Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bladexxx
Eccomi qua! Comprato il cofanetto della trilogia ed ho visto il primo film.
Da fan accanito di predator e dopo averlo avuto sia in VHS che DVD posso dire che nel reparto video hanno fatto miracoli. Mentre lo visionavo ho atteso 2 scene che ritenevo critiche per vedere la reale differenza di qualitá e mi ha confermato la bontà del bd.
L audio Ita ho..........[CUT]
comperato 1 settimana fa e visionato la sera stessa..rispetto alla vecchia versione in vhs che possedevo la parte video ha fatto un bel balzo in avanti...ma sono rimasto deluso anche io dalla parte audio..sui dialoghi in lingua italiana sento fruscii di fondo..
-
La parte video è migliorata anche se non eccellente, la parte audio....... nel mio caso meglio stendere un velo pietoso.. è pessima.
-
L'ho riascoltato proprio ora, non ho notato nessun problema audio (certo la traccia non è quella di terminator salvation) ma per l'età del film si difende bene, un leggero inscatolamento con fruscio sul centrale ma i dialoghi sono buoni e ben comprensibili. C'è sicuramente di peggio, ad esempio Scarface con fruscio e gracchiamento!! :D:D
-
Mah sarà ma il mio sistema ha in antipatia star wars e predator :confused:
Predator ha un suono tutto ovattato nelle sparatorie a mio avviso orribile, per non parlare dei dialoghi.
Ma magari è un problema mio, come ripeto sti due blu ray il mio sistema proprio non li digerisce :cry:
-
Dal punto di vista video sarebbe stato anche buono se non avessero fatto diventare le persone dei pupazzi di gomma. Cosa cavolo gli sarà saltato in testa alla Fox rimarrà un mistero.
-
Io non ho mai capito se sono l'unico oppure no a preferire la precedente uscita di Predator rispetto alla nuova... :rolleyes: Non è certo una buona edizione, ma facendo un mero riscontro dei pro e dei contro secondo me risulta ancora preferibile rispetto alla riedizione
-
-
Qualcuno mi spiega in cosa consiste questo famigerato DNR che "trasforma in pupazzi di gomma"? :D
grazie!
-
E' un "espediente" che tal volta viene utilizzato per togliere la grana da alcune pellicole particolarmente rumorose (per questione di ripresa, sensibilità illuminazione dei set) a scapito del dettaglio e in pratica le informazioni ad alta frequenza vengono di fatto cancellate. Non esiste modo di toglere la grana della pellicola senza togliere dettaglio, in quanto la grana stessa raccoglie le informazioni. L'unico modo per limitare il problema su questi tipi di pellicole sarebbe uno scan del negativo (o al limite da un interpositivo ricavato dal neg. originale) alla più alta risoluzione possibile e poi eventualmente utilizzare dei sistemi proprietari tipo Reliance (ex Lowry Digital) o ancora meglio non usare nulla.
La pratica del DNR viene in larga parte utilizzata per venire incontro alle esigenze di molti utenti che non hanno idea di come debba vedersi un film, o per "coprire" difetti (in vano e spesso peggiorando la situazione) di telecinema vecchi dove magari c'è del rumore video estraneo alla grana della pellicola.
Quando viene poi visualizzato su grosso schermo, come con un videoproiettore, le immagini diennerizzate esplodono in tutto il loro orrore, mostrando ad esempio i volti degli attori come fossero di cera o grana icollata ai fondali o collosa nelle carrellate e nei movimenti di macchina e molti dettagli vengono attenuati e l'immagine originale snaturata. Su piccoli schermi può essere notato meno, ma dipende in che misura è stato usato.
-
Citazione:
alpy
Quando viene poi visualizzato su grosso schermo, come con un videoproiettore, le immagini diennerizzate esplodono in tutto il loro orrore, mostrando ad esempio i volti degli attori come fossero di cera o grana icollata ai fondali o collosa nelle carrellate e nei movimenti di macchina e molti dettagli vengono attenuati e l'immagine originale snaturata. Su piccoli schermi può essere notato meno, ma dipende in che misura è stato usato.[CUT]
il solito perfetto, illuminante Alpy. Ora riguardo a "Predator", film che vorrei acquistare in HD, il mio dubbio è questo: è così grave il trattamento riservato a questo titolo? Premesso che lo vedrei su un plasma da 50'', non di più, e premesso che la seconda edizione sembre comunque preferibile alla prima, è così devastante l'uso del DNR che si è fatto qui, oppure sono questioni da "puristi"? Quante possibilità ci sono che questo titolo sia rieditato? In fondo intorno a questa edizione si è registrato un malcontento diffuso...
-
Citazione:
pyoung
Io non ho mai capito se sono l'unico oppure no a preferire la precedente uscita di Predator rispetto alla nuova... :rolleyes:
No Pyo,
non sei solo,
come già discutemmo tempo fà,
anche per me, seppur con un master più datato, la prima edizione è quella che mantiene l'effetto celluloide,
la nuova (a me, come tutti i film filtrati) dà un senso di "telenovela", o comunque di materiale televisivo.
-
Quest'anno e' il 25esimo anniversario del film ma non hanno fatto nulla...forse se e quando faranno un nuovo film della serie...
-
Il video di questo BD mi fa sorridere da quanto è finto in diverse inquadrature, davvero, a volte il quadro è più pulito di un film dei giorni nostri, ovviamente quel sorridere è in tono sarcastico, non boccio totalmente l'edizione, questo no...però cavolo l'hanno ringiovanita non poco questa bella pellicola anni 80 :eek::D alla Fox la parola d'ordine sarà stata: metti la cera...leva la grana :(
La vecchia edizione non ce l'ho ma la vidi molto tempo fa da un amico e se la memoria non mi inganna in diversi punti pareva materiale SD da quanto era squallido il quadro, ma potrei sbagliarmi, ripeto, la vidi molto tempo fa.
-
Tutti e due le edizioni con pro e contro quindi.
-
La prima edizione rimane preferibile senza dubbio, la nuova è semplicemente non coerente con il girato e il film che dovrebbe rappresentare, è una manipolazione postuma di come Predator dovrebbe vedersi; la prima edizione ha il limite della compressione eccessiva ma è perfettamente in linea con il girato. Guardate il blu-ray di Platoon che è perfetto, e non si discosta molto dalla prima edizione di predator. Anche quello girato con pellicola a basso costo e parecchia grana...