Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da The Believer
weather65, si lo so, ti assicuro che mi son letto tutte le recensioni delle due cam (pure quelle in aramaico antico), ed anche se mi attira molto la 700 soprattutto per il ring sull'obiettivo, oltre che per il 50p, la differenza di prezzo per quanto riguarda la qualità finale del girato (cosa più importante) non sia giustificata.
Lo zoom 25x della 60 è inoltre un plus non da poco, soprattutto per i safari.
Grazie ad ideomatic per la recensione, la poca visibilità dello schermo LCD è un po' un problema, dato che non c'è il mirino.
Comunque... lo zoom 25/35 è perfetto ma la cosa che più mi ha stupito è il digital zoom 1500... ho ripreso la luna e riuscivo a vedere benissimoi crateri... sono stata colpita da questa cosa!
A differenza dello zoom digitale nelle fotocamere (dove l'ingrandimento si può ottenere facilmente con un programma di grafica) per il video penso ci debba essere l'elaborazione e non è cosa immediata.. quindi anche avere questa possibilità dello zoom da 1500x è cosa davvero buona!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giuggiola
Comunque... lo zoom 25/35 è perfetto ma la cosa che più mi ha stupito è il digital zoom 1500... ho ripreso la luna e riuscivo a vedere benissimoi crateri...
....anche qui abbiamo punti di vista diversi.....lo zoom digitale a mio parere serve a nulla o quasi.....la qualita' va a farsi benedire.....io l'ho proprio escluso....:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da weather65
...voglio solo precisare che anche la 700, in condizioni di scarsa illuminazione, presenta qualche problema....;)
dipende... se per condizioni di scarsa illuminazione intendi tutto buio con solo una candela accesa allora si ^_^
io ho provato una soluzione luce artificiale a incandescenza lampadario 25watt x 5 e i colori sono risultati fedeli e pochissimo rumore, incarnato ottimo.... mi sono stupito... esiste anche una modalità "soft skin" per rendere i toni della pelle più compatti e piacevoli (ma lo devo ancora provare). controlla se nella sd60 c'è
-
Citazione:
Originariamente scritto da weather65
....anche qui abbiamo punti di vista diversi.....lo zoom digitale a mio parere serve a nulla o quasi.....la qualita' va a farsi benedire.....io l'ho proprio escluso....:cool:
Anche io nella fotocamera lo escludo, ma sul filmato è diverso.
Non avri mai potuto vedere i crateri della luna!
Quando la comprerai prova e poi dimmi!
-
Citazione:
Quindi conviene riprendere direttamente a 13MB!
io infatti sto riprendendo in HG, è il miglior compromesso tra leggerezza del file e qualità dell'immagine.
ma per i filmati che consideri importanti devi usare SEMPRE la massim qualità, di li non si scappa
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
dipende... se per condizioni di scarsa illuminazione intendi tutto buio con solo una candela accesa allora si ^_^
io ho provato una soluzione luce artificiale a incandescenza lampadario 25watt x 5 e i colori sono risultati fedeli e pochissimo rumore, incarnato ottimo.... mi sono stupito... esiste anche una modalità "soft skin" per rendere i toni della pelle più compatti e piacevoli (ma lo devo ancora provare). controlla se nella sd60 c'è
Sulla sd60 c'è questa possibilità.
Io la prova con la SD60 l'ho fatta in una stanza con lampadario 5x7w a risparmio energetico e i colori e la sgranatura rendono inguardabile il filmato!
-
Citazione:
Scaricando il filmato sul PC i colori sono sempre falsati (parla delle riprese in ambiente chiuso o all'imbrunire) e i dettagli dei visi delle persone ripresi in lontananza sono mediocri. Vorrei postare qualche video per farvi capire ma non vorrei far vedere le persone riprese.
e certo, sono sempre più scuri e coi colori sballati. io non li riconosco rispetto agli stessi visti sulla TV. le clip su vimeo e youtube sono fuorvianti secondo me, se volete rendervi conto scaricate sempre le m2ts e guardatele su un tv almeno hd ready con cavo HDMI
-
Citazione:
Io la prova con la SD60 l'ho fatta in una stanza con lampadario 5x7w a risparmio energetico e i colori e la sgranatura rendono inguardabile il filmato!
spiegami nel dettaglio se puoi... hai notato la pelle di un colorfe strano? quali colori non corrispondevano? il bilanciamento del bianco cme ti è sembrato? hai notato dominanti giallastre o quant altro? cosa intendi per sgranatura? su che tv hai guardato le clip? cavo utilizzato? (io quando ho fatto la prova dell'incarnato comunque non ho usato la soft skin anche perchè immaginavo che facesse tipo l'effetto flou delle foto...)
Comunque 35watt complessivi mi sembrano pochini...
-
Citazione:
Anche io nella fotocamera lo escludo, ma sul filmato è diverso.
Non avri mai potuto vedere i crateri della luna!
Quando la comprerai prova e poi dimmi!
...veramente e' gia' quasi un mese che l'ho presa....ma resto della mia opinione.....
-
Citazione:
...sono lampade a risparmio energetico....quindi dovrebbero essere 35w x 5......:cool:
-
ah quindi luce ce n'era un bel po'... boh non capisco allora francamente tutte queste immagini sgranate di Giuggiola da cosa possano dipendere.
-
Dipende da cosa si intende per "sgranate". Ad onor del vero ho notato, come già detto precedentemente, un sensibile deterioramento della qualità dell'immagine in ambienti chiusi con illuminazione artificiale. Ho avuto la netta sensazione di una ripresa fatta con una telecamera SD. Ma sto parlando di riprese fatte in fretta e furia, nella foga di provare la telecamera non appena ricevuta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ideomatic
Dipende da cosa si intende per "sgranate".
...per quanto mi riguarda ho usato recentemente la SD60 per riprendere un saggio di mia figlia....e devo dire che riprendendo il palco illuminato da un paio di lampade "spot" la resa e' stata molto buona..... Di sicuro, pero', piu' spostavo l'inquadratura verso il pubblico in sala e piu' aumentava la "grana", esaltata ancor di piu', secondo me, dagli effetti della inevitabile compressione digitale....
-
boh provate a leggere un po' qua cosa dice
http://www.camcorderinfo.com/content...erformance.htm
non ne parla male, anzi.
provate mettendo nitidezza +2 o +3 se migliora
-
Citazione:
spiegami nel dettaglio se puoi... hai notato la pelle di un colorfe strano? quali colori non corrispondevano? il bilanciamento del bianco cme ti è sembrato? hai notato dominanti giallastre o quant altro? cosa intendi per sgranatura? su che tv hai guardato le clip? cavo utilizzato? (io quando ho fatto la prova dell'incarnato comunque non ho usato la soft skin anche perchè immaginavo che facesse tipo l'effetto flou delle foto...)
La pella di colore strano, diciamo sul grigiastro non l'ho notato ieri sera ma ieri all'ora di pranzo in una stanza illuminata dal sole.
Ieri notte con la luce artificiale 5x5 (che come dice giustamente weather sarebbero da 35w l'una) non ho provato sui volti ma sugli oggetti nella stanza. Stasera filmo e domani posto il video. Il cavo che ho utilizzato è stato il component originale uscito assime alla fotocamera. Il televisore su cui vedevo è un Samsung LED 32 pollici serie 6000.