Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Maxt75
Tra quelli da te citati non mi convince lo Yamaha 1040, ma solo perchè lo vedo più allineato a sintoamplificatori della sua stessa serie Aventage.
E tanto ''si vede'' come l'altro, per dirtelo in cannibalesco, ma efficace.
Io ti direi Pioneer 450 perchè so come è, o Yamaha 677, per la ''continuità'' con il tuo impianto.
grazie per la risposta.. ma ho un dubbio, mi pare che tu abbia scritto da qualche parte che utilizzi il 450 solo come meccanica perche non ha un DAC.... giusto? il problema è che se prendo qualcosa di nuovo mi piacerebbe sfruttare il dac interno ad esso...
per quanto riguarda lo yamaha 677 pare esso abbia un dac a 32 bit....!!!
dovendo spendere dei soldi vorrei avere il massimo rapporto/qualità....
-
Citazione:
gioy
... la riproduzione DSD (cosa presente di sovente in alcuni SACD...) ; utilizzando le 2 porte hdmi, una la collegherei alla tv e l'altra al sinto...[CUT]
Posso confermare che il 450 supporta il DSD che viene correttamente riconosciuto dal sinto amplificatore (se supportato) ;)
-
grazie.... ma tu utilizzi il dac interno a 450 giusto?
-
Il 450 porta il flusso audio, tramite porta HDMI, direttamente al DAC del sinto amplificatore.
Come tutti i lettori non dotati di uscita analogica .. sfrutta la qualità e capacità di codifica (DAC) del sinto amplificatore utilizzato.
L'uscita digitare Coassiale od ottica, invece ... può inviare un flusso audio convertito e campionano in PCM .. stessa cosa può fare la porta HDMI (audio) ... ma non c'è conversione che non introduca lievi perdite qualitative.
Per un rendimento da amante della musica ... la scelta del sinto amplificatore è essenziale.
Il 450 non fà conversione del flusso audio in analogico .. quindi il DAC non'è incluso ma solo una conversione di una codifica (bitstream) in PCM lineare o compressione fissa.
E questo non lo fà nessun lettore non dotato di porte analogiche ... .
-
Citazione:
Crudel
Il 450 porta il flusso audio, tramite porta HDMI, direttamente al DAC del sinto amplificatore.
Come tutti i lettori non dotati di uscita analogica .. sfrutta la qualità e capacità di codifica (DAC) del sinto amplificatore utilizzato.
L'uscita digitare Coassiale od ottica, invece ... può inviare un flusso audio convertito e campionano in PCM .. stes..........[CUT]
certo hai ragione.... ma bisognerebbe spendere molti soldi..
-
In ogni caso, anche se tu adottassi delle elettroniche dedicate, spenderesti molti soldi.
Se vuoi qualità da Hi-Fi / Hi-End non'hai molte vie di fuga.
Ad ogni modo anche con elettroniche modesti raggiungi dei risultati più che accettabili.
Stai sempre parlando di un lettore che nasce come Blu Ray ... e gli altri non sono così migliori ... .
Guarda quanto costano i famosi lettori oppo ... e valuta il rsto della catena.
Tutto dipende, come al solito, da quali sono le tue aspettative ;)
-
Citazione:
Ndrew
Grazie @Maxt75 ho visto che sei uno dei pochi che risponde praticamente sempre grazie ancora
ho visto in firma che hai il Dune come lettore multimediale me lo consiglieresti? oppure meglio meder8[CUT]
Non posso dirti meglio meder8 perchè non l'ho mai nè provato, nè studiato. Ho preso una marca di cui ho letto bene, cioè Dune, l'ho già sfruttato mica male.
E dopo tutto questo tempo non ho bisogno di altro. Ho raggiunto la pace dei sensi...mi da quel che cerco e lo fa bene, per cui altri lettori li guarderò solamente se questo o mi lascerà o se usciranno innovazioni tecniche tali che questo lettore non mi servirà più.
Non mi scompongo più di tanto se sul mio non compare il logo 3D. Da tempo ho deciso che il 3D entrerà in casa mia con il contagocce e solo su Bluray. Giusto quella ventina di film spettacolari..ecco. Per il resto non lo cerco con spasmo.
-
Citazione:
Crudel
L'uscita digitare Coassiale od ottica, invece ... può inviare un flusso audio convertito e campionano in PCM .. stes..........[CUT]
quindi se ho ben capito qualora io comprassi un lettore con un dac di qualità eccelsa, comunque alla fine lo sfrutterei solo come meccanica ed in ogni caso a prescindere dal tipo di collegamento userei il dac dell'ampli.. giusto?
