al mio vecchio Aiwa xc-300 che ha l'uscita ottica come il televisore Sony.
Più, ancora, il cavo USB per collegarlo al computer, in questa parte "informatica" sono indietro come la coda del crin ma poi, forse, mi "farò":)
Approfitto ancora per una domanda: dove prenderò tutto (non sto a far nomi) hanno cavi, per i diffusori, della Audioquest;
conviene, sonicamente parlando, fare il collegamento con due cavi per cassa (adesso non mi viene il modello) oppure con un cavo solo con 4 fili ?
Grazie di nuovo, ciao
-
Citazione:
robyroman
Molto bene.
Prossimamente farò l'acquisto: Diva 655, cxa80 e cavi ottici per collegarlo al mio vecchio Aiwa xc-300 che ha l'uscita ottica come il televisore Sony.
Più, ancora, il cavo USB per collegarlo al computer, in questa parte "informatica" sono indietro come la coda del crin ma poi, forse, mi "farò":)
Approfitto ancor..........[CUT]
cosa intendi per fare il collegamento con 2 o 4 cavi? fai biamplificazione che hai 4 fili?
Se la domanda é quella, credo che fare il doppio collegamento un minimo di vantaggio lo porti.
-
Citazione:
abe77
cosa intendi per fare il collegamento con 2 o 4 cavi? fai biamplificazione che hai 4 fili?
Se la domanda é quella, credo che fare il doppio collegamento un minimo di vantaggio lo porti.
Intendevo collegamento in By-wiring.
Cioè collegamento con 2 cavi per cassa con 2 fili oppure con cavo unico con 4 fili.
-
Citazione:
AVS_max
pure l'unison unico mica scherza
-
Citazione:
robyroman
Cioè collegamento con 2 cavi per cassa con 2 fili oppure con cavo unico con 4 fili.
il biwiring è da provare, personalmente se si usano dei jumper decenti (e non le lamelle di latta che ti danno di base) è difficile che ti cambi qualcosa. discorso diverso se si tratta di biamping
-
Citazione:
robyroman
Io il biwiring lo fari con fili separati, teoricamente dovresti avere meno interferenze e qualora volessi ritornare ad amplificazione singola potresti usar una sola coppia di cavi e tenere l'altra coppia per altri utilizzi.
Citazione:
Doc_zero
pure l'unison unico mica scherza
Non riesco mai a sentirlo suonare....avrei trovato un Unison Unico Nuovo ex demo a 1290, a me non sembra male, ma ripeto, non riesco mai a sentirli suonare....
Poi oggi ho anche trovato un Classé cap150 usato a 1400
Oppure nuovo c'é il Naim 5SI...
Azzo quanta carne al fuoco...
-
ti suggerisco di cercare di sentire il Naim
-
Citazione:
Doc_zero
ti suggerisco di cercare di sentire il Naim
Certo che lo voglio ascoltare, anche perché questa fascia é quella dove forse c'é più alternativa, i gusti sono soggettivi e quindi i pareri sono diversi...
L'unico modo di farmi una mia idea é l'ascolto....
-
Citazione:
robyroman
il mono wiring adeguato basta e avazna
-
Salve, chi mi sa dire se il CXA80 ha un ingresso MAIN IN per utilizzarlo come finale stereo da ampli multichannel?
Dal sito non riesco ad evincerlo
Grazie
-
Non'ha questa possibilità ... puoi usarlo solo come pre out per pilotare un eventuale amplificatore di potenza esterno ma non il contrario.