Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Alphapapa
Mitico!
Non sapevo esistesse uno in italiano!
9 euro.. messo nel carrello...
Attenzione non è in 4k eh..è girato con telecamere 4k o forse addirittura 8k e poi masterizzato su bluray down scalando a 1080p mantenendo però la gamma cromatica estesa..a detta degli esperti i dettagli risultano in ogni caso superiori a classici bluray!
Quello a cui sono più interessato però é appunto il comportamento della gamma cromatica dei dispositi marchiati Triluminos..
-
Si grazie, ho presente.
Se si scrive Mastered in 4k su tutti gli altri Amazon (escluso italia) escono i titoli disponibi.
Su amazon.ita invece non è stato taggato quindi non esce nulla.
Grazie alla tua segnalazione, guardando il retro della copertina sui titoli più recenti, ne ho già trovati quattro o cinque.
Appena posso posto una lista dei titoli in italiano disponibili a me noti, cosí che possa essere aggiornata.
-
Ah si grazie..sarebbe utile!
Facci sapere se poi noti differenze..
Ciao
-
Allora...
Non so se postarlo qui, nel post del W905, o creare un topic nuovo sul fantomatico Triluminus.
I Bluray italiani "Mastered in 4k" identificati sono:
- Captain Phillips - Attacco In Mare Aperto
- Elysium
- I Puffi 2 (3D)
- After Earth
Questa invece la lista USA:
- Men in Black
- Total Recall
- The Amazing Spider-Man
- Spider-Man
- Spider-Man 2
- Pineapple Express
- Moneyball
- The Karate Kid
- Battle: Los Angeles
- Taxi driver
- Angels & Demons
- Godzilla
- The Other Guys
- Ghostbusters
- Glory
Strano che non ci sia una corrispondenza tra i titoli italiani con quelli Usa..
Da notare come nei BR USA il titolo 4K sia enorme in copertina, in quelli ITA è scritto solo dietro in retrocopertina.
http://i57.tinypic.com/vytt9i.jpg
http://i62.tinypic.com/2a78nj9.jpg
-
Perfetto,grazie per la lista..non ci sono grandi film purtroppo..
Per tornare in topic quando ti arriverà il bluray facci sapere se il lettore manda qualche messaggio al tv riguardo il "Triluminos" o gamma colore estesa..
-
Scusate ma dove li avete trovati i bluray in 4k?su ebay ho visto robocop e rocky e alcuni vecchi classici ma dovrebbe esistere anche top gun e altri in italiano
-
Citazione:
xcla80
Provo a risponderti io, non sono un tecnico esperto ma ti rispondo usando un po' di logica...
L'uscita ARC nel tuo caso è utile solo sulla TV, nel senso che la porta HDMI ARC (Audio Return Channel) fa entrare ed allo stesso tempo uscire il segnale audio...a te serve che l'audio esca dal TV tramite l'uscita ARC per direzionarla verso l'amplificator..........[CUT]
Grazie 1000. A questo punto colleghero' lettore bd, SKY e popcorn hour A410 alle altre porte HDMI (meno male che il 905 ne Ho 4). Non vedo l'ora che arrivi tutto. TV da Mediaw e bluray da Amazon (entrambi in stock out) + cavi Orion hdmi 1.4. Grazie delle preziose informazioni. Era già entrato nel mood di dovere cambiare l'amplificatore che è in grado di leggere qualunque traccia audio HD loseless ma non gestisce i 3D. Così facendo invece dovrei gestire entrambi i segnali
-
Citazione:
sithra81
Scusate ma dove li avete trovati i bluray in 4k?su ebay ho visto robocop e rocky e alcuni vecchi classici ma dovrebbe esistere anche top gun e altri in italiano
Grazie per la dritta, ma i titoli che hai citato tu sono della MGM, collezione "Remastered" per il 90 anniversario:
- Rocky
- Robocop
- Rain Man
- Fargo
- The Black Stallion
- The Good, The Bad & The Ugly
Non c'è mensione sulle copertine del fatto che siano "Expanded color", che è il particolare che interessa a noi.
Credo siano solo nuove edizioni remasterizzate (da 4K, anche se sulla copertina non è specificato).
I titoli che ho scritto io sono sui vari Amazon.
Per Arydani:
L'ho messo nel carrello di Amazon ma devo raggiungere una spesa minima per le spedizioni...attendere prego.
Comunque non mi aspetto 'miracoli', la mia è solo curiosità.
-
Salve volevo chiedere se qualcuno ha fatto un contronto di questo player con altro tipo Pana 330 , ugualmente con up 4k.
-
Ma scusate
Non e' una discussione sul S6200?
-
Credo di si...
Una discussione non ufficiale.
Jedi posso chiederti di togliermi una curiosita', visto che dovresti essere in grado di scoprirlo grazie al tuo mitico impianto?
Vorrei capire quanto 'future proof' e' questo lettore.
Sappiamo che non esiste uno standar definito di supporti 4K quindi quando usciranno non potra' leggerli ed inoltre non avrebbe comunque una uscita HDMI 2.0 necessaria per vedere pienamente i contenuti 4K in 3D.
Puo' pero' gia' upscalare contenuti 1080P in 4K per quei fortunati pionieri che hanno gia' abbracciato questo nuovo formato.
Volevo chiederti di fare un esperimento.
Se puoi mettere sulle impostazioni del lettore la funzione "4K - OFF" e "Risoluzione - Originale": cosi' non ci dovrebbe essere nessun upscale di risoluzione da parte del lettore verso la television o proiettore.
Se ora leggi un file video 1080P da USB o rete, dovresti leggere sul tuo schermo che il segnale in ingresso e' 1080P (non so se hai un tasto "i" sul telecomando oppure appare in automatico).
Leggendo un file 720P sul lettore, dovresti leggere 720P sullo schermo.
Ma se leggi un file video nativo in 4K, che succede? Cosa leggi sullo schermo? 1080P o 4K? Se si vede..come si vede?
Probabilmente avrai gia' file video demo in 4K. Altrimenti li puoi trovare facilmente con Google.
Grazie mille in anticipo.
-
Aggiornamento firmware disponibile...
-
Fatto aggiornamento
Faro' quello che dici
dammi un attimo di tempo
Marco
-
Probabilmente avrai gia' file video demo in 4K. Altrimenti li puoi trovare facilmente con Google
No, devo provare a scaricarlo
-
Ciao e grazie in anticipo.
Io ne ho scaricati alcuni ma non sarà cosí semplice come credevo.
Quelli che ho scaricato sono in formato non compatibili con il lettore.
Devo provare a convertirli in uno dei formati che normalmente il lettore legge.
Stessa cosa per file demo in 4:4:4 o 4:2:2 a 10 bit.
Sono .mov indigesti.