-
Se il DAC è di qualità, sia esterno od interno non noti grandi differenze.
I puristi utilizzano meccanica e DAC separato ... .
Un buon lettore con un buon DAC interno può comunque dare grandi soddisfazioni, ma i costi non sono "popolari".
Mi sà che sull'argomento non hai le idee molto chiare ... perdona se te lo dico a livello amichevole :cincin:
-
Citazione:
Crudel
Se il DAC è di qualità, sia esterno od interno non noti grandi differenze.
I puristi utilizzano meccanica e DAC separato ... .
Un buon lettore con un buon DAC interno può comunque dare grandi soddisfazioni, ma i costi non sono "popolari".
Mi sà che sull'argomento non hai le idee molto chiare ... perdona se te lo dico a livello amichevole..........[CUT]
hai ragione è per quello che chiedo aiuto
-
Allora, pensa questo ... in linea di massima .
Un DAC esterno di permette di scegliere il livello qualitativo delle elettroniche che sono svincolate dalla meccanica.
Una buona meccanica ... ha altri parametri come jitter e compagnia bella che possono incidere sulla qualità qualità finale.
Quando realizzi un compatto che fà "tutto" .. per farlo bene deve essere curato in tutto ed i costi salgono.
La soluzione separata ti permette di bilanciare la catena audio e video in base alle tue esigenze, anche economiche.
Pensa un'altra cosa, un DAC (che è un componente dedicato ed una serie di circuiti di contorno) inserito nella stessa board (scheda) che tratta anche il video, è in parte "disturbato" elettricamente (rumore) da tutto il contesto.
Ma diciamocelo, per accorgersi in pratica di quanto detto tutto il resto della catena deve essere all'altezza (diffusori, amplificatore ed anche videoproiettore/schermo).
Dipende dal tuo "target" di spesa.
-
Citazione:
Crudel
Allora, pensa questo ... in linea di massima .
Un DAC esterno di permette di scegliere il livello qualitativo delle elettroniche che sono svincolate dalla meccanica.
Una buona meccanica ... ha altri parametri come jitter e compagnia bella che possono incidere sulla qualità qualità finale.
Quando realizzi un compatto che fà "tutto" .. per ..........[CUT]
grazie ci stiamo avvicinando....
allora ti faccio una altra domanda.... secondo te ha senso prendere un lettore di 2 anni fa oppure sceglirne unao attuale magari il 170 sempre della piooneer? tieni presente che a me quello che interessa maggiormente è ascoltare della musica e vedere qualche film... anche 3d se possibile...
-
Diciamo questo, avrebbe senso se i lettore menzionati avessero una meccanica di prim'ordine ... .
Considera un'altra cosa, siccome vuoi vedere anche qualche film ed anche in 3D .. secondo me sei "costretto" a scegliere lettori come il 450 et simili.
Per l'audio, una volta assodato che il flusso dati DSD viene correttamente trasportato (il 450 lo fà), sei a cavallo perchè con calma potrai scegliere un buon sinto amplificatore esterno dotato di decodifiche.
Se cerchi grande qualità audio , allora , ti conviene realizzare due catene separate, una dedicata al solo audio ed una un pò "tuttofare".
In ogni caso un "fact totum" lo dovrai prendere per sfruttarlo nella visione cinematografica (anche 3D che è di tuo interesse).
Non solo, le meccaniche devono poter leggere i supporti che ti interessano e visto che si parla anche di SACD ... il cerchio si stringe.
Per fare una cosa fatta "ad arte" dovresti davvero spendere molto ma, a mio avviso, un 450 con un buon sinto ampli corredato di un set diffusori degno di questo nome ti appagherà per molto tempo e non avrai la "complicazione" di gestire due setup ;)
Non servono sinto amplificatori "esoterici", basta che dispongano di tutte le decodifiche e che abbiano una sezione di potenza adeguata all'uso ... .
Insomma, non devi forzatamente scegliere il "top" di gamma.
-
grazie mille per la tua pazienza..... credo di aver a questo punto ridotto la scelta la 450 o s677... anche sei il sony s7200 mi pare ottimo ma ancora nessuno lo ha testato...
-
Figurati, siamo quì per "aiutarci a vicenda" :D
A me del 450 non piace solo il telecomando che non'è sensibilissimo ed il cassetto di caricamento un pò "leggerino" (ma gli altri non sono così diversi)
Per il reparto audio e video, personalmente, sono assai soddisfatto.
Anche in 3 D ed in proiezione su una base di 2,5 metri l'immagine è molto gradevole.
I SACD sono assolutamente la ciliegina sulla torta , hehehe