Ho un MIT e un Kimber... però sono corti :rolleyes: 50cm e 1metro.. non so!! vedendo il tuo living non ti basta.
Visualizzazione Stampabile
Ho un MIT e un Kimber... però sono corti :rolleyes: 50cm e 1metro.. non so!! vedendo il tuo living non ti basta.
Se prendiamo come esempio il vdh d102 che dovrebbero essere i più economici a 150 euro la coppia, al povero stefanik serviranno più di 1000 euro per cablare il suo impianto visto che deve collegare sorgente a pre (3 coppie), e pre a finali (2,5 coppie). Per me le sfumature le sentirà il suo portafoglio :D
:D bella questa!!! eh ma era in preventivo scusa.. che senso ha prendere un bel pre e collegare il finale con cavi standard.. significa che l'elaborazione del pre va a scemarsi con il perdersi dei cavi che a sua volta il finale lo ampificherà da come li viene mandato. ecco perchè molti dicono che la soluzione pre/finale è tra le più costose.
basterebbe un kimber con puro rare. senza troppo svenarsi.
Magari bisognerebbe chiarire cosa è un cavo standard ;)
Se ti riferisci al bianco rosso in dotazione con le elettroniche da supermercato, concordo, ma ci sono molte vie di mezzo più equilibrate, acquistando un buon cavo al metro e connettori di buona fattura si ottengono gli stessi risultati riducendo la spesa almeno ad un quinto di quella sopra indicata.
PS se nel precedente messaggio, la somma non fa il totale è perché mi sono scordato di dire che gli serve anche quello per il collegamento stereo tra sorgente ed integrato.
Dunque, diciamo che all'incirca alcuni cavi dovranno essere da 1,5mt, mentre altri anche da 0,5/0,75metri: anche se quelli da 1,5 saranno di più, per comodità consideriamoli tutti da 1mt
Detto questo dettagliando meglio i costi:
- n. 3 coppie di cavi per il collegamento multichannel tra sorgente e pre - 150x3=450€
- n. 3,5 coppie di cavi per il collegamento dei 7 finali (5 in salone e 2 in zona due - forse trick si era dimenticato questi ultimi :read:) - 150x3,5=525€
- n. 1 coppia di cavi tra sorgente ed integrato stereo - 150x2=300€
Il totale ho paura a farlo...la bellezza di euro 1.275€ :eek::ops::nono:
La soluzione è presto fatta ;)
P.s. non ho considerato il cavo dal pre al sub, ma sinceramente lo vorrei cambiare e quello dovrebbe essere ca. 2 metri...sarebbe lo stesso un cavo di segnale o ci sono cavi ad hoc per i sub?
mi inserisco un attimo, se hai un minimo di manualità in saldature e "spelatura" di cavi, io opterei senz'altro per i cavi autocostruiti. con un cavo da 15 € al metro io mi sono fatto dei cavi che sono di poco differenti a dei cardas che erano già presenti nel mio impianto
Grazie michele, per fortuna dovrei aver già trovato una soluzione analoga a quella che suggerisci tu ;)
Qualcuno ne sa qualcosa :asd:
Ieri sera ho passato un po' di tempo al bagno :D (la mia zona 2 pilotata dall'appena arrivato nad e comandata da smartphone tramite la app dello yamaha).
Premetto che l'ambiente è stato (ovviamente) sviluppato non con filosofia hi fi (la posizione dei diffusori incassati a muro farebbe storcere il naso al meno audiofilo del mondo), bensì "tanto per avere musica di compagnia" ed a me basta così :)
Detto questo, da quando ho inserito il finale multicanale ho notato dei miglioramenti in gamma bassa non indifferenti: il sound è più corposo, basso più controllato...mi piace mi piace ;)
ci potresti mettere un sub anche in bagno.. :)
Effettivamente :p
Aggiunte un po' di foto delle elettroniche ;)
http://www.avmagazine.it/forum/79-in...living-theater
Ottimo lavoro per l'ascolto stereo, concordo con te per la difficoltà dei mobili chiusi in ambiente living, sarà uno dei miei nuovi obiettivi, lo spazio e' sempre sacrificato e la circolazione dell'aria e' sempre misera.
Io sono un po al contrario a nascondere l'elettroniche in quanto i dissipatori hanno bisogno di aria soprattutto quando si parla di macchine di un certo valore come vediamo in foto.. anche i tempi di utilizzo.. i film in media durano da 120min circa.. insomma!!! :rolleyes: dentro quel mobile con l'elettroniche uno sopra l'altro diventerà un forno.. capisco che è perennemente un fattore estetico e qui ci si mettono le mogli/consorti :(
è vero che la musica si sente con gli occhi chiusi..(in teoria) però l'elettroniche hanno sempre il loro fascino vederle accese e per di più un uso più corretto..
Grazie skanet, ho visto anche la tua realizzazione: sobrio ed efficace!
Cinghio hai ragione, ovviamente durante film e musica gli sportelli sono aperti: solo oppo e sinto si scaldano, gli altri sono freddi.
L'Accuphase non scalda?? poi con sopra il NAD.. dibito.. :rolleyes: