Ordinato, in arrivo dopo il 10/11 :D
Visualizzazione Stampabile
Ordinato, in arrivo dopo il 10/11 :D
Noto che per molti utenti e' difficile accettare che ci possa essere un proiettore migliore del jvc
Beh, se nei quei molti intendi a me , ti rispondo che c'e' stata una comparativa di simone berti tra il sony e la vecchia serie jvc e non vedo nel giudizio finale che il sony sia migliore, anzi...
L'ho postata qualche post indietro;prova a dargli un'occhiata...;)
Penso che simone sia un professionista serio e non di parte, anche perche' vende tutti e due i vpr....:)
Possiamo dire ,invece, che la verita' sta' sempre nel mezzo?
Saluti gil
Perfettamente daccordo ma bisognerebbe essere tutti un po' meno di parte quando si parla di altri prodotti. Cioe' ,se si parla solo del sony magnificando tutte le sue caratteristiche nessuno puo' dire il contrario; pero' se lo si raffronta anche con altre macchine, in quel momento bisogna essere,appunto, un po' meno di parte...
E ti dico che il sony e' stato tra i miei papabili nel prox acquisto (sempre che riesca a vendere il mio:p) ma quello che mi ha fermato di piu' (a parte il discorso della mancanza delle memorie formato e dell'obbiettivo motorizzato) e' stata proprio la comparativa del sony con la vecchia serie jvc effettuata da Simone che , a riguardo, ne sa' parecchio oltreche' vende entrambi i vpr....
Saluti gil
Gil, anche io ho postato le mie impressioni (nel mio piccolo) proprio in relazione alla comparativa di Simone, in quanto in pratica la abbiamo replicata, e non mi è sembrato di essere di parte in quello che ho scritto, considera anche che ero andato a scegliere una delle due macchine (con il jvc avrei anche risparmiato un po' di soldini), quindi ero andato senza preconcetti e con la massima stima e considerazione delle opinioni di simone: quella che mi avrebbe impressionato di più sarebbe stata mia!:) Sono 2 splendide macchine, solo che ciascuno di noi ha diverse priorità. A me non servivano le memorie formato quindi non è stata una discriminante nella scelta come invece potrebbe esserlo per altri, amo il motionflow fatto bene e il 3D, e l'immagine razor che credimi, sul sony è impressionante, superiore al jvc. Se ovviamente avessi riscontrato un abisso in termini di dinamica e contrasto, punch e brillantezza, avrei comunque scelto il jvc, ma la differenza seppur presente era veramente modesta ( ovviamente imho), e percepibile solo con attenzione switchando da un vpr all'altro, non tale da far prevalere il jvc nella mia scelta.
Questo per dirti che il jvc è un vpr di riferimento come giustamente affermi, ma il sony gli si avvicina molto in alcuni aspetti, in altri lo supera. È lì che subentrano le esigenze e i gusti personali. Io comunque potendo li avrei presi entrambi tanto sono magnifici nella loro fascia di prezzo!:)
Ma infatti joseph su qs punto siamo perfettamente daccordo... :)
Pero' quando leggo: "no io il jvc non li acquisto perche' non ho un processore video" oppure "se hai un living le differenze sul nero a favore del jvc vengono meno" (come se solo il jvc viene influenzato dall'ambiente circostante...:p), perdonami ma son motivazioni un tantinello "bislacche":D...
Se invece si utilizzano argomentazioni valide,come hai detto anche tu, che effettivamente il 3d del sony ha una marcia in piu' o il motion flow e' piu' prestante del cmd del jvc o di default il sony esce meglio tarato di fabbrica rispetto al jvc, nessuna persona dagli onesti intenti penso possa dir il contrario al riguardo....
Saluti gil
idem....infatti prima della comparativa basta leggere le prime pagine di questo 3d, da me aperto proprio perchè ero interessatissimo al sony, anche io propendevo per il sony.... Ma dopo la rece di Simone non ci ho messo in minuto a virare sul jvc... Che in un ambiente trattato e con un radiance ( che prima o poi prenderò....adesso mi accontento del cinescaler... Che fa comunque un buon lavoro sull rs 45).... É sicuramente superiore al sony.... Sony Che rimane senza dubbio un signor Vpr....;)Citazione:
e' stata proprio la comparativa del sony con la vecchia serie jvc effettuata da Simone che , a riguardo, ne sa' parecchio oltreche' vende entrambi i vpr....
gil io nn ho scelto sony perché nel jvc ho bisogno di un processore video,ho scelto per la sua semplicità di settaggio (visto che nn sono un esperto)all'uscita dalla scatola e sopratutto per il 3d visto che preferisco guardare un film in 3d piuttosto che in 2d
qua c'è josephdan(e nn mi sembra un pivellino anzi...) che ha il sony lo ha confrontato con il jvc gli è piaciuto di piu il sony,e secondo la sua opinione il sony è migliore in certi aspetti del jvc,e tu gil che fai?dici secondo te nn è possibile perché lo ha detto simone.penso che la miglior cosa sia vederlo con i propi occhi e poi giudicare
poi se il jvc c'è la piu nero o il sony lo ha piu lungo nn me ne frega niente,ho scelto sony perché rispecchiava (nn tutte)le mie esigenze
cmq dimenticavo la cosa piu importante
l'ho preso :D ma è ancora nella sua scatola,quando esco da lavoro lo monto
son partito convintissimo di prenderlo nero ma al momento di prenderlo gli ho detto bianco e nn chiedetemi perché
Scusa ma l'hai letto il mio ultimo post?!?!:rolleyes:
E soprattutto non sei tu la stessa persona che alla domanda sul perche' non aspettare di vedere anche il nuovo jvc rs46 prima di acquistare il sony tu hai risposto: "no perche' non ho il radiance"?
Cioe' sei la stessa persona o sbaglio?:p
E mi sembra di aver ribadito con joseph che mi trovo daccordo su molti suoi interventi riguardo al sony tranne solo la storia del nero, del contrasto intra frame di uno o dell'altro vpr in ambiente living....
Saluti gil
Edit: ....e comunque, con tutto il rispetto che posso portare verso la competenza di josephdan (che apprezzo molto aggiungerei) , direi che Simone Berti in quanto a capacita' di giudizio, e' decisamente avanti in questo, non credi?;)
si esatto sono io,ma se leggevi bene il mio post ho detto che nn ne capisco niente di vpr,e poi nn è colpa mia se tutti quelli che hanno il jvc lo hanno accompagnato da un processore video un motivo ci deve essere...nel topic del jvc fanno passare la voglia di acquistarlo...cmq ribadisco che le mie scelte nn sono dipese dal preocessore video
Noneee', anche chi non ha un radiance puo' godere di una bella immagine sul jvc (cosi' come ti ha gia' scritto Stefanelli qualche post indietro in risposta a quello che ha letto nel tuo "famoso" post :p)
Comunque, l'acquisto l'hai fatto e quindi devi solo godertelo....;)
Saluti gil
grandeeeee un altro sonyyyy :D