La conosco a memoria quella prova di AF e menomale che non gli diedi retta e mi presi l'HRS ahahaha.
Visualizzazione Stampabile
La conosco a memoria quella prova di AF e menomale che non gli diedi retta e mi presi l'HRS ahahaha.
Grazie, faccio l'orine e poi posto ;) Mi sto proprio appassionando, non vedo l'ora che mi arrivino :cool:
Scusa non ho letto questo articolo... ma cosa hanno provato? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da dinamite2
Non vedo come un sunfire possa uscire fuori con le ossa rotte contro un cht. ;)
EDIT----
EDIT----
EDIT-----
Af digitale diceva il contrario di quello che dicono adesso tutti quelli che cercano di trovargli dei difetti e cioè poco adatto alla musica e più rivolto all'HT dove diventa protagonista assoluto :D.
Se la leggete non vi soffermate sulla valutazione finale ma leggete l'intero articolo relativo al Sunfire dove, tra le righe, io vedo solo cose positive.
Ma DVHT ne parla bene e AFD ne parla male ? Come è possibile ? :wtf: Almeno ci vediamo i famosi grafici :cool:
PS: Doraimon ha fatto tris !!! qualcuno ha carte migliori....?
io ho postato quella prova per completezza di informazione ;)
Però non capisco perche chi ne parla bene dice la verità, mentre in quella prova dove ne parlano "male" invece sbagliano....:rolleyes:
Infatti, e' il solito problema, non si puo' parlare dei difetti dei Sunfire pena "crocifissione in sala mensa", peraltro rispondendo a Rossoner4ever bisogna fare dei distinguo benche' sia improbabile che a parita' di cono il CHT sia meglio del HRS (rapporto di costo 1 a 2) ci possono essere determinati frangenti in cui sia preferibile uno rispetto all'altro.
Inoltre non dimentichiamoci che la principale caratteristica dei Sunfire, le piccole dimensioni che tanto piacciono a ragione negli ambienti domestici, sono anche il loro limite principale, prova ne sia che il True Subwoofer EQ con cono da 8", nonostante i 2700w e molti accorgimenti tecnici, raggiunge prestazioni inferiori a sub di costo molto inferiore ma dimensioni molto piu' grandi come gli SVS o il Monolith con 400w.
Un altra nota che non viene considerata: comprereste una macchina che ha le stesse prestazioni ma consuma tre volte tanto solo per averla di cilindrata ridotta? Per essere piccoli i Sunfire consumano molta corrente, se decidessi di avere due HRS in casa avrei un assorbimento di 1200w, non pochi, a quel punto potendomelo permettere, preferisco qualcosa di piu' grande ma meno costoso da mantenere.
kaneda se ti interessano dei grafici sui SUB potresti apprezzare le prove fatte da 1 forum AV UK:
http://www.avtalk.co.uk/forumdisplay.php?f=54
...sono prove fatte all'aperto e non in una stanza, ma possono dare comunque delle indicazioni senza dirti ovviamente come suonano!;)
....azz quando si parla di sub, si accendono sempre delle mischie degne delle migliori partite di rugby!:D
Purtroppo gli HRS non ci sono...
Ma come mai in quel sito non vi è traccia degli hrs??? :D
Probabilmente perche' con un XXLS400 a 400 sterline e un Monolith a 430 c'e' poco da fare... comunque l'unica cosa sicura qui e nel resto del mondo (anche sul forum inglese in oggetto) e' che se vuoi il top devi prendere il Velodyne serie DD e accedere ad un mutuo... su quel forum ci sono persone che hanno provato due DD18 e che hanno postato il grafico della loro resa in ambiente... allucinante... curva piatta da 15 a 100 hz e SPL da denuncia... peccato dover vendere la macchina per prenderli ma potendo due DD12 (quasi 7000 euro) li prenderei oggi anche andando a piedi a ritirarli.
io ho postato quel link per dovere di informazione e non per generare ulteriore polemica però....dai ragazzi calma!
il fatto che non ci siano gli HRS in quelle prove per me significa solo che esiste un'ampia scelta di SUB (almeno in UK:cry: ) e non che il sunfire fa schifo!
c'è la prova del trueeq che mi sembra non ne esca tanto male, pur non eccellendo.
io ho sentito 2 volte il sunfire (12" e 10") e suonava bene, il mio discorso è: esistono SUB altrettanto bensuonanti a prezzi + competitivi?
ognuno faccia le proprie considerazioni in base alle sue orecchie e portafoglio ma direi che è meglio smetterla con gli assolutismi: l'HRS non è il migliore nè l'unico ma non è nemmeno il peggiore.
secondo me è 1 validissimo prodotto, ma ci possono essere delle alternative altrettanto valide!