Visualizzazione Stampabile
-
Per apprezzare la musica, è sempre meglio la modalità pure direct o escludere tutte correzzioni ambientali....ed ovviamente avere un buon amplificatore:) ti sei accorto di quanto è limitato un sinto nell'ascolto di musica.......
se ha la possibilità abbina un buon integrato stereo, noterai un'enorme differenza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ebycon
io per la musica la metto sempre in EXTENDED STEREO per farla suonare da tutti e 5 i diffusori
Non è vera musica stereo quella che senti così, mia opinione personale.
-
Citazione:
Nex77
Non è vera musica stereo quella che senti così, mia opinione personale.
è extended infatti...ahahahah. Non lo so, mi piace di più...
edit: ho rivalutato mettendolo in pure direct <3
però c'è un problema, in realtà devo usare DIRECT (che usa la calibrazione) perchè se metto PURE DIRECT non usa il sub =( come mai?
-
Il mio sintoamplificatore non usa il sub sia con DIRECT che con PURE DIRECT, è normale perché è una modalità audio che sfrutta solo le due torri da pavimento ed in generale dovrebbe essere usata da chi ha delle torri che scendono molto in basso come hertz e che con la musica possono fare a meno del subwoofer. Se vuoi usare il subwoofer per la musica stereo (o vuoi comunque dei bassi più presenti), leggi il manuale del tuo Pioneer e settalo di conseguenza, puoi anche provare la modalità STEREO se non erro. DIRECT e PURE DIRECT ti danno il massimo in fatto di qualità sonora perché dovrebbero spegnere tutto quello che influisce sulla fonte audio (equalizzazione, bass management, correzione acustica, segnali video, ecc.).
-
Citazione:
Nex77
Il mio sintoamplificatore non usa il sub sia con DIRECT che con PURE DIRECT, è normale perché è una modalità audio che sfrutta solo le due torri da pavimento ed in generale dovrebbe essere usata da chi ha delle torri che scendono molto in basso come hertz e che con la musica possono fare a meno del subwoofer. Se vuoi usare il subwoofer per la music..........[CUT]
si stereo c'è, ma pure direct è proprio bellissima x___x ... e di fatti ho provato un paio di canzoni e son godibili anche con i woofer delle torri per quanto riguarda i bassi, non pensavo...
-
In pure direct li sfrutti in pieno i bassi delle torri mentre nelle altre modalità sono tagliati in funzione del sub ;)
Comunque aggiungi un ampli 2ch appena puoi e vedrai che differenza.
-
sai, il fatto è che l'uso che ne faccio è solo del 10% per la musica...quindi non so se mi conviene spendere altri soldini..
-
ho rifatto la calibrazione dopo il rodaggio, soprattutto per il subwoofer, i volumi me li ha messi uguali tranne che per 0.5 di un diffusore di differenza..è normale?
-
Se i diffusori non sono equidistanti dalle pareti può anche essere normale.
-
mi aspettavo che tipo dopo il rodaggio mi avrebbe aumentato di un pelino i volumi...