...Lo avevamo già segnalato :) ...
Comunque grazie lo stesso , per il link alla news della nostra cara AVM
Visualizzazione Stampabile
Ma vuoi mettere? :rolleyes::eek:
:D
C'è qualcuno che si è fatto un impianto 7.1.4 con Martin Logan? Se sì che casse possiede?
I modelli sono quelli in firma e mi trovo molto bene.In ambito ht le martinlogan sono poco utilizzate ed in effetti sotto alcuni aspetti non sono l'ideale, ma sotto altri sono eccellenti, specialmente se in multi canale si ascolta anche la musica, oltre che i film.
Non ritengo che manchi qualche cosa, ma semplicemente le caratteristiche intrinseche nella tecnologia elettrostatica sono in contrasto con alcune necessità del mondo ht più puro, in particolare se sussiste la necessità di ascoltare da posizioni molto decentrate.Questo perchè i diffusori elettrostatici hanno un angolo di dispersione più limitato rispetto agli altoparlanti tradizionali e hanno un comportamento timbrico molto variabile in base all'angolo di ascolto.
Se invece, come nel mio caso, i punti di ascolto utili fossero tutti ben all'interno dei diffusori frontali, i vantaggi di trasparenza e dettaglio dei diffusori elettrostatici diventano assolutamente apprezzabili, specialmente nell'ascolto musicale oltre che nell'ambito cinematografico con una impronta più "raffinata" rispetto ai sistemi da cinema più estremi.
Se intendi le frontali i pannelli sono a circa 150cm dal fondo è a 40cm dalle laterali,ma le distanze dipendono dalla dimensione della stanza e dalla posizione del punto d'ascolto,tra l'altro.
Concordo con tutto quanto detto da Kaio per le caratteristiche HT delle Martin Logan...
Quanto all'Atmos , per @Norixone e per altri, ricordo che la ML ha fatto una linea specifica Motion Axf per Atmos (seppure la linea non top) con i Surround con moduli aggiuntivi superiori che dovrebbero simulare/sostituire i 2 o 4 diffusori a soffitti canonici da specifiche.
Immagino che non siano perfetti (come quelli a soffitto) ma è pur sempre una opzione interessante per chi proprio non può montarli a soffitto .
https://www.martinlogan.com/en/product/motion-afx
Grazie a tutti per i commenti. Sono ora possessore di ESL11, ESL C e IW per tutti i canali surround e dalle prime prove sono veramente impressionato. Per la musica sia stero (ma qui non avevo dubbi) che per quella multicanale l'impianto è veramente notevole. Coi film ho solo effettuato una prova (Alita) e sono rimasto molto colpito in particolare del centrale che avevo il timore che non fosse all'altezza sopratutto dato l'ottimo CENTRE di ProAc che sostituisce.
Peccato che ML non si mostri più alle fiere con sistemi multicanale come faceva agli inizi degli anni 2000. Veramente una scoperta. Se poi mettete che ieri sono andato a vedere joker al cinema (Sony 4k + impianto JBL) ed il tutto era al limite dell'accetabile, ecco che la voglia di andare in sala è quasi del tutto sparita. Restano Melzo e UCI Orio con la sala Imax che possono restituirmi quello di cui oggi dispongo a casa. Il resto è :cry:
Bene, felice di averti nel "club", che per numero di "iscritti" è piuttosto esclusivo :D
Come avevo scritto, Martinlogan non offre la più universale delle soluzioni, ma per chi non ha determinate esigenze, può costituire una bella sorpresa.
Che sub utilizzi?
Grazie del benvenuto. Ho due Rythmic Audio F12SE che si integrano alla perfezione. L'incrocio avviene a 31 Hz e rafforzano solo le ultime ottave, mentre in HT incrocio a 60 Hz (80Hz tutti gli altri canali). Domenica ho amici a casa a vedere Shazam. Sono curioso di sentire le loro impressioni.