Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Rik'55
Entro luglio, tramite aggiornamento firmware, LG prevede di aggiungere la maggior parte delle funzionalità del Web OS 2.0 anche sul 930 ;)
Sei sicuro? dove lo hai letto ? sarebbe un'ottima notizia!!
Cmq in questi giorni ho notato (come riportato nella review http://www.displayandsoundcalibratio...-lg-ec-930v-2/ )che il nuovo firmware ha tolto un po di ABL, percio' in schermata bianca toglie meno luminosita' e il bianco e' piu 'bello' , e poi ho cambiato il valore del nero in ALTO e modificato la luminosita' a 38-39 per avere di nuovo il nero corretto, secondo quella review:
nero BASSO = 0-255 (giochi o connessione PC)
nero ALTO = 16-255 (materiale video , sky-bluRay)
Questo e' un dettaglio che non e' mai stato chiarito , e ora che si sa' , consiglio a tutti di cambiare questo parametro come scritto sopra , sembra (sempre stando alla rewiev) che migliori la gestione del nero e dei suoi primissimi step e che diminuisca ulteriormente l'effetto dell'ABL, difatti se prima avevo una isf con luce oled a 50 per il giorno, ora tengo un solo settaggio con le ultime modifiche e si nota che taglia molto di meno la luce su campi pieni.
provate e ditemi.
Questo OLED stupisce sempre piu per come e' maturato a forza di firmware da ottobre quando lo ho preso, fino ad oggi.
-
In other comments, LG said the Web OS interface on in its 2014 smart TVs will be upgraded via a free firmware update to add most of the capabilities of Web OS 2.0, which appears in LG’s 2015 smart TVs. LG estimates the update will be available in July.
http://www.twice.com/news/tv/panel-o...hard-see/56704
-
Io mi sono un po' perso quando è uscito l'ultimo firmware? Io ho il 04.41.32 se faccio controlla firmware mi dice che sono già aggiornato
-
Citazione:
italupin3
Io mi sono un po' perso quando è uscito l'ultimo firmware? Io ho il 04.41.32 se faccio controlla firmware mi dice che sono già aggiornato
è l ultimo :)
-
Una domanda.
Ogni tanto mi capita che quando uso fonti esterne ( Sky, Xbox One ) esce un pop up "spegnimento fra 5 minuti" ed in effetti se non agisco in qualche modo sulla tv questa si spegne.
Non c'è nessun timer attivato.
Avete consigli su come superare questo problema.
Grazie in anticipo.
Paolo
-
Citazione:
Andre1890
è l ultimo :)
io ho il 04.41.42 arrivato già così , mai aggiornato
-
Da un po di tempo a me l ultimo setting di Carlo si vede malissimo, che sia successo qualcosa in fase di aggiornamento firmware? l immagine pratica ha perso di definizione poi si vede una patina bianca(tipo gamma sparato) la cosa strana è che avevo messo il primo setting sempre di carlo nella ISF 2 e si vede molto meglio di quello dell'ultima modifica...che consigliate di fare vedere se qualche parametro si è spostato non si sa come?
-
Ricontrolla i parametri per prima cosa, sono certo che Carlo sarà ben disponibile ad aiutarti nel caso non fosse quello il problema.
-
[QUOTE=italupin3;4377866]Da un po di tempo a me l ultimo setting di Carlo si vede malissimo, che sia successo qualcosa in fase di aggiornamento firmware? l immagine pratica ha perso di definizione poi si vede una patina bianca(tipo gamma sparato) la cosa strana è che avevo messo il primo setting sempre di carlo nella ISF 2 e si vede molto meglio di quello dell'ultima mod..........[CUT][/QUO
Ore Pannello? Questo per me è il motivo, copiare i setting può dare beneficio come no, i miei setting sono stati eseguiti a pannello maturo, oltre le 700 ore, in piu se il tuo pannello di default fosse un po diverso come tarature, rischi di avere della sensazioni come quelle da te postate.
per prova rimetti una cinema di default sistemando luce oled luminosità e contrasto e vedi.
L'unica soluzione seno' è calibrarlo.
-
-
Citazione:
Carlo46
Da un po di tempo a me l ultimo setting di Carlo si vede malissimo, che sia successo qualcosa in fase di aggiornamento firmware? l immagine pratica ha perso di definizione poi si vede una patina bianca(tipo gamma sparato) la cosa strana è che avevo messo il primo setting sempre di carlo nella ISF 2 e si vede molto meglio ..........[CUT]
Il mio ha 750 ore...ho controllato sulla ISF c'è il tuo setting postato alla prima pagina...la cinema si vede meglio, la ISF 2 è simile alla Cinema...tengo la cinema per buona a sto punto tra l altro avevi detto che aveva dei valori corretti no?
-
Si, la cinema con corretti valori di luce luminosità e contrasto gia non è male, se vedi meglio con la cinema lascia quella, e appena hai l'occasione calibralo. Ciao
-
Oggi ho avuto modo di mettere mano ai settaggi dell'oled in questione esposto in una catena commerciale. L'ho settato come da indicazioni di Carlo.....ma notato che settando il Gamma a 1.9 l'immagine è migliore, meno sbiadita e più profonda, i neri sono migliori.
Ho rpovato sia con ISF (esperto) che con modialità immagine "Standard".
Quella che si vede meglio è proprio la standard con gamma 1.9. Voi avete avuto riscontri simili?
-
Diminuendo il gamma aumenta la luminosità, i neri ti sembravano migliorati semplicemente perchè le impostazioni di Carlo sono state ricavate per un ambiente domestico e non per un ambiente molto più luminoso come un cc, di conseguenza i neri dovevano risultare affogati e diminuendo il gamma hai compensato, in un cc queste prove risultano falsate in quanto non rispecchiano la luminosità e la relativa temperatura colore di un ambiente domestico. Di solito se si parte da una situazione corretta diminuendo il gamma il risultato che si ottiene è esattamente l'opposto di come hai descritto, chiaramente và ri-regolata la luminosità.
-
Come considerazione mi pare poter dire che le modifiche sul gamma non variano i valori estremi della scala tonale ma incidono preminentemente su quelli intermedi per cui l’effetto visivamente parlando è lo spostamento dei toni di colore centrali ... verso gli estremi.
Per cui abbassando il valore del gamma l’immagine si svuoterà, mentre alzandolo tenterà a riempirsi. Qui diventa difficile la descrizione teorica se non attraverso opportune immagini: le stesse valgono più di mille spiegazioni.
Ps: in ogni caso se imteressa fare anche riferimento alla guida di Nenny per maggiori informazioni.