Visualizzazione Stampabile
-
Salve ha tutti , alla fine anche io ho preso questo fantastico vpr.
Per rispondere a qualche domanda ...
Citazione:
Originariamente scritto da Mrc81
da una distanza di 3mt il distance calculator del sito optoma mi dice che posso ottenere un immagine con base superiore a 1.50mt...ma se io la volessi minore? è possibile con un proiettore ridurre le dimensioni significativamente dell'immagine senza "spostare" fisicamente in avanti il vpr?
domande stupide,lo so, ma sono un neofita -_- siete liberi di ridere comunque :D
per quello che ho visto io, dal sito dell'optoma ottieni una distanza di fascia..
minimo di dimensioni --- max di dimensioni ...
ad esempio io che proietto su un 110 pollici ho una fascia (3,80mt - 4,10mt)
se il sito dell'optoma di dice che da 3mt puoi ottenere una base di 1.50 allora quella è la misura e non altro.
....
oltre questo devo dire che il proiettore mi ha sorpreso , l'unica nota e che nella immagini molto luminose il nero diventa più chiaro (ma d'altronde era stato detto) in ogni caso niente di estremamente evidente o fastidioso...
se qualcuno ha dei settaggi ottimali sarei curioso di provarli.. visto che fin ora ho provato solo quelli di default del proiettore
-
aggiungo che io nn ho visto neanche l'ombra dell effetto rainbow , ne altre 7 persone che hanno visionato con me
-
ciao secondo voi con poche fonti fullhd ( ps3 ma giochi e dvx , tv con segnale sd) che mi conviene acquistare questo optoma hd200x o il 600x che è hd? non vorrei spendere un po di piu ed ottenere risultati peggiori . ( purtroppo non posso vederli dal vivo sarebbe un acquisto a scatola chiusa)
grazie in anticipo!
-
Leonardo le mie impostazioni sono nelle prime pagine,prova un po e vedi se ti garbano la visione del vpr e' molto soggettiva,certo e' che bisogna trovare un compromesso fra dettagli e profondita' del nero con questi budget entry level.
-
Best 85,anche nelle fonti non full hd noti alla grande il miglioramento rispetto all'hd600x ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da davide799
Leonardo le mie impostazioni sono nelle prime pagine,prova un po e vedi se ti garbano la visione del vpr e' molto soggettiva,certo e' che bisogna trovare un compromesso fra dettagli e profondita' del nero con questi budget entry level.
ho preso le tue impostazioni , appena torno a casa li provo subito... ho acquistato anche diversi bluray per testare al meglio, ti farò sapere..
in ogni caso ieri ho comprato avatar bluray . favoloso :eek:
purtroppo mi resta un dubbio, non posso montare la staffa al soffitto per il proiettore , dite che se lo metto capovolto in una mensola in alto , si rovina ?? ovviamente non completamente appoggiato alla mensola, farei dei piedini che lo tengono distante 5 - 10 cm dalla mensola , però capovolto..:confused: :confused: :confused:
-
io l'ho messo come dici tu.. più o meno..
ho fatto una staffa ad U rovesciata (di legno) e l'ho avvitato alla staffa con viti M3 lunghe 30mm.. sembra funzionare :D
ora che il prototipo è completato, conto di rifarla di ferro e mettere 4 piedini regolabili :cool:
-
st3w secondo me non succede niente,occhio le impostazioni andrebbero ritoccate andando avanti con le ore di proiezione,visto che la lampada dopo un po di ore da il meglio di se per poi cominciare un lenta ma inevitabile perdita di luminosita'
-
ragazzi sono o ero molto interessato a questo onesto vpr.
Ma mi è stato detto che questo optoma non è adatto per un installazione bookshelf.....
allora per che tipo di installazione va bene, solo a soffitto????
-
Dopo aver epurato questa discussione da una decina di messaggi la riapro con un avvertimento:
Evitate assolutamente gli Off Topic e le quotature selvagge!
Segnalate eventuali messaggi non conformi con l'apposito tasto evitando commenti.
Grazie a tutti per la collaborazione.
-
-
io non l'ho installato a soffito e mi trovo benissimo! la fregatura di stare su un mobile è che ogni tanto me lo ritrovo spostato dalla possizione ottimale dalla donna delle pulizie e mi toccare ricentrarlo :p a parte questo ottimo VPR
-
buttero a che altezza lo hai da terra? e quindi l'immagine proiettata a che altezza la trovi?
-
Io l'ho posizionato a 90 cm dal pavimento...e l'immagine mi viene proiettata più o meno alla stessa altezza, ho agito sui piedini posteriori e con degli spessori aggiuntivi per abbassare un pò l'immagine, anche se non mi interessa abbassarla più di tanto visto che il telo collocato a soffitto non arriva molto in basso, la base del telo cel'ho a 70cm dal pavimento più o meno.
Non capisco per quale motivo ti è stato detto che non è adatto all'installazione bookshelf?
-
Anche io l'ho ordinato, ma sono 2 settimane che lo aspetto :mad:
Poi vi dirò le mie impressioni, sempre che arrivi!!! :mad: