Visualizzazione Stampabile
-
bah...loro correvano 10 volte di più rispetto alla semifinale col portogallo(che ha dominato per 90 minuti e meritava la finale) e sta cosa non mi torna...
noi eravamo molto stanchi e ci ha detto anche male un paio di volte,ma non avremmo mai vinto questa sera
peccato,ora mi do un pò di tempo per digerire questa pesantissima sconfitta e poi mi concentro sulla mia squadra di club,con la nazionale è un arrivederci ai mondiali del 2014!grazie comunque di tutto per le emozioni di questo europeo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Alberto Pilot
null
azz no, me lo sono perso!!!
avrei voluto vedere quanto era brutto!!! :D
-
Alberto ma scherzi su AirGigio?
Ancora cmq non ho letto molto, aspetto qualche resoconto più dettagliato.
Del tipo, finito in 10? Cioè qualcuno è stato espulso in finale? Abbiamo giocato così tanto peggio rispetto alla Germania.
Più ci penso più 4-0 è un risultato davvero troppo pesante, non credo l'Italia l'abbia mai sofferto in un match così importante, ricordo bene? Siamo finiti nella storia con il peggior risultato in una finale?
Alla fine ho fatto bene a non vederla, mi sà!
Concordo in tutto con Nordata, 4-0 lascia spazio a poche scuse.
-
No no, non scherzo, era proprio lui :)
-
Ho letto in giro.
Nessun espluso, ma già in 10 al 60' per un infortunio a Thiago... forse Chiellini non era da schierare dall'inizio.
Leggete qui:
http://conosceregenova.it/web/index....i-nella-storia
se questo punto di vista me lo confermate, alla fine il 4-0, così come il 2-1, con la Germania non rende giustizia alla partita... mi par di capire che qualcuno, Di Natale?, abbia avuto almeno 1 palla gol.
Dunque?
Ultima domanda, rispetto alla prima partita sono saliti loro o calati noi?
Chiudo dicendo che sicuramente il giocatore più forte del torneo, ai miei occhi di parte, ce l'abbiamo avuto noi... e si chiama Andrea Pirlo!
Grazie.
-
Citazione:
Alberto Pilot
No no, non scherzo, era proprio lui :)
Ecco chi era! Mi sembrava di conoscerlo!
Comunque, se fossimo stati in grande forma fisica e il CT non avesse, secondo me, (siamo tutti CT) sbagliato la formazione iniziale, forse avremmo perso solo 2-1:cry:
Avevo organizzato una bella visione condominiale, almeno abbiamo magnato assai.....
-
Citazione:
Neros22
Ho letto in giro.
Nessun espluso, ma già in 10 al 60' per un infortunio a Thiago... forse Chiellini non era da schierare dall'inizio.
Leggete qui:
http://conosceregenova.it/web/index....i-nella-storia
se questo punto di vista me lo confermate, alla fine il 4-0, così come il 2-1, ..........[CUT]
Guarda,non c'è stata partita.
Se Thiago Motta fosse rimasto in campo FORSE invece di altri due gol ne prendevi uno e perdevi 3 a 0.
L'Italia era completamente impotente,non si reggeva in piedi,questa è la realtà,e non una scusante...quando li incontrammo nel girone li affrontammo in un altro modo,con un 3-5-2 molto aggressivo e riuscimmo a limitarli,ma avevamo anche una condizione fisica ben superiore.Ieri invece Prandelli ha voluto strafare e li ha affrontati a viso aperto,cercando di giocare come loro(e con giocatori ormai mezzi morti)...e ci hanno distrutto.Tuttavia credo che anche con qualsiasi altro modulo ieri non avremmo vinto.
Nel complesso io non condanno Prandelli,è un allenatore coraggioso e ci ha fatto vedere bel calcio.Però penso che dovrebbe diventare più umile e concreto e ogni tanto giocare all'italiana quando serve.Di allenatori belli ma perdenti ne ho visti fin troppi...
-
Una curiosità per gli amici romani o che tifano Roma che sicuramente sapranno ..... è un'inezia ... ma così, me lo sono chiesto e quindi "riporto" :)
Perchè Daniele De Rossi gioca con un braccio coperto da una "simil manica" ? Notavo che era l'unico ad avere la maglia con una manica corta ed una lunga, poi guardando bene invece aveva una sorta di sotto manica sempre azzurra.
Deve coprire un tatuaggio che non si può vedere ? Ha qualcosa a quel braccio che è meglio non venga esposto per problemi sanitari ?
Insomma, chi mi toglie questa curiosità ?
-
Quindi cmq GRANDE ONORE ai giocatori che si son ben sacrificati... quanto alla stanchezza, caspita anche loro venivano da una partita finita ai rigori, con una squadra che li ha quasi battuti, anzi per me forse il Portogallo ha anche meritato di più. Perchè siamo sempre noi i più stanchi? :D :D
Sicuramente era una partita da catenaccio all'Italiana, eppure come individualità io penso che almeno il 50% dei nostri è superiore.
-
Citazione:
Neros22
Neppure Motta era da schierare (per me non era proprio da portare via ....), ma sul fatto che si sia stirato dopo poco dall'ingresso, come si faceva a sapere ?
Chiellini era lento e stanco, sul primo goal si è fatto andare via Fabregas (che per l'amor del cielo, non è uno che corre piano, eh ?) con una facilità disarmante ed abbiamo preso un gol di testa con un "nano" che ha anticipato di brutto Barzagli, mettendo la palla sotto al sette dall'altra parte di Buffon .... un vero eurogoal ..... peccato che lo abbiamo subito ! :)
L'aria di Berlino, corsi e ricorsi storici .... forse (e dico forse perché non ho le competenze specifiche in questo campo) abbiamo sbagliato l'approccio alla partita giocando troppo "spavaldi", anche se in conferenza stampa si era detto di lasciare a loro il possesso palla (eh ... togliela se sei capace .....) e di giocare di ripartenza ...... ma se poi davanti al portiere ci mangiamo tutto quello che possiamo ... non andiamo da nessuna parte.
Rimasti in 11 e con Abate, Bonucci e Barzagli in condizione (non degli zombie che non uscivano dal campo perché Prandelli aveva finito le sostituzioni), forse perdavamo solo 2-0 o se ci diceva "di lusso", anche 2-1.
Ma non l'avremmo MAI vinta questa partita, mai !
Purtroppo !! :)
-
Bisogna solo riconoscere che questi sono di un altro pianeta e non a caso vincono tutto da quasi un decennio. Questo e' il calcio moderno che piace a me, io ho la palla e gioco solo io, se tu sei cosi forte prova a togliermi la palla! Ieri noi non siamo riusciti a prendere questa palla.....
-
Citazione:
nordata
Noi eravamo stanchi! La Spagna, come ben si sa, non aveva giocato alcuna partita da mesi ed era arrivata fresca fresca..........[CUT]
Come hanno detto anche i giocatori... la Spagna è superiore.
Il rammarico è semplicemente quello di non aver onorato la finale nel migliore dei modi semplicemente perché per mettere un minimo di sapore serviva correre .... e i nostri la birra la avevano esaurita in semifinale (a metà del secondo tempo per la precisione).
-
Capisco... ma io continuo a non capire cosa di forte abbiano questi Spagnoli?
I giocatori sono ottimi, ma non vedo stelle che resteranno nella storia come Maradona, Pelè, Baggio o Messi... per dirne alcune! :D :D
Forse è il gruppo, anche se la difesa non mi sembra impetrabile... forse hanno un buon portiere.
Io avrei quasi detto che con deRossi e Pirlo entrambi al 100% il nostro centrocampo è più forte... ripeto io guardo 2 partite di calcio l'anno e solo le nazionali! :D :D
-
Citazione:
Neros22
Capisco... ma io continuo a non capire cosa di forte abbiano questi Spagnoli?
I giocatori sono ottimi, ma non vedo stelle che resteranno nella storia come Maradona, Pelè, Baggio o Messi... per dirne alcune! :D :D
Forse è il gruppo, anche se la difesa non mi sembra impetrabile... forse hanno un buon portiere.
Io avrei quasi detto che con de..........[CUT]
Lascia stare,di campioni ne hanno e come.Xavi e Iniesta su tutti.Ma anche Fabregas e Silva.E anche la difesa è fortissima,infatti non prendono mai gol...e pensa che mancavano anche Puyol e Villa,altri due pilastri della squadra.Insomma sono fortissimi.A mio parere l'unico modo di batterli è giocare male,in maniera molto fisica e difendendosi a oltranza.Chelsea e Inter insegnano.
-
Citazione:
forse hanno un buon portiere.
Io avrei quasi detto che con deRossi e Pirlo entrambi al 100% il nostro centrocampo è più forte... ripeto io guardo 2 partite di calcio l'anno e solo le nazionali
E si vede.... :)
Gli spagnoli resteranno nella storia eccome....hanno fatto quello che non è riuscito a nessun altro....
Comunque grazie di tutto AZZURRI!!!!