Sta per arrivare anche a casa mia. .Vi prego, ditemi che le scene eliminate di "fuoco" sono in seamless branching!!!!!!!
Visualizzazione Stampabile
Sta per arrivare anche a casa mia. .Vi prego, ditemi che le scene eliminate di "fuoco" sono in seamless branching!!!!!!!
Per le voci potrebbe avere ragione invece: se il doppiaggio è statto fatto su materiale a 25 fps, la tonalità naturale originaria si abbassa nel passaggio a 24, e a meno che non si corregga il pitch l'effetto è un po' artificioso (la famosa sensazione di "rallentamento").
Per musica ed effetti potrebbe non essere così, ma non ci metterei la mano sul fuoco, comunque basta verificare saltando da italiano a inglese. In ogni caso ricordo che la stessa (piccola) magagna era stata segnalata nei Blu-Ray di LOST.
p.s. ho visto i capture su DVDbeaver: Fuoco cammina con me è senza dubbio "Mastered 4K" ma la compressione (in due caps su tre) è mediocrina. Spero siano i capture...
Non saprei, ma questo non significa che sia corretto, perchè ovviamente la tonalità naturale delle voci italiane è quella registrata sul materiale a 25 fps. L'unica strada sarebbe stata di alzare il pitch delle sole voci doppiate, sempre che queste fossero state disponibili su una traccia a parte (cioè fantascienza ;)), e poi remixare con musica ed effetti per ottenere una nuova traccia italiana (rifantascienza ;)).
In ogni caso nulla per cui stracciarsi le vesti imho, il cofanetto resta un capolavoro imperdibile... ;)
:D se davvero siete in grado di notare il rallentamento delle voci italiane per il passaggio assolutamente indolore con relativa perdita di 1 fotogramma al secondo siete dei supereroi :cool:
Buon cofanetto a tutti e...non spoilerate per chi, come me, è alla sua prima visione (olè!)
@gianni123
esattamente quello che intendevo... non credevo peraltro che fosse un'operazione così fantascientifica ;) il senso del mio intervento è che l'audio originale è ovviamente perfetto, l'audio nostro invece è stato rallentato per riportarlo ai 24fps, ma come ha spiegato benissimo Dart nel suo intervento tecnicamente sarebbe stato impossibile (o cmq molto difficile) riportarlo alla sua cadenza originaria, né credo che Paramount abbia mai considerato di fare uno sbattimento del genere... il mio era solo un appunto tutto qua.
nonostante io ormai guardi tutti in lingua originale, TP è uno dei pochi prodotti di cui ho un bellissimo ricordo del nostro doppiaggio (sarà anche per averlo visto e sentito così tante volte) e dispiace solo non averlo nella sua cadenza originaria.
ripeto, è un non problema, il cofanetto è talmente valido ad una prima occhiata che è un delitto non averlo!
@ luctul
guarda in effetti ho notato anch'io qualcosa di strano nell'audio... ma l'ho imputato proprio a quanto detto sopra non ho fatto caso che fosse un fuori sync... stasera guardo meglio cmq
preciso anche io ,come hanno fatto giustamente tu e anche altri,che stiamo parlando del classico pelo nell'uovo...il cofano è strepitoso senza se e senza ma sia chiaro;)
totalmente d'accordo Lucio ma se dicessimo che il cofano è perfetto al 100% possiamo anche chiudere la discussione, di cosa parliamo sennò??? :D
@mariettiello
boh forse avrò l'orecchio bionico ma me ne sono accorto immediatamente... sia sulla musica che sulle voci. Chiamatemi Superman d'ora in poi allora ;)
Non si tratta di scene eliminate come siamo abituati a fruirle solitamente (a volte proposte come scene extra a se stanti e altre volte inserite in seamless branching all'interno del film vero e proprio) perché in realtà "Fire Walk With Me - The Missing Pieces" è stato realizzato da Lynch come un film, dura 91 minuti e come tale è proposto nel cofanetto (così lo hanno proiettato al cinema nella reunion del cast che è avvenuta la scorsa settimana negli Usa)
Ragazzi, una domanda. Ma chi ha già ricevuto l'ordine da dvd-store, ha per caso avuto una mail della consegna del pacco? io se mi loggo nel sito non trovo niente che indica qualcosa sul mio ordine
...Anche secondo me (comunque per FWWM si sapeva sin dall'inizio che lo sarebbe stato) , mentre per quanto riguarda la serie tutta, io direi che hanno utilizzato un Master ripristinato, da Scan 2K , poiché anche se la resa delle immagini è ugualmente SUPERBA (sia BEN chiaro) , tuttavia , la resa della grana non ha quella finezza tipica da Scan 4K .
...Comunque appena mi arriva controllerò dal vivo e in ogni caso, cercherò comunque di trovare conferme più o meno ufficiali a tal proposito .
...Controllerò anche questo, tieni presente però , che i caps di DVDBEAVER sono abbastanza compressi (lo sono quasi sempre) e non sono in PNG .
...Intanto, ripropongo la Review...